Minivan camper 2025: lista modelli, i migliori e i prezzi
Redazione AutoScout24 · 28/08/2025 · Lo leggi in 10 minuti
Quali sono i migliori minivan camper nel 2025 e quali sono i modelli su cui orientarsi per un ipotetico acquisto? Scopriamo insieme le possibilità di questo mercato così interessante, che permette di vivere la “van life” senza spendere troppo e in dimensioni contenuti.
Con l’exploit della Van Life e sempre più persone interessate ad esplorare il mondo su ruote con piccoli camper guidabili come un’automobile, i minivan camper cominciano a rappresentare un’ottima soluzione per gli spostamenti, grazie anche all’esponenziale crescita dei viaggi in auto, sia alla ricerca di località nuove e sconosciute, sia per i lunghi fine settimana. Infatti, non si ha più la voglia di prenotare una camera d’albergo, ma piuttosto rimanere fuori, all’aria aperta, facendo tornare di moda i camper e i suoi simili.
In tal senso, i minivan possono costituire una buona opportunità, considerando che si tratta di un veicolo di piccole o medie dimensioni perfettamente abitabile, che viene allestito all’interno della scocca di un furgone. L’unica modifica che viene apportata a quest’ultima riguarda la coibentazione, d’altronde, più è isolato il minivan, migliore sarà la sua abitabilità. La qualità di questo genere di veicolo è assicurata se viene realizzato mediante specifici allestitori su linee produttive specializzate e dedicate.
La prima caratteristica tipica dei minivan camper è la versatilità, considerando che sono più grandi delle monovolume, rendendoli adatti sia all’uso quotidiano, sia alle vacanze itineranti. Le dimensioni non sono eccessive, così da garantire stabilità, manovrabilità e una certa facilità nel parcheggio, anche nei centri cittadini. Mentre con i minivan è possibile spostarsi praticamente ovunque, ciò non è possibile con i camper veri e propri. Infatti, la struttura da “auto” assicura consumi ridotti e maggiori velocità, così come il piacere di usufruire di una scocca originale, che evita l’insorgere delle problematiche dei camper, rendendoli più sicuri. In definitiva, i minivan camper sono discreti nel movimento e il loro stile è assolutamente piacevole.
Ci sono diversi modelli sul mercato, alcuni più compatti, altri più abitabili, che formano l’offerta di modelli di minivan camper nel 2025: scopriamo allora quali sono.
Nonostante la maggior parte dei “camperisti” preferisca modelli di dimensioni maggiori, capaci di ospitare fino a 5 persone durante il viaggio e nelle soste notturne e dotati di cucina e bagno comodi, il mercato dei modelli di camper minivan nel 2025 si sta diffondendo rapidamente.
Sebbene, infatti, questi veicoli siano comodi soprattutto per due persone e, spesso, non abbiano un vero e proprio bagno, questi piccoli camper hanno l’enorme pregio di essere grandi quanto delle classiche automobili, e quando il letto non è in uso sono utilizzabili durante tutta la settimana come delle normali automobili. Questo permette, così, di avere un solo veicolo per la vita di tutti i giorni, ma poi di viaggiare e campeggiare nei giorni liberi.
Sebbene si stia diffondendo parecchio la realizzazione fai-da-te di van camperizzati, una soluzione a basso costo che consta nell’allestire un van classico con strutture in legno smontabili che permettono di avere un piccolo camper con una spesa ridotta, ci sono alcuni modelli di minivan camper 2025 prodotti da specialisti (o direttamente dalla Casa produttrice dei van, come nel caso di Volkswagen) e omologati come camper, che permettono di avere un veicolo completamente omologato e assemblato da veri professionisti, con garanzia sia sulla parte meccanica che sull’allestimento. Questi sono alcuni dei modelli di minivan camper 2025 più interessanti sul mercato:
Volkswagen California
Mercedes Marco Polo
Ford Transit Custom Nugget
Volkswagen Caddy California
Questi sono tutti modelli realizzati direttamente dalla Casa produttrice, a volte in collaborazione con un grande nome di questo segmento come succede con Ford, che collabora con la tedesca Westfalia per la realizzazione del suo “Nugget”. Ci sono, però, diverse aziende specializzate che allestiscono van camperizzati su basi più piccole, oppure partendo dal più apprezzato van di base per la realizzazione di camper, il FIAT Ducato. Tra i grandi nomi di questo segmento, ad esempio, troviamo le spagnole Camperiz e Panama, con quest’ultima che si sta ritagliando un importante spazio nel mondo dei van camperizzati.
