Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
peugeot-traveller-front

Peugeot Traveller

1 / 3
peugeot-traveller-front
peugeot-traveller-back
peugeot-traveller-side

Pro

  • Stile elegante e curato
  • Abitacolo tecnologico e spaziosissimo

Contro

  • Non ci sono versioni termiche
  • Prezzo molto alto

Peugeot Traveller in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Peugeot Traveller inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:
Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Peugeot Traveller: dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti

Può un veicolo commerciale essere anche elegante e bello da vedere? Se si tratta della nuova famiglia di veicoli commerciali del Gruppo Stellantis, la missione può presto diventare riuscita. Nato nel 2016, Peugeot Traveller è stato il primo modello a debuttare nella nuova famiglia di veicoli commerciali leggeri realizzati sulla piattaforma automobilistica EMP2, la stessa, per intenderci, delle nuove Peugeot 308 e Opel Astra. Per la prima volta, Peugeot offre una versione passeggeri del suo Expert, il Traveller appunto, che va a rivaleggiare con gli altri veicoli “passeggeri” derivati dai classici furgoni commerciali. Leggi di più

Ti interessa la Peugeot Traveller

Peugeot Traveller usata
Peugeot Traveller nuova auto
Peugeot Traveller offerte concessionario

Tutti gli articoli

Modelli alternativi

Nato su una base molto nobile, rispetto al vecchio Expert la nuova generazione si presta anche ad un uso polivalente in versione trasporto passeggeri. Molto elegante e pulito esteticamente, il nuovo Peugeot Traveller è dotato anche di motori più parchi e moderni, di un interno molto moderno e di una grande versatilità, che ne fa il modello adatto ai professionisti che fanno tanti km sul proprio mezzo di lavoro e non vogliono rinunciare a comfort, versatilità e tecnologia. Dal 2022, però, la versione trasporto passeggeri di Peugeot Traveller è disponibile unicamente con motorizzazione elettrica, diventando il Peugeot e-Traveller da 136 CV e due tagli di batterie, 50 o 75 kWh.

Scopriamo allora dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti di Peugeot Traveller.

Dimensioni Peugeot Traveller

Le dimensioni della Peugeot Traveller sono:

  • lunghezza 4,61/4,96/5,31 metri
  • larghezza 1,92 metri
  • altezza 1,90 metri
  • passo 2,93/3,28 metri

Peugeot Traveller sfoggia uno stile decisamente più elegante e automobilistico rispetto a quello a cui eravamo abituati per veicoli trasporto passeggeri derivati dai veicoli commerciali. Nello specifico, il frontale colpisce con delle linee che ricordano quelle della Peugeot 308 di seconda generazione, appena andata in pensione, con una calandra importante con al centro il logo del Leone (ora cangiante, che fa virare i colori dal verde al blu per indicare la sua anima elettrica) e dei fari appuntiti e aggressivi. Il cofano relativamente corto fa poi il paio con un paraurti piuttosto elaborato, ed insieme al grande parabrezza regalano uno stile piuttosto elegante al multispazio francese. Lateralmente è poi possibile notare prima lo sportello per la ricarica, posto sul parafango anteriore sinistro, e successivamente le tre combinazioni di carrozzeria differenti.

Ci sono infatti tre diverse dimensioni di Peugeot Traveller: la Compact, che riduce drasticamente lo sbalzo posteriore e il passo risultando lungo solo 4,61 m, la Standard da 4,96 metri e la Long, con passo lungo e lunghezza di 5,31 metri. Oltre alla diversa lunghezza, lateralmente si notano i passaruota bombati, i grandi finestrini e la presenza di portiere laterali scorrevoli, persino elettriche sulle versioni più accessoriate. In coda, infine, non si può dire che Peugeot Traveller stupisca, ma con dei fari molto semplici, un grosso portellone e la presenza a richiesta del lunotto apribile separatamente offre una buona dose di praticità e versatilità. Concludendo con le dimensioni di Peugeot Traveller, il bagagliaio è ovviamente enorme. Capace di ospitare fino a 9 persone, è in grado di offrire un vano di carico di fino a 1.500 litri con 9 persone a bordo, che salgono ad un massimo di 3.000 litri con due file di sedili in posizione e a ben 4.900 litri abbattendo le due file di sedili posteriori.

Interni Peugeot Traveller

Gli interni di Peugeot Traveller sono decisamente più automobilistici e vivaci che in passato, con una bella dose di tecnologia sempre a portata di mano. La plancia ha uno sviluppo orizzontale molto pulito ed elegante, con la presenza di diversi vani portaoggetti sparsi un po’ dappertutto. Alcuni dettagli, come lo “stacco” tra la consolle e il cassetto davanti al passeggero anteriore, sono un po’ indietro rispetto alle classiche automobili, ma il passo avanti è stato decisamente importante. Una fascia in simil-alluminio corre poi nella parte bassa della plancia, separando idealmente i comandi del clima, molto piccoli e difficili da leggere in marcia, dal grande portaoggetti davanti al selettore del cambio, ora realizzato con un classico rotore per selezionare le diverse modalità della trasmissione.

