


Pro
- Finiture curate
- Motore Super Hybrid
Contro
- Sterzo poco preciso
- ADAS poco fluidi
Jaecoo 7 in sintesi
Trova qui i prezzi attuali dell’auto Jaecoo 7 in sintesi e ottieni una panoramica delle offerte disponibili su AutoScout24. Leggi di più
Ti interessa la Jaecoo 7
Tutti gli articoli

Prova auto usate: Land Rover Range Rover – Land Rover Range Rover

Prova: Honda DN-01 (2008) – La custom più moderna

Prova auto usate: Citroën C3 – Citroën C3

Audi Q6 e-tron vs. BMW iX3 vs. Mercedes GLC EQ – Confronto tra SUV elettrici premium

Prova Jeep Avenger: elettrica, ibrida, manuale e anche 4x4

Prova Volvo XC90 T8 AWD (2025): dura più a lungo del previsto
Modelli alternativi
Jaecoo 7: Target e Punti di Forza
- Amanti della tecnologia
- Famiglie alla ricerca di spazio
- Rapporto qualità/prezzo
- Tecnologia avanzata
- Motore efficiente
Dati Jaecoo 7
Motori Jaecoo 7
Diversamente da molte concorrenti cinesi il brand Jaecoo non punta tutto sull’elettrico ma offre una gamma più articolata. Oltre a quello che dalla casa viene definito come “Super Hybrid”, è presente anche una più tradizionale versione a benzina che punta a ridurre il prezzo di attacco.
Per la versione non elettrificata è presente un 1.6 turbo da 147 cavalli abbinato ad un cambio a doppia frizione molto fluido, mentre la PHEV dispone anche di un potente motore elettrico abbinato ad un 1.5 ed esprime una potenza complessiva di ben 347 cavalli. L’auto è silenziosa, ma rigida sulle buche, e ricaricandola con continuità, fa tanta strada in elettrico.
La versione ad alimentazione tradizionale è disponibile sia con la trazione interiore che con la trazione integrale ed offre delle prestazioni modeste con uno 0-100 km/h coperto in 10,3 secondi nel caso della 2WD e 11,8 secondi nel caso della 4WD.
Molto efficiente poi il Super Hybrid che combina le unità elettriche ad un 1.5 turbo a ciclo Miller che offre decisamente più spunto rispetto alle versioni a benzina con uno 0-100 km/h coperto in circa 8,5 secondi. L’autonomia in elettrico varia tra i 90 ed i 130 km mentre la percorrenza complessiva raggiunge livelli record oltre i 1200 km grazie a consumi medi contenuti.
- 1.6 TGDI, 108 kW/147 CV, trazione anteriore, cambio doppia frizione 7 marce
- 1.6 TGDI, 108 kW/147 CV, trazione integrale, cambio doppia frizione 7 marce
- 1.5 TGDI PHEV, 255 kW/347 CV, trazione anteriore, cambio automatico a 3 marce
Dimensioni Jaecoo 7
Le dimensioni della Jaecoo 7 sono:
- lunghezza 4,50 metri
- larghezza 1,87 metri
- altezza 1,67 metri
- passo 2,67 metri
Il SUV cinese si inserisce a gamba tesa nell’affollato segmento dei C-SUV coniugando dimensioni che garantiscono un buon equilibrio tra spazio interno e maneggevolezza in città. Anche il bagagliaio non teme i carichi più pesanti con 584 litri in configurazione standard che diventano 1349 abbattendo i sedili. I valori di capacità restano simili anche per la variante PHEV che perde un po’ di spazio per la presenza delle batterie: in questo caso la capacità varia tra valori compresi tra i 500 ed i 1265 litri nelle varie configurazioni.
Prezzi Jaecoo 7
I prezzi per mettersi in garage questo SUV? Per una 1.6 2 WD benzina si parte da 33.900 euro che salgono a 37.900 nel caso della versione dotata di trazione integrale. Nettamente più onerose, invece, le Phev che nella versione Premium partono da 38.900 euro. Al top della gamma si trova, infine, la 1.5 Phev nell’allestimento Exclusive che parte da 40.900 euro.