Se, invece, ci dobbiamo concentrare sui più classici modelli di produzione “originale” delle varie Case automobilistiche, non possiamo che partire dal rinnovato Volkswagen California, presentato nel 2024 e che, per la prima volta, non è più realizzato sulla base del Transporter. Con l’arrivo del nuovo Transporter, nel 2024, infatti, Volkswagen ha abbandonato la sua base meccanica, scegliendo di realizzare la settima generazione del suo iconico van sul Ford Transit Custom. Perciò, a Wolfsburg hanno deciso di basare il California sulVolkswagen Multivandi ultima generazione, noto come T7, interamente sviluppato in casa sulla piattaforma MQB EVO.
Nel nostro mercato, il California è commercializzato in due diversi allestimenti: Ocean e Beach. Il primo è dotato di un blocco cucina e di svariati armadietti posteriori. I nuovi moduli, realizzati principalmente in alluminio, garantiscono leggerezza e presentano un aspetto simile al layout di uno yacht a vela in miniatura. Per quanto riguarda la configurazione Beach, prevede una piccola cucina a scomparsa dotata di un fornello a gas, ma è possibile sostituirla con un divano da tre posti. Questo allestimento, nella sua versione “Tour”, non ha nessuna mini-cucina, diventando più compatto, ma mantenendo sempre la porta scorrevole, anche sul lato sinistro. I sistemi di sicurezza e quelli multimediali sono assolutamente all’altezza e assimilabili a quelli delle tipiche berline di ultima generazione del gruppo Volkswagen. A livello meccanico, il California T7 è realizzata sul pianale MQB EVO, lo stesso dell’attuale Golf 8, ed è disponibile sia con il classico 2.0 TDI turbodiesel da 150 CV o in versione Plug-In Hybrid, con il sistema preso in prestito dalle altre VAG, con 245 CV complessivi, batteria da 19,7 kWh e fino a 90 km di autonomia nel ciclo WLTP.
Il Ford Transit CustomNugget, invece, nasce dalla collaborazione tra il colosso statunitense e Westfalia, specialista tedesco in questo segmento. Il risultato è un veicolo a quattro posti dotato di due letti matrimoniali, di cui uno a scomparsa nella zona giorno e un altro che si ripiega nello spazio sul letto, un lavello, una zona cottura a L sulla zona posteriore del veicolo, comprensiva di fornello a gas con due fuochi, e frigorifero capiente da ben 40 litri, e c’è anche una comoda doccia montata sul retro con anche il boiler per scaldare l’acqua. L’abitacolo è caratterizzato da una pavimentazione “effetto legno” facilmente pulibile, riscaldamento ausiliario, finestrini apribili e vetri posteriori oscurati. Pagando un importo aggiuntivo, è possibile aggiungere attrezzature sportive, accessori per il trasporto esterno di biciclette, sistema audio premium e secondo tavolo pieghevole con altre due sedie.
Il motore è 2.0 turbodiesel EcoBlue da 170 CV, con cambio automatico e trazione anteriore o integrale. Ford è solita a porre una grande attenzione alla connettività e alla sicurezza, grazie al sistema SYNC 4 con Apple CarPlay e Android Auto, e anche il sistema di riscaldamento e illuminazione è controllabile sia tramite un display all’interno del van o dal telefono.
