Audi R8 cabrio su AutoScout24.it

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Audi R8 cabrio, come guardare le stelle a oltre 300 km/h

La Audi R8 cabrio o spyder è la versione scoperta della coupé R8, supercar della casa di Ingolstadt. Presentata nel 2010, questa vettura estrema rappresenta il modello più sportivo di Audi e, come tutte le cabrio, è anche il modello più emozionale. La linea sportiva dell'Audi R8 cabrio, molto elegante e raffinata, si sviluppa da un basso muso affusolato, il quale si integra ad una fiancata moderna, in cui l'ampia presa d'aria apre la scena ad un posteriore imponente e schiacciato. Gli interni dell'auto sono sportivi e raffinati, curati in ogni minimo dettaglio. La vettura è costruita interamente in pannelli d'alluminio su un telaio in lega d'alluminio, con motore centrale posteriore e con trazione integrale Quattro. Una vettura quindi leggera e performante, con un alto concentrato di tecnologia.

Il motore e le prestazioni dell'Audi R8 cabrio

La Audi R8 cabrio è stata introdotta con motore atmosferico a benzina a 10 cilindri a V da 5.200cc di cilindrata, per una potenza di 525 CV. Il motore, di derivazione Lamborghini Gallardo, è abbinato al cambio manuale a 6 marce oppure al cambio R Tronic automatico sequenziale. Questi pochi dati rendono immediatamente comprensibile quanto l'Audi R8 cabrio sia una vettura ad elevatissime prestazioni, in grado di regalare emozioni assolute nella guida a cielo aperto. Con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi ed una velocità di punta di oltre 316 km/h, una tenuta di strada eccezionale ed un assetto di guida sicuro ed efficiente in ogni situazione, la Audi R8 cabrio si pone ai vertici prestazionali del proprio segmento. Poter godere del rombo rauco ed aggressivo del motore nella guida scoperta, magari mentre si passa all'interno di una galleria, che lo amplifica, è un piacere assoluto.Dal 2011 la Audi R8 cabrio è disponibile anche in versione leggermente depotenziata, con il motore V8 da 4.200cc di cilindrata che eroga 430 CV. Le prestazioni non risentono della diminuzione di potenza, e si attestano in soli 4,6 secondi per scattare da 0 a 100 km/h, e in una velocità di punta superiore ai 300 km/h.

Perché acquistare una Audi R8 cabrio come auto usata

La Audi R8 è una vettura moderna dalla linea riuscita, un vero progetto di successo che abbina prestazioni ed affidabilità, sempre ai massimi livelli. La Audi R8 cabrio rappresenta nelle sue due versioni il modello da preferire rispetto alla coupé, grazie alla versatilità di guida scoperta o coperta. Inoltre, solitamente nel settore della vendita di auto usate, le versioni cabrio mantengono quotazioni più elevate delle rispettive coupé o berlina da cui derivano. Sul mercato dell'usato auto le Audi R8 cabrio sono facilmente reperibili, ed acquistabili ad un prezzo notevolmente inferiore a quello del listino da nuove.

Mehr anzeigen