In cima alla consolle centrale trova poi posto uno schermo da 8 pollici che ospita Apple CarPlay e Android Auto, nonché tutti i diagrammi di flusso dell’inedita versione elettrica. Dietro al volante, ancora realizzato secondo i vecchi stilemi Peugeot, troviamo poi un quadro strumenti analogico che offre un tachimetro e un indicatore di potenza, nonché un piccolo schermo multifunzione dove poter vedere l’autonomia residua e la percentuale di batteria. Il vero punto a favore degli interni di Peugeot Traveller è però la versatilità interna. Lo spazio è tantissimo in tutte le direzioni e su tutte le file, permettendo anche a 9 adulti di viaggiare davvero comodamente. Certo, le funzionalità non sono le stesse di alcuni van più lussuosi, soprattutto nelle versioni a 7 posti meno accessoriate, ma lo spazio è davvero tanto. In più, per chi utilizza questi mezzi per il noleggio e per il trasporto persone, è possibile optare per la versione Business o Business VIP, offrendo da 5 a 9 posti con poltrone singole, divani e persino quattro sedili singoli disposti “vis à vis”, clima trizona e tetto in cristallo.

peugeot-traveller-interieur

Motori Peugeot Traveller

Se fino a qualche tempo fa la gamma motori di Peugeot Traveller era formata esclusivamente da propulsori turbodiesel con potenze comprese tra 95 e 177 CV, oggi la gamma passeggeri del multispazio francese è composta esclusivamente dalla versione e-Traveller elettrica a zero emissioni. Grazie all’utilizzo della piattaforma EMP2, la stessa delle compatte medie Peugeot 308 e Opel Astra e alla compatibilità di quest’ultima alle motorizzazioni usate dalla più piccola CMP2, la stessa, ad esempio, di Peugeot 208 e 2008, Peugeot Traveller utilizza lo stesso powertrain delle vetture compatte elettriche del Leone.

Quindi a livello di motori Peugeot Traveller, anzi, e-Traveller, e le piccole e-208 ed e-2008 condividono lo stesso sistema formato da un motore elettrico anteriore da 136 CV e 260 Nm di coppia, collegato alle ruote da una trasmissione dotata però di rapporti più corti, in modo da ovviare così all’aggravio di peso rispetto alle più piccole 208 e 2008. In più, sono disponibili due pacchi batterie: quello standard, da 50 kWh, è lo stesso delle e-208 ed e-2008, e offre un’autonomia in ciclo misto WLTP di 230 km. La batteria più capiente ha 27 moduli contro i 18 della versione da 50 kWh, ed arriva a 75 kWh: i 25 kWh in più permettono di innalzare l’autonomia secondo il ciclo misto WLTP a 330 km. Le prestazioni, infine, sono identiche per tutte e due le versioni: 0-100 km/h in 13,1 secondi e 130 km/h di velocità massima.

Motori Peugeot Traveller

Elettrica

  • e-Traveller 50 kWh, motore elettrico anteriore da 136 CV, batteria da 50 kWh, auton. WLTP 230 km
  • e-Traveller 75 kWh, motore elettrico anteriore da 136 CV, batteria da 75 kWh, auton. WLTP 330 km

Prezzi Peugeot Traveller

Il listino prezzi di Peugeot Traveller al momento in cui scriviamo non offre la versione Compact, che però arriverà in seguito. Al momento, infatti, la gamma e-Traveller parte dalla versione Business dedicata al noleggio con conducente, che parte da un prezzo di 50.800 euro accoppiata alla lunghezza Standard e alla batteria da 50 kWh. Questa versione, piuttosto scarna, è adatta al trasporto di tante persone in poco tempo e per brevi tragitti, come per esempio le navette dell’aeroporto o soluzioni simili. Troviamo infatti di serie i cerchi in acciaio da 17 pollici, i fari alogeni, due panchette posteriori da tre posti e una panchetta anteriore da due posti di fianco al passeggero, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, vetri oscurati, touchscreen da 7 pollici, pavimento in plastica e anche il Time Drive Control, per verificare il tempo effettivo di guida. La differenza tra la versione a passo Standard e quella Long a passo lungo, invece, è di 900 euro a parità di allestimento.

