Honda Odyssey - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Honda Odyssey

Honda Odyssey

Prodotta dalla giapponese Honda nel 1995, la Honda Odyssey è un mini-van commercializzato in tutto il mondo e giunto ormai alla sua quinta generazione in Giappone e Stati Uniti. Progettata in un periodo in cui nel Sol Levante imperversava la crisi economica, subì le rigide linee guida dettate dal governo riguardo la grandezza e la potenza dei veicoli, risultando più piccola rispetto alle proporzioni inizialmente immaginate dai suoi progettisti, e configurandosi, di fatto, come una space wagon. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Honda Odyssey, il mini-van internazionale

Questa nuova concezione riscosse molto successo in Giappone, meno negli Stati Uniti ed Europa, dove fu importata nel 1998 con il nome di Honda Shuttle.

Honda Odyssey, restyling e Facelift

Durante gli anni si sono susseguiti molti restyling per la Honda Odyssey, che hanno reso questa auto sempre più evoluta. La prima generazione offerta con la trazione a 4 ruote motrici, presentava due versioni a 6 e 7 sedili, due tipologie di allestimento base, denominate L ed Aero, ed un allestimento lussuoso detto Prestige. Tutti i modelli erano equipaggiati con un motore J30A da 3.0 L, ed un doppio sistema di aria condizionata regolabile in maniera differenziata per i sedili anteriori e posteriori. La seconda generazione si differenziò dalla prima per l'introduzione di una nuova motorizzazione, la 2.3 L, ed un nuovo cambio automatico a 5 marce disponibile però solo per la versione con motore 3.0 L. In questa versione era selezionabile anche l'allestimento Sporty, costituito da un progetto condiviso con la Mugen, che prevedeva una vettura con cerchi in lega da 17 pollici, varie modifiche agli interni e sospensioni con caratteristiche simili a quelle di molte vetture europee.

Honda Odyssey di ultima generazioni

La Honda Odyssey al di fuori del mercato nipponico ha trovato qualche difficoltà ad imporsi, anche se le vetture di quinta generazione sono state apprezzate soprattutto in Europa e sono spesso presenti tra le auto usate più ricercate. Lanciata nel 2013 ha riscosso un grosso successo soprattutto per l'aumento dei volumi che hanno permesso alla casa madre di predisporre un modello ad 8 posti, accanto a quelle tradizionale a 7 posti. Rilevante anche l'introduzione di un nuovo motore VTEC di cilindrata 2.4 L che si pone tra i motori leader in assoluto in termini di consumi.