Ford Transit Custom - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Ford Transit Custom

Ford Transit Custom

Nel 1965 Ford inizia la produzione di veicoli destinati al settore commerciale. Con la linea Transit l'azienda automobilistica vuole dare una valida risposta a coloro che cercano un mezzo in grado di soddisfare ogni esigenza professionale senza dover rinunciare ad una linea elegante e prestigiosa. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Ford Transit Custom - Carrozzeria

Ford Transit Custom - Colore carrozzeria

Ford Transit Custom: un veicolo commerciale che coniuga prestazioni e design.

La gamma Ford Transit conquista immediatamente il favore del pubblico per la sua funzionalità, affidabilità e robustezza. Ogni veicolo della Linea Ford Transit è in grado di offrire una grande capacità di carico a fronte di costi di gestione veramente ridotti. La gamma comprende quattro modelli di veicoli, diversi tra loro per dimensioni: Ford Transit, Ford Transit Custom, Ford Transit Connect e Ford Transit Courier. Ognuno di loro è nato per soddisfare le esigenze e richieste più varie di ogni tipologia di attività. Secondo per dimensioni nella categoria, Ford Transit Custom si è rivelato subito uno dei migliori veicoli commerciali, apprezzato per il suo design accattivante e moderno. Modello di medie dimensioni, è il veicolo della gamma che vanta il minor consumo di carburante, grazie alle sofisticate tecnologie ECOnetic, Auto Start-Stop e Smart Regenerative Charging. Gli interni sono realizzati con estrema accuratezza, con materiali destinati a durare a lungo nel tempo e sedute ergonomiche in grado di alleviare le giornate lavorative. Il vano di carico è efficiente e la cabina sembra destinata a coprire le esigenze di un ufficio mobile, con numerosi vani portaoggetti e un pratico tavolino ribaltabile. Il Traction Control consente di avere sempre la massima aderenza all'asfalto, eliminando lo slittamento delle ruote, mentre il Trailer Sway Control facilita il controllo di stabilità del rimorchio, intervenendo quando ne rileva un'oscillazione. Integrato con l'ESC (il controllo elettronico della stabilità) assicura una maggiore sicurezza riducendo la velocità e successivamente azionando i freni se rileva un'anomalia nel posizionamento del carico. Un sistema che rende indubbiamente facilitate e sicure le operazioni di traino effettuate con gancio ufficiale Ford. I nuovi standard di guidabilità, efficienza e capacità di carico lo rendono perfetto per coprire molte esigenze lavorative, facendo meritare al veicolo un riconoscimento veramente importante in ambito automobilistico, come "International Van of the Year 2013", ottenuto con il più grande distacco mai registrato dal secondo classificato. Il successo ottenuto si è mantenuto costante nel tempo, fino ad arrivare ai giorni nostri e registrare, sia nel settore del nuovo che in quello dei veicoli usati, una grande richiesta di Ford Transit Custom e di ogni altro veicolo commerciale della linea Ford Transit.

Ford Transit Custom: tre varianti perfette.

Ford Transit Custom viene realizzato in tre diverse varianti: Furgone, Furgone doppia cabina e Combi. Molte le novità presenti nel modello con carrozzeria Furgone. La paratia apribile consente di caricare anche tubi di tre metri all'interno, sebbene il modello presenti un passo più corto. Furgone doppia cabina che è ideale per esigenze di trasferta lavorativa di più persone. Con i suoi sei posti compreso il conducente, viene superato solo dal Modello Combi che permette di ospitare fino a nove persone all'interno. Su tutti i modelli sono molte le tecnologie innovative. Il sistema Ford SYNC permette, attraverso il sistema Bluetooth, di gestire senza problemi e distrazioni dalla guida cellulare e musica dei modelli MP3 con semplici comandi vocali. Ridotti al minimo i costi di gestione per tutti e tre i modelli. L'intervallo di manutenzione è stato esteso a 50.000 km, oppure a due anni, ed i consumi di carburante sono estremamente ridotti. La robustezza della carrozzeria e la tenuta di strada sempre perfetta hanno permesso al modello Custom di ottenere il massimo riconoscimento per la sicurezza: le 5 stelle Euro NCAP.

Motore efficiente per massime prestazioni.

Il motore di serie diesel Duratorq TDCi da 2.2 l a trasmissione manuale 6 velocità e ruote motrici anteriori viene proposto in tre diverse varianti di potenza. Versione 100, 125 o 155 CV permette di avere sempre i più alti valori di coppia, per garantire anche in partenza a pieno carico la massima spinta. Il sistema ECOnetic Ford, garantisce ridotte emissioni di Co2 e permette ai veicoli commerciali Ford Transit Custom di rispondere ai severi standard sulle emissioni Euro5.

Recensioni dei veicoli Ford Transit Custom

3 Recensioni

5,0