Uno dei migliori modelli di minivan camper del 2025 è sicuramente il Mercedes Marco Polo, acquistabile in tre diverse dimensioni: Compact, con lunghezza di 4,9 metri, Long, di 5,14 metri ed Extra Long, di 5,37 metri. Il passo rimane lo stesso in tutte e tre le versioni, attestandosi sui 3,2 metri, quindi a variare è solamente lo spazio posteriore. La struttura del letto va ovviamente a limitare la capacità di carico, considerando che permette di ospitare due persone, insieme al sistema che integra tavolo e sedie per le soste all’aperto. L’abitacolo include un frigo-freezer, un lavandino e una piccola cucina con fornelli. È possibile optare per i classici Diesel Mercedes, il 220d da 163 CV, a trazione posteriore e 4Matic, il 250d da 190 CV, a trazione posteriore e o integrale, e, infine, il 300d da 237 CV, a trazione posteriore e 4Matic. Ad oggi, sono acquistabili tre diversi allestimenti: Base, Horizon e Activity, comportando una bella differenza di prezzo tra uno e l’altro.
A concludere l’offerta di modelli di minivan camper nel 2025 c’è il più economico dei piccoli van camperizzati acquistabili sul mercato dei veicoli nuovi, il Volkswagen CaddyCalifornia. Sebbene, infatti, Dacia proponga l’ormai famoso “Pack Sleep” sulle sue Jogger, Duster e Bigster, questo è sostanzialmente un semplice materasso su una robusta struttura in legno, e necessita di essere completato con sedie, tavoli, cucinino e altre dotazioni in autonomia. Volkswagen, invece, partendo dalla base del suo van più piccolo, il Caddy, offre una dotazione che lo rende un vero mini-camper molto semplice e spartano, ma che può bastare per i più avventurosi.
Disponibile sia in versione a passo corto (4,50 metri) che Maxi a passo lungo (4,85 metri), la versione California è abbinabile a tutte le motorizzazioni termiche, il 1.5 TSI da 114 CV e il 2.0 TDI da 102 o 122 CV (ma non alla versione Plug-In Hybrid) e a tutti gli allestimenti, dallo spartano Space al più ricco Style, e non cambia l’estetica né l’abitacolo, derivato direttamente dalla Golf, quanto l’arredamento interno, che offre cinque posti a sedere e due posti letto. Di serie, infatti, trova posto nel vano bagagli un letto pieghevole con molle e materasso identici al California “full size”, con dimensioni di 1,98x1,07 metri, che permette di ottenere anche un vano di carico inferiore nel bagagliaio.
A completare l’allestimento “da notte” ci sono gli oscuranti da attaccare alle grandi superfici vetrate, mentre a richiesta si può avere l’enorme tetto panoramico in cristallo. Rispetto agli altri van camperizzati, poi, è possibile avere una mini-cucina opzionale integrata interamente nel vano bagagli, con un fornello, un vano per riporre stoviglie e utensili e un paraschizzi, mentre sono di serie un tavolo e due sedie da campeggio pieghevoli.
Prezzi minivan camper
I prezzi dei minivan camper nel 2025 sono piuttosto simili tra loro, andando a lievitare quando si opta per particolari optional o allestimenti piuttosto accessoriati. Tra i modelli di minivan camper descritti, il range di prezzo si aggira tra i 50.000 e i 70.000 euro. Il più economico e “fuori dal coro” in termini di listino è il Volkswagen Caddy California, che vista la sua spartanità ha prezzi molto più accessibili.
Scegliendo l’allestimento base e la lunghezza normale di 4,50 metri, il prezzo parte da 33.200 euro (IVA esclusa) per il 1.5 TSI da 114 CV. La cucina estraibile costa 1.502 euro IVA esclusa, e il suo montaggio ha un impatto estremamente importante per il van: se la si sceglie, infatti, il Caddy California viene omologato come autoveicolo speciale nella categoria “Camper”: altrimenti, resta una classica automobile. Il Caddy Maxi da 4,85 metri, invece, parte da 34.600 euro (sempre IVA esclusa).
