"Squadra che vince non si cambia", così recita un celebre proverbio calcistico. Questa massima non vale soltanto per chi scende in campo, ma ben si adatta a diversi contesti della vita quotidiana.
Quando si pensa all’andatura elegante di una Jaguar, il pensiero va subito alla ghiaia che scricchiola sotto i pneumatici dell’auto che si ferma davanti ad una grande villa padronale.
Possedere una Ferrari è il sogno di tutti gli appassionati delle quattro ruote, ma potersi permettere un modello personalizzato è un sogno che ben pochi possono realizzare.
Espressiva, sportiva e accattivante: è così che la nuova Infiniti Q30 intende presentarsi al pubblico europeo. La compatta premium giapponese farà il suo debutto ufficiale al Salone dell'Auto di Francoforte (in programma dal 19 al 27 settembre).
La Land Rover Defender è quasi pronta all'addio: terminato il 2015, si concluderà la storia del celebre 4X4 inglese. A distanza di ormai 68 anni dalla sua nascita, l'icona europea dei fuoristrada celebra, con tre edizioni speciali, l'imminente ritiro dal mercato.
Nell'era in cui i requisiti europei in materia di emissioni si fanno sempre più ferrei e l'aumento dei prezzi del carburante non accenna ad arrestarsi, le case automobilistiche devono trovare idee che soddisfino le normative vigenti e i consumatori.
Per il più piccolo modello del segmento X, BMW aveva già sviluppato un esemplare esclusivo: grazie al cofano allungato, all'assetto avanzato dell'abitacolo e al tetto spiovente, l'aspetto dell'auto si avvicinava più a una station wagon che alla tradizionale carrozzeria del SUV.
Audi, per il mercato spagnolo e tedesco, aggiunge alla gamma Q5 una versione ancora più sportiva, realizzata utilizzando come base l’SQ5 3.0 TDI quattro tiptronic, che, dopo alcune modifiche al suo motore V6, guadagna una potenza di 326 CV.
DS, prossima alla scissione da Citroen, presenterà nel 2018 una berlina di lusso, per sottolineare ulteriormente la sua missione di costruttrice di auto di alto livello.
BMW lancia nel paese del Sol Levante un’edizione speciale della sua Serie 6 Coupé, caratterizzata da ritocchi estetici, sia alla carrozzeria che agli interni, che enfatizzano ancora di più il suo carattere sportivo. E come se non bastasse, sotto al suo cofano si nasconde un motore da 320 CV.
Chevrolet presenterà il prossimo anno la nuova Camaro cabrio. La versione aperta della muscle car beneficerà di una struttura più leggerà e di una diminuzione di peso di circa 90 kg.
La nuova Volvo XC90 è da poco sul mercato e ora il famoso tuner tedesco Heico, specializzato nella preparazione delle auto del marchio svedese, ne propone una versione dalle prestazioni più elevate e dall’estetica più lussuosa.
Opel ritorna al segmento delle citycar con Karl,un modello destinato a colmare il vuoto lasciato dall’Agila e sul quale ripone grandi aspettative.
DS, il marchio premium di Citroen, continua la sua marcia graduale verso l’indipendenza. Dopo aver presentato la DS5, fiore all’occhiello della casa, ora il costruttore francese migliora la DS4 e la presenta nell’edizione limitata DS4 Electro Pulse con motore BlueHDi.
È il modello più chic di tutta la gamma Toyota, e per questo la casa costruttrice nipponica ha voluto differenziarlo maggiormente con una finitura urbana che prende il nome di x-cite.
Anche se si era "dimenticato" il suo centenario, il designer italiano Zagato è riuscito a redimersi con Maserati creando un vero e proprio gioiello come questo Mostro di cui verranno prodotti solo cinque unità.
Sembra che con l'arrivo della Abarth 695 Biposto abbia rivoluzionato il pensiero del marchio e per questo l'italiana presenti la sua nuova gamma 500, che mette in luce, soprattutto, il miglioramento meccanico della 595 Competizione.
Portando avanti i propri studi nel settore delle auto sportive, Renault ha posto le basi per un ritorno del modello Alpine. La coupè Celebration Concept di casa Renault è stata presentata in occasione della 24 Ore di Le Mans 2015, sessantesimo anniversario della nascita del marchio.
La Ford ha reso noto, con un certo anticipo, che la sua super sportiva GT entrerà in produzione alla fine del prossimo anno e che ci sarà una serie limitata.
C'è aria di grandi cambiamenti per la BMW X1: rispetto al modello precedente, il più compatto fra i SUV della gamma si presenta leggermente più corto, ma cresce in altezza in maniera significativa. La novità più importante, però, riguarda l'impostazione meccanica.
Per il prossimo Model Year, la Volkswagen Tiguan subisce importanti rivisitazioni e si arricchisce di funzioni esclusive.
In seguito al limitato successo della Bravo, la Fiat sembrava aver perso irrimediabilmente terreno, almeno per quanto concerne il segmento delle compact.
L'iconica sportiva a stelle e strisce si svela nei suoi nuovi panni: più corta e leggera, ma anche più efficiente e attenta in merito all'economia dei consumi. Gli interni, sempre caratterizzati dall'adozione di materiali di qualità superiore, ospitano tecnologie d'avanguardia e user-friendly.
Per il gruppo BMW, la leggerezza è un assunto imprescindibile. Questa particolarità non si evince unicamente dai modelli attuali, come l'auto elettrica i3 o la nuova generazione della Serie 7, entrambe realizzate in fibra di carbonio, ma getta le radici in tempi ben più lontani. Un esempio?
