Presentazione: Audi Q5 2.0 TDI 143 CV 4x2 – Nuova entry level

Audi propone una nuova versione di accesso alla gamma Q5. Si tratta di una versione con trazione esclusivamente anteriore e motore 2.0 TDI da 143 CV che praticamente abbatte tutti i dati: consumi, emissioni e anche il prezzo.

In realtà, l’introduzione di una versione 4x2 nella gamma Q5 era nell’aria. Da Audi, dopo molti mesi di attesa, arriva un’alternativa ai clienti che non hanno nessun interesse ad abbandonare le strade asfaltate, offrendo al contempo un miglior prezzo di accesso a tutta la gamma. 35.480 euro è il costo iniziale in Spagna per questo SUV, che avrà le stesse dimensioni e lo stesso motore 2.0 TDI da143 CV e 320 Nm.

I benefici sul consumo e le emissioni sono immediatamente rapportabili alla riduzione di peso del sistema Quattro. I 65 chili di questo sistema si traducono in un miglioramento sul consumo di carburante pari a 0,5 litri (5,7) ed emissioni di 149 grammi di CO2 per chilometro.

Infine, questa versione entry level non solo migliora l’aspetto iconologico, ma comporta un’ottimizzazione delle sue prestazioni grazie alla maggiore leggerezza. Da zero a cento in 11,4 secondi, 0,4 secondi più rapido rispetto alla versione con trazione integrale, mentre la velocità massima è superiore di 2 km/h, per un totale di 192 km/h.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova Opel Corsa: sportiva, attraente, efficiente

Porsche 718 Spyder e 718 Cayman GT4

Anteprima: Nuova Audi A6 allroad quattro – 20 anni di sofisticata versatilità

Mostra di più