Tra i minivan camper del 2025 più grandi, i prezzi variano dai 50.000 euro IVA esclusa del Volkswagen California Beach ai quasi 100.000 euro (IVA però inclusa) del Mercedes Marco Polo a passo lungo con motore 300d e allestimento più ricco. Nel mezzo, troviamo il Ford Transit Custom Nugget, offerto a partire da oltre 66.000 euro IVA esclusa.
Ecco la lista dei prezzi dei minivan camper del 2025 insieme ai rispettivi prezzi per gli allestimenti base, sempre indicati IVA esclusa:
Ford Transit Custom Nugget: da 67.000 euro
Mercedes Marco Polo: da 64.000 euro
Volkswagen Caddy California, da 33.200 euro
Volkswagen California: da 50.000 euro
FAQ
I prezzi per un minivan camper nel 2025 si sono alzati rispetto al passato, con listini che vanno di pari passo con la sempre maggiore popolarità di questo tipo di veicoli. Fermandosi a modelli commercializzati direttamente dalle Case produttrici, i prezzi per un minivan camper da 4 posti letto si parte da circa 50.000 euro, con i più costosi e ricercati che possono superare gli 80-90.000 euro.
Se si parla di mini-camper, tra i modelli venduti nuovi con una garanzia il Volkswagen Caddy California è uno dei più interessanti, in quanto in dimensioni compatte (4,50 metri per la versione a passo normale) propone due posti letto e, a richiesta, una cucina estraibile, per un prezzo di partenza di circa 33.000 euro (IVA esclusa). Si può spendere meno allestendo un piccolo monovolume o van, però se si vuole installare permanentemente una cucina o una doccia è necessario omologare autonomamente il mezzo.
Se si parla di veicoli nuovi e di mezzi omologati come camper (ovvero dotati di un letto e di una cucina fissa), il più economico è il Volkswagen Caddy California, che in versione base parte da circa 33.000 euro (IVA esclusa).
Van e Monovolume in offerta su AutoScout24
Fiat 500LBenzina GPL
€ 5.500,-
Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
214.000 km
12/2015
88 kW (120 CV)
Usato
- (Proprietari)
Manuale
GPL
6,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
155 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-36040 Meledo di Sarego - Vi
Fiat 500L1.6 Multijet 120 CV Lounge AUTOCARRO
€ 5.000,-
Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
257.000 km
07/2015
88 kW (120 CV)
Usato
- (Proprietari)
Manuale
Diesel
4,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
117 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-00053 Cvitavecchia - Rm
Ford S-MaxS-Max 2.0 TDCi 163CV Pow. Titanium Bs.