È il raduno di Wörthersee (svoltosi dal 13 al 16 Maggio 2015) lo scenario di debutto della nuova showcar firmata Audi, nata sulla piattaforma del modello TT.
Il modello d'accesso alla gamma BMW si rinnova, con abili interventi estetici e una nuova linea di motori modulari. A guadagnarsi la scena è soprattutto il 3 cilindri turbo benzina da 1,5 litri, il cui debutto sulla Serie 1 è atteso per il mese di Luglio.
Chi pensa che nella Mini tutto debba essere piccolo si sbaglia di grosso. Non si può più immaginare l'esistenza di quest'auto senza l'enorme tachimetro a forma di pizza nel centro e i grandi fanali anteriori. E anche nella nuova Mini John Cooper Works è stato migliorato qualcosa.
La famiglia delle Golf Variant è destinata a crescere, come mai prima d'ora. Rispondono al nome di GTD, R e Alltrack, le tre differenti versioni attese per l'estate, che amplieranno l'offerta della familiare firmata Volkswagen.
Tutta la potenza di un bolide, combinata a una carrozzeria da station wagon: è così che si presenta la nuova Fabia Combi R5 Concept, svelata da Skoda durante l'ultimo raduno automobilistico di Wörthersee, tenutosi dal 13 al 16 Maggio 2015.
Anche un'icona nel suo genere ha bisogno di un restyling ogni tanto: Mercedes ha rinnovato la sua classe G a metà anno.
La BMW Serie 3 compie 40 anni e celebra il suo anniversario con un profondo restyling. L'obiettivo è quello di restare al passo con le nuovissime Mercedes Classe C, Audi A4 e Jaguar XE, anch'esse prossime a una rivisitazione.
Un pick up firmato Skoda? Viene da chiedersi quando la casa automobilistica ceca si sia cimentata nella produzione di questa categoria di auto. La risposta è semplice: mai, fatta eccezione per alcuni piccoli modelli comparsi sul mercato durante la prima metà degli anni '90.
La Volkswagen presenta la sportiva Scirocco GTS. Questa coupé ha debuttato con successo il mese scorso all'Auto Show di Shangai (22-29 aprile).
Con lo studio Prologue, intrapreso nel 2014, Audi ha dato vita a un nuovo capitolo di stile, offrendo un primo assaggio della sua futura linea di design.
Non c'è Mini che non si distingua per la sua unicità e proprio questo aspetto ha voluto ulteriormente sottolineare il produttore d'oltremanica introducendo la Mini Chrome Line Exterior Deluxe. Un modello che non conta solo alcuni elementi cromati, ma la sua carrozzeria è completamente cromata!
La Fiat 500 non ha mezzi termini, sa suscitare o piena simpatia o piena antipatia ovunque vada. La posizione di molti critici è che l'auto ha perso quel tocco di fascino che ha fatto innamorare molti più di mezzo secolo fa.
Non c'è alcun dubbio che la Up! sia diventato un punto di riferimento per tutte le citycar, ma per sottolineare ulteriormente la sua attitudine da compagna, Volkswagen ha introdotto questa versione denominata Street Up! con la quale l'auto tedesca guadagna in appariscenza e audacia.
Tutti sognano di avere parcheggiata nel proprio garage una sportiva mozzafiato, dal design perfetto ma soprattutto dalle prestazioni incredibili. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, i prezzi elevati di quelle disponibili sono la causa per la quale molti non possono realizzare questa fantasia...
Volkswagen non avrebbe mai pensato di riuscire a ingrandire così esponenzialmente le vendite del Beetle, sia nel mercato europeo che in quello USA. In occasione del New York Auto Show (02 - 12 Aprile 2015) il gruppo di Wolfsburg ha presentato le novità del Maggiolino...
Koenigsegg continua a superarsi.
BMW partecipa all’attuale moda dei motori ibridi plug-in presentando il suo primo modello di questo tipo, l’X5 xDrive 40e.
A cinque anni dalla messa in commercio, Hyundai rinnova il suo SUV compatto ix35: il lancio del nuovo modello è previsto per il secondo semestre del 2015.
Durante il Salone dell'Auto di Los Angeles, svoltosi lo scorso autunno, Audi ha svelato la sua Prologue: una berlina a lungo in cantiere che, secondo quanto dichiarato da Marc Lichte, a capo del team di designer coinvolti nel progetto, dovrebbe incarnare un nuovo linguaggio stilistico.
È ben nota l’inclinazione di questa marca giapponese per la produzione di modelli con aspirazioni da fuoristrada. E di recente ha infatti presentato la nuova generazione di Outback che migliora notevolmente questo aspetto.
C'è un grande fermento ed entusiasmo intorno alla nuova Audi R8, che si piazza così fra le uscite più attese per il prossimo Salone di Ginevra.
La quinta generazione del fuoristrada L200 firmato Mitsubishi debutterà in anteprima europea durante la prossima edizione del Salone di Ginevra (in programma dal 5 al 15 Marzo).
La nuova Golf GTD, che sarà presentata in occasione del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra ha un bagagliaio molto più ampio, un assetto grintoso, un motore di tutto rispetto.
La casa produttrice di automobili Ford si muove per sorprendere e lasciare a bocca aperta con costanza, scegliendo di fare passi all'avanguardia per portare modelli vincenti, in grado di conquistare il mondo intero.
È stata la Cabrio California T ad aver aperto la strada: Ferrari, adesso, ha presentato il modello successore della sportiva 458 Italia, con una rivisitazione assolutamente trionfale del motore centrale.
Sarà in vendita nelle concessionarie a partire da marzo 2015, questa versione ibrida plug-in che, con una carica completa della batteria, è in grado di percorrere 31 chilometri.