Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
bmw-m6-l-01.jpg

BMW M6 cabrio

BMW M6 in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto BMW M6 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:
Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Modelli alternativi

La BMW M6 cabrio è la versione aperta della coupé M6, modello sportivo e performante derivato dalla BMW Serie 6. Come tutte le BMW con la sigla M, anche la M6 cabrio si distingue per la sportività estrema e per le elevate prestazioni.Le BMW M6 cabrio e M6 coupé sono state prodotte in due serie: la prima, in commercio dal 2005 al 2010, adottava le sigle E63 per la coupé e E64 per la cabriolet; la seconda, in produzione dal 2012, adotta la sigla F13 per la versione coupé e F12 per la versione M6 cabrio.BMW M6 è anche una sigla storica, utilizzata da BMW per identificare la versione sportiva della BMW 635 CSI del 1987.In entrambe le serie, la BMW M6 cabrio propone una meccanica ed una motorizzazione identiche alla BMW M6 coupé, differenziandosi solo per il tipo di carrozzeria, e per alcuni dettagli estetici.Stilisticamente, le due serie di BMW M6 cabrio sono accomunate da una linea affusolata e filante, elegante e raffinata. Il lungo muso pronunciato si sviluppa armonioso e prominente, la linea di cintura dell'auto è alta, la coda corta e rastremata. In entrambe le serie, si nota un grande equilibrio estetico e progettuale, soprattutto considerando che si tratta di vetture a quattro posti con tetto in tela.

Le motorizzazioni delle due serie di BMW M6 cabrio

Il cuore della prima BMW M6 cabrio era un potente motore atmosferico V10 a benzina, con cilindrata pari a 5.000 cc, in grado di erogare ben 507 CV e spingere la M6 da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi, con velocità autolimitata elettronicamente a 250 km/h. La seconda BMW M6 cabrio era movimentata da un potente motore V8 a benzina sovralimentato, con cilindrata pari a 4.400cc, in grado di erogare 560 CV far passare la M6 da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi, con velocità autolimitata a 250 km/h. Questo motore biturbo era in grado di fornire un'eccellente coppia a tutti i regimi, con una maggior prontezza di risposta rispetto alla serie precedente.

La BMW M6 cabrio come auto usata nelle due diverse serie

La BMW M6 cabrio è stata prodotta in due serie caratterizzate entrambe dalle prestazioni pregevoli, dalla linea sportiva e dalle finiture lussuose. La M6 cabrio è destinata indubbiamente ad una clientela esigente e disposta a pagare cifre considerevoli, al fine di possedere una cabrio di classe e dalle prestazioni elevatissime. La BMW M6 cabrio è una vettura tecnologicamente avanzata e sul mercato dell'usato auto rappresenta un'ottima opportunità di acquisto in entrambe le versioni, di cui la prima ha valori più appetibili rispetto al prezzo da nuova. In futuro la M6 cabrio è destinata ad essere conservata dai cultori del marchio, come un elevato esempio di stile e tecnologia.

Valutazioni sul veicolo per BMW M6

6 Valutazioni

4,8