Segue poi la versione Business VIP, che offre una dotazione molto più ricca con porte laterali elettriche, Head-Up Display, interni in pelle, gradino di salita illuminato, tendine parasole, tavolini tipo aereo, tappetini, navigatore e telecamera a 180°. Il suo prezzo? 58.100 con passo Standard e batteria da 50 kWh. Per i passeggeri, invece, abbiamo due allestimenti nel listino prezzi di Peugeot Traveller, l’Active e l’Allure. L’Active ricalca l’allestimento del Business base, mentre l’Allure offre una dotazione simile alla Business VIP, con fari allo Xeno, i cerchi in lega da 17 pollici, l’Hi-Fi da 188 W, il Peugeot Connect e in più la presenza dello specchietto per controllare i bambini e diverse prese di ricarica sparse per l’abitacolo. Questa è anche la versione più costosa della gamma: con batteria da 50 kWh arriva a 59.650 euro, mentre con la batteria da 75 kWh si arriva addirittura a 66.550 euro.

Listino prezzi Peugeot Traveller

Business

  • Business Standard 50 kWh, 50.800 euro
  • Business Long 50 kWh, 51.700 euro
  • Business Standard 75 kWh, 56.800 euro
  • Business Long 75 kWh, 57.700 euro

Business VIP

  • Business VIP Standard 50 kWh, 58.200 euro
  • Business VIP Long 50 kWh, 59.100 euro
  • Business VIP Standard 75 kWh, 64.200 euro
  • Business VIP Long 75 kWh, 65.100 euro

Active

  • Active Standard 50 kWh, 52.400 euro
  • Active Long 50 kWh, 53.400 euro
  • Active Standard 75 kWh, 58.500 euro
  • Active Long 75 kWh, 59.400 euro

Allure

  • Allure Standard 50 kWh, 59.650 euro
  • Allure Long 50 kWh, 60.550 euro
  • Allure Standard 75 kWh, 65.650 euro
  • Allure Long 75 kWh, 66.550 euro

Peugeot Traveller: concorrenti e conclusioni

Più elegante e raffinato nell’estetica della media dei multispazio derivati dai veicoli commerciali, con questa transizione completa all’elettrificazione Peugeot e-Traveller diventa il mezzo perfetto per chi fa tanti km in città e trasporta tante persone in una volta sola. Chi lavora per tanti km in una sola volta e non ha il tempo e lo spazio per ricaricare, invece, dovrà per forza passare al Toyota ProAce Verso, l’unico dei modelli realizzati sulla piattaforma EMP2 a conservare i motori a gasolio. Il motivo? Tutti gli altri costruttori coinvolti, Citroen, FIAT e Opel oltre a Peugeot, hanno dovuto fare questo “switch” per rispondere alle severe regole europee del CAFE, del limite alle emissioni di CO2, mentre Toyota grazie alle sue ibride non ha bisogno di questo stratagemma. Per questo, chi ha bisogno di fare lunghi viaggi non sarà così contento. In più, nonostante le prestazioni del Traveller elettrico siano piuttosto vivaci, chi ha bisogno di tanta potenza rimpiangerà il vigoroso 2.0 BlueHDi da 180 CV. Il peso delle batterie e i soli 136 CV riescono ad offrire una buona vivacità, ma senza eccessi. Ed è un vero peccato, in quanto Peugeot Traveller si guida bene grazie ad uno sterzo piuttosto preciso, un telaio ben realizzato e una guidabilità molto simile ad un’automobile. Lo spazio poi è imbattibile, grazie ad una cubatura per persone e bagagli immensa.

Rimangono però gli interni molto curati, automobilistici e completi, anche se ci sono alcune sbavature che fanno storcere il naso. Se però volete un veicolo spaziosissimo, una buona dotazione tecnologica, tanta versatilità e volete muovervi a zero emissioni, tra tutti i concorrenti Peugeot Traveller offre anche una buona guida e uno stile molto elegante, al netto del prezzo davvero alto essendo un veicolo elettrico. Se non riuscite proprio a concepire un multispazio elettrico, oltre all’unico “superstite” termico Toyota ProAce Verso, possiamo citare senza dubbio il Renault Trafic, il Mercedes-Benz Vito e Classe V, il Ford Tourneo Custom e il Volkswagen Transporter. Tra i veicoli 100% elettrici, invece, i rivali sono il Citroen Spacetourer, il FIAT Ulysse e l’Opel Zafira-e Life.

FAQ

Dove è prodotto Peugeot Traveller?
Peugeot Traveller è prodotto insieme ai “fratelli” a marchio Citroen, Opel, FIAT e Toyota nello stabilimento Sevel di Lieu-Saint-Amand nel nord della Francia.
Quanto è lungo Peugeot Traveller?
Peugeot Traveller è prodotto in tre lunghezze: Compact, di 4,61 metri, Standard, lungo 4,96 metri e Long, da 5,31 metri.
Quanto costa Peugeot Traveller?
Peugeot Traveller è prodotto nella sola versione elettrica, e parte nell’allestimento Business da un prezzo base di 50.800 euro.

Altri collegamenti

Modelli

Più dettagli