Presentazione: Fiat Strada DK – Nato in Brasile

Fiat ha rielaborato a fondo il suo pick-up Strada. Oltre al nuovo design, questo pick-up in grado di trasportare fino a 705 kg vanta ora tre diverse varianti di cabina: corta, lunga e doppia. I prezzi partono da 12.900 Euro senza IVA e tasse…

La motorizzazione del modello Strada rimane la stessa, ovvero un unico motore diesel da 1,3 litri e 95 CV anziché 85 CV. Questo piccolo propulsore ad accensione spontanea consente di raggiungere una velocità massima di 165 km/h con un consumo medio di 5,2 litri ogni 100 km. Fiat Strada è disponibile unicamente con trazione anteriore, ovvero continua a mancare l’alternativa di una trazione integrale.

Tuttavia i clienti possono scegliere tra diverse le varianti di equipaggiamento. La base è costituita dalla versione Working, disponibile sia nella variante due posti che con la nuova cabina doppia quattro posti. Sulla variante due posti la superficie di carico larga 1,35 metri presenta una lunghezza di 1,66 metri, mentre nella variante con cabina doppia si accorcia a 1,08 metri.

Per chi ama l’avventura

In alternativa esiste la versione Trekking con carrozzeria due posti allungata, dove il conducente e il passeggero che viaggia al suo fianco hanno a disposizione 30 centimetri di spazio in più. La superficie di carico di questa versione è lunga 1,33 metri.

L’equipaggiamento Adventure completa la gamma dei modelli proposti con una linea tipo fuoristrada. È disponibile come modello "top" della serie con cabina due posti allungata o con cabina doppia. La versione Adventure è dotata tra l’altro di climatizzatore di serie. (mh/sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova Opel Corsa: sportiva, attraente, efficiente

Porsche 718 Spyder e 718 Cayman GT4

Anteprima: Nuova Audi A6 allroad quattro – 20 anni di sofisticata versatilità

Mostra di più