Completa la dotazione di serie che prevede gli airbag ginocchia guidatore e per la testa, l’antifurto, l’avviso anti-colpo di sonno, le barre sul tetto, i cerchi in lega, la chiave elettronica, il clima automatico bizona, il cruise control adattativo, i fari full LED, la frenata automatica d’emergenza, il monitoraggio angolo cieco, oltre alle telecamere a 360° ed i vetri posteriori scuri.
- 1.6 TGDI Premium, 33.900 euro
- 1.6 TGDI Exclusive 4WD, 37.900 euro
- 1.5 TGDI PHEV Premium, 38.900 euro
- 1.5 TGDI PHEV Exclusive, 40.900 euro
Design Jaecoo 7
Esterni Jaecoo 7
Jaecoo 7 è un SUV prodotto dal gruppo Omoda & Jaecoo che a sua volta fa parte del colosso automobilistico cinese Chery. All’esterno si apprezza l’imponenza dell’auto che ha un aspetto da fuoristrada con linee squadrate dal frontale imponente caratterizzato da una grande mascherina a listelli verticali circondata da dei fanali sottili. Il cofano è molto alto e contribuisce ad offrire al SUV un aspetto di solidità che prosegue anche con i passaruota marcati e con il profilo della fiancata della vettura che integra delle maniglie a scomparsa andando così ad accentuare il carattere premium del SUV.
Al posteriore è presente una firma luminosa a LED che si estende in orizzontale e che integra il lettering Jaecoo in evidenza mentre il paraurti ingloba delle protezioni e degli inserti cromati evidenziando il look robusto pronto all’avventura.
Interni Jaecoo 7
Gli interni di Jaecoo 7 sono curati e presentano dei materiali di ottima fattura conferendo alla vettura un’impostazione complessiva quasi lussuosa. La plancia ospita uno schermo tattile a sviluppo verticale da 13,2" o 14,8” a seconda delle versioni scelte, affiancato ad un secondo schermo posizionato dietro il volante da 10,3” completato dalla presenza dell’head-up display nella versione più ricca della gamma.
Il tunnel centrale è sospeso ed offre parecchio spazio per stipare oggetti nel ripiano inferiore. La qualità è buona, con tanti materiali morbidi e realizzati con cura mentre il divano è ampio, con abbondante spazio sia per le gambe sia per la testa. Anche l’eventuale quinto passeggero gode di un buono spazio a bordo dato che il pavimento ed il divano sono quasi piatti.
Sicurezza
La Jaecoo 7 è dotata di una gamma completa di sistemi ADAS per garantire sicurezza e comfort:
- Frenata automatica d’emergenza
- Cruise control adattivo
- Mantenimento di corsia
- Monitoraggio angolo cieco, sensori di parcheggio e telecamera posteriore
- Telecamere a 360°
Jaecoo 7: Alternative e Concorrenti
Come detto in precedenza la Jaecoo 7 si inserisce nell’affollato segmento dei C-SUV. Questa vettura punta a fare concorrenza non solo ai modelli corrispondenti offerti sul mercato da parte degli altri brand asiatici ma anche ai tradizionali marchi europei.
Una delle concorrenti più importanti è la Volkswagen Tiguan che sicuramente costituisce un punto di riferimento importante per il mercato, mentre altre concorrenti sono la Jeep Compass che vanta per via della sua lunga tradizione anche delle ottime doti fuoristradistiche e la Citroen C5 Aircross che punta tutto su spazio a bordo e comodità. Non può poi mancare infine la bestseller Dacia Bigster che punta tutto su un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Guardando ad oriente, concorrenti affermate della Jaecoo 7 sono la Nissan Qashqai e la Hyundai Tucson mentre altre concorrenti cinesi sono la MG HS che offre una buona autonomia in elettrico ed un prezzo competitivo e la “cugina” Omoda 5.