€ 5.000,-
Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
256.910 km
06/2012
120 kW (163 CV)
Usato
2 proprietari
Semiautomatico
Diesel
5,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
152 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Citroen C4 PicassoC4 Picasso 2.0 hdi Exclusive 160cv auto
€ 1.390,-
Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
315.000 km
10/2010
120 kW (163 CV)
Usato
2 proprietari
Automatico
Diesel
- (l/100 km)
- (g/km)
Rivenditore, IT-10093 collegno
Peugeot 807807 2.0 hdi 16v Allure (sv) 163cv E5
€ 4.999,-
Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
200.000 km
02/2012
120 kW (163 CV)
Usato
- (Proprietari)
Manuale
Diesel
6,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
€ 32.918,-
IVA deducibilePrezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
- km
- (Anno)
130 kW (177 CV)
Nuovo
- (Proprietari)
Automatico
Diesel
6,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
190 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
€ 4.450,-
IVA deducibilePrezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
189.000 km
05/2015
85 kW (116 CV)
Usato
- (Proprietari)
Manuale
Diesel
4,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
- (g/km)
Rivenditore, IT-00123 Roma
Fiat FreemontFreemont 2.0 Td 16v Urban 7 POSTI 140cv
€ 7.000,-
Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
152.000 km
07/2014
103 kW (140 CV)
Usato
- (Proprietari)
Manuale
Diesel
6,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
- (g/km)
Rivenditore, IT-20097 San Donato Milanese - Milanese - Mi
BMW 218d Active Tourer Luxury auto
€ 22.000,-
IVA deducibilePrezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
78.534 km
03/2022
110 kW (150 CV)
Usato
- (Proprietari)
Automatico
Diesel
- (l/100 km)
- (g/km)
Rivenditore, IT-20142 Milano - Mi
Fiat FreemontFreemont 2.0 mjt 16v Lounge 140cv
€ 5.900,-
Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
217.000 km
01/2013
103 kW (140 CV)
Usato
- (Proprietari)
Manuale
Diesel
6,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
- (g/km)
Rivenditore, IT-24040 Lallio - Bergamo - BG
Opel Zafira1.7 cdti Cosmo 110cv fap 7 POSTI
€ 3.900,-
Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
154.410 km
10/2009
81 kW (110 CV)
Usato
- (Proprietari)
Manuale
Diesel
5,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Ford C-MaxC-Max II 2010 1.6 tdci Titanium 115cv dpf
€ 3.900,-
Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
210.000 km
06/2011
85 kW (116 CV)
Usato
2 proprietari
Manuale
Diesel
4,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
- (g/km)
Rivenditore, IT-27028 San Martino Siccomario - Pavia - PV
Ford FusionFusion II 2006 1.4 tdci Titanium
€ 4.900,-
Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
63.000 km
09/2009
50 kW (68 CV)
Usato
1 proprietario
Manuale
Diesel
4,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
120 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20835 Muggiò - Monza Brianza - MB
Ford C-MaxFord C-Max 1.6 TDCi 115CV Titanium Unicoproprieta
€ 3.900,-
Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
302.000 km
12/2011
85 kW (116 CV)
Usato
1 proprietario
Manuale
Diesel
4,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
119 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-10143 Torino - To
Fiat 500L500L Living 1.3 mjt Pop Star 95cv
€ 4.900,-
Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
178.000 km
05/2016
70 kW (95 CV)
Usato
2 proprietari
Manuale
Diesel
4,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
- (g/km)
Rivenditore, IT-10093 collegno
Fiat 500L500L 1.4 Lounge 95cv
€ 9.990,-
Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
30.000 km
10/2019
70 kW (95 CV)
Usato
1 proprietario
Manuale
Benzina
6,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
143 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-10087 Valperga- Torino - TO
Suzuki IgnisIgnis 1.3 Deluxe 2wd GPL NEOPATENTATI
€ 3.400,-
Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
103.500 km
09/2006
69 kW (94 CV)
Usato
2 proprietari
Manuale
Benzina
6,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
5 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-10146 Torino - TO
Peugeot 5008AUTOCARRO N1 1.5cc 131cv ACTIVE PACK
€ 18.900,-
IVA deducibilePrezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
35.442 km
10/2023
96 kW (131 CV)
Usato
- (Proprietari)
Automatico
Diesel
- (l/100 km)
- (g/km)
Rivenditore, IT-00137 Roma
Renault Grand ModusGrand Modus 2008 1.2 tce Live! 100cv
€ 3.900,-
Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
56.000 km
12/2011
74 kW (101 CV)
Usato
- (Proprietari)
Manuale
Benzina
5,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
- (g/km)
Rivenditore, IT-31040 Trevignano - Treviso - TV
Renault Scenic1.7 blue dci Sport Edition2 150cv
€ 9.890,-
Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
149.800 km
09/2019
110 kW (150 CV)
Usato
- (Proprietari)
Manuale
Diesel
4,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
127 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.