


Subaru Tribeca in sintesi
Trova qui i prezzi attuali dell’auto Subaru Tribeca in sintesi e ottieni una panoramica delle offerte disponibili su AutoScout24. Leggi di più
Ti interessa la Subaru Tribeca
Tutti gli articoli

Prova auto usate: Land Rover Range Rover – Land Rover Range Rover

Prova: Honda DN-01 (2008) – La custom più moderna

Prova auto usate: Citroën C3 – Citroën C3

Audi Q6 e-tron vs. BMW iX3 vs. Mercedes GLC EQ – Confronto tra SUV elettrici premium

Prova Jeep Avenger: elettrica, ibrida, manuale e anche 4x4

Prova Volvo XC90 T8 AWD (2025): dura più a lungo del previsto
Modelli alternativi
E Sulla Tribeca di lusso ce ne è veramente tanto. È una macchina spaziosa e per alcuni versi avveniristici se si considera che il primo modello è stato fatto nel 2006 ed ha ben sette posti. La Subaru Tribeca è stata, sotto l'aspetto delle vendite, una sorta di fallimento. Nonostante le buone intenzioni di progettisti e costruttori la vettura è risultata troppo greve e mastodontica per un pubblico di media fascia e non ha trovato la commercializzazione sperata.
Una tigre nel motore
A peccare nella prima versione anche un motore che per gli esperti era troppo fiacco per la stazza della vettura. Infatti, nella rivisitazione della casa avvenuta l'anno successivo, la prima cosa che è stata cambiata è stato proprio il gruppo di spinta del SUV. È stato montato un motore più possente 3.6 a benzina sei cilindri ed è aumentata anche la potenza dei cavalli, ben 258. Nonostante le mire dei costruttori che ne volevano fare l'ammiraglia della casa nipponica, i progettisti hanno dovuto fare marcia indietro e costruire quindi un solo modello di vettura superaccessoriata con trazione integrale elettronica e un cambio automatico a cinque rapporti.
Forza e vigore sullo sterrato, grinta e velocità sull'asfalto
Subaru Tribeca è una macchina senza limiti. Riesce a superare tranquillamente ogni tipo di test su qualsiasi tipo di manto stradale. La potenza, l'assetto e la morbidezza delle sospensioni fanno di un viaggio a bordo della Tribeca un'esperienza godibile e rassicurante anche dal punto di vista della sicurezza. La versione full optional ha i sedili riscaldati, navigatore, telecamera per il parcheggio e climatizzatore zonale, ha gli interni di pelle molto curati e la seduta è molto confortevole e avvolgente. Di contro è una vettura pesante e dai consumi importanti, non adatta a chi vuole risparmio e praticità anche perché esiste solo la versione a benzina. Molto apprezzata però nel mercato delle auto usate, perché la sua produzione limitata ha attirato le mire dei collezionisti.



