Mercedes-Benz Classe B - vendo e cerco usato o nuovo - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Questa vettura Mercedes Benz di classe compatta fa concorrenza alla VW Touran e all'Opel Zafira. La Classe B porta la denominazione W 245 ed è stata presentata nel 2005 al Salone dell'automobile di Ginevra. Anche se la vettura risulta piuttosto compatta con i suoi 4,27 metri di lunghezza, può ospitare fino a 5 passeggeri e, con 2.245 litri, offre lo spazio di berline e di station wagon di grandi dimensioni.

La Classe B è disponibile con diversi motori diesel con una cilindrata da 2,0 litri e una potenza di 80 kW - 103 kW, come anche con motori a benzina con una cilindrata da 1,5 - 2,0 litri e 70 kW - 142 kW. Su richiesta è possibile ottenere anche un cambio automatico. Oltre a ESP e airbag, sono il brevettato steer-control, un nuovo dispositivo di assistenza dello sterzo, e l'assistente di frenata BAS a garantire la sicurezza.

La Classe B è costruita secondo il concetto "sandwich", il quale prevede che motore e cambio vengano posizionati in parte davanti ed in parte sotto l'abitacolo. In caso di scontro frontale questi elementi finiscono sotto l'abitacolo, risparmiando in questo modo spazio e guadagnando sicurezza. Del comfort si occupano un sedile del conducente ed un piantone dello sterzo regolabili in altezza, il climatizzatore ed il volante multifunzione di serie. Per la Classe B vengono inoltre proposte molte altre opzioni addizionali, come un sistema di navigazione o il riscaldamento dei sedili.

Mehr anzeigen