Renault Duster - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Renault Duster

Renault Duster

Nato nel 2010 come fuoristrada economico dalla romena casa automobilistica Dacia, la Duster riprende il concetto già espresso quasi trent'anni prima dall'ARO 10, il modello di punta della ARO specializzata in fuoristrada e veicoli militari. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Renault Duster: il SUV economico

Approfittando della partnership della Renault (che è parte fondante dell'azienda Dacia) il Duster può contare su di una capillare rete assistenziale che poggia ovviamente su quella della casa francese che, in alcuni paesi africani, europei e sudamericani, ha fatto uscire la Duster con il suo nome e non con quello romeno, anche se attualmente le vetture sono prodotte addirittura in Russia presso la fabbrica di Avtoframos, nei dintorni di Mosca. La freschezza della linea, la versatilità e soprattutto il costo di vendita che, nella versione base non raggiunge i 12.000 euro, hanno determinato un netto successo di questa vettura disponibile sia nella versione a due che in quella a quattro ruote motrici.

Renault Duster, sobriamente elegante

L'aspetto estetico è gradevole in quanto presenta linee morbide e precise che non tradiscono la natura mista di questo SUV. Tecnicamente in tutta la gamma prodotta è presente il sistema ABS Bosch 8.1, con ripartitore elettronico della frenata noto come EBV, otre all'AFE (assistenza alla frenata di emergenza) e, in certe versioni, anche dell'ESP, il controllo elettronico di stabilità. La sicurezza è inoltre garantita dall'antipattinamento e dal sistema di controllo del sottosterzo, indispensabili a garantire una guida più affidabile e a migliorare la motricità del twist. Di serie anche le cinture di sicurezza con tre ancoraggi e due airbag anteriori che possono essere integrati, sempre in alcune versioni, anche con due airbag laterali, elementi questi che hanno fruttato le tre stelle ai crash test EuroNCAP 2011. Gli allestimenti sono comuni con quelli Renault e si può scegliere tra 4 versioni commercializzate e una serie limitata. Comodo il vano di carico che risulta molto capiente e completa un abitacolo spazioso e confortevole dotato di poltrone grandi che consentono, anche grazie alla morbidezza delle sospensioni, di non patire alcun terreno.

Renaul Duster: motorizzazioni

Anche tra l'usato auto relativo alla Renault Duster si possono trovare motorizzazioni a benzina, a gasolio oltre che una a GPL. La gamma prevede la 1.6 a benzina da 105 CV, la 1.2 TCe da 125 CV, la 1.5 dCi diesel (da 90, 109 o 110 CV) disponibili in versioni 4x2 e 4x4, e una versione con doppia alimentazione GPL/benzina da 101 CV, disponibile solo con la trazione anteriore.