Nissan Armada - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Nissan Armada

Nissan Armada

Nissan Armada è, senza ombra di dubbio, uno dei fuoristrada meglio riusciti dell'ultimo decennio, risultato di una sintesi ottimale tra tecnologia nipponica, design e comfort europeo. Dando una rapida occhiata alle statistiche di vendita di fuoristrada, sia nuovi sia usati, balza subito agli occhi che la Nissan Armada risulta essere tra le più acquistate, essendo concepita come un'automobile robusta, versatile e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo: fattore, quest'ultimo, da non sottovalutare in tempi di crisi economica. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Nissan Armada: un fuoristrada perfetto dal Sol Levante

Il marchio giapponese Nissan è stato sempre attento agli sviluppi del mercato ed ha conseguito con la commercializzazione della Nissan Armada un importante successo, che ha contribuito a incrementare ulteriormente l'ottima reputazione della Nissan, non solo in Asia, ma anche nel Vecchio e nel Nuovo Continente.

Nissan Armada: le principali caratteristiche tecniche

La Nissan Armada, sul mercato dal 2004, mostra una serie ampia di caratteristiche tecniche che la distinguono da tanti altri normali fuoristrada, proprio perché curata in ogni minimo dettaglio. È dotata inoltre di un motore molto potente, un V8 da 5,6 litri con 227 kW (309 CV) a 5200 min-1, con disponibilità di una coppia massima di 520 Nm a 3200 min-1. La forza viene trasferita anche alle ruote posteriori tramite un cambio a cinque marce automatico. Un elemento fondamentale, che rende la Nissan Armada così allettante, è il consumo, discretamente basso: 15 / 20 litri ogni 100 km di percorrenza. La Nissan ha progettato un motore che funziona ad etanolo, mostrando quindi una forte sensibilità ambientale: l'etanolo è, infatti, un combustibile alternativo alla benzina, molto meno inquinante e, secondo alcuni esperti, elemento chiave per l'economia del futuro. Un altro aspetto rilevante è il fatto che tutti i particolari degli interni della Nissan Armada sono perfettamente strutturati e minuziosamente progettati, garantendo un'ottima ergonomia e un ottimo comfort: il portellone posteriore può essere aperto elettricamente ed è, inoltre, presente un sistema di intrattenimento DVD per i passeggeri che prendono posto nei sedili posteriori, con lo schermo posto sotto al tetto. C'è anche un sistema "keyless go", sistema di navigazione con controllo vocale e schermo tattile. I sedili sono regolabili elettronicamente e di serie è presente una telecamera per la visibilità posteriore.