Compra Toyota Tacoma su AutoScout24.it

Trova la tua auto da sogno
Non è disponibile al momento alcun prodotto con i criteri di ricerca selezionati, oppure potrebbe essersi verificato un errore.
Nuova ricerca

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Toyota Tacoma, il pick-up di qualità

La Toyota Tacoma è un pick-up fabbricato dalla nota casa automobilistica giapponese, appartenente per le versioni della 1° generazione ai pick-up compatti, mentre quelle di 2° generazione si configurano come pick-up mid-size. Commercializzata in Nord America ed in alcuni paesi dell'America latina, fu introdotta sul mercato in sostituzione della Toyota Hilux, rispetto alla quale mostrava requisiti molto più spiccati di comfort, qualità di guida e sicurezza dell'impianto frenante. Pensata per venire incontro alle classiche esigenze degli estimatori di pick-up nordamericani, la Toyota Tacoma presentava 3 tipologie di motorizzazione: un motore 4 cilindri 2,4 di cilindrata da 142 CV con coppia massima di 217 Nm; un 4 cilindri 2,7 di cilindrata da 150 CV con coppia massima di 240 Nm ed un motore V6 3,4 di cilindrata da 190 CV con coppia massima di 298 Nm.

Toyota Tacoma, l'autocarro più usato dall'esercito americano

La Toyota Tacoma oltre ad aver avuto un grande successo sul mercato tradizionale, ha trovato nel corso degli anni anche un ampio utilizzo da parte dell'esercito americano come veicolo da trasporto e ricognizione. Usata specialmente durante le missioni in Medio Oriente, mostrava un profondo vantaggio pratico rispetto al suo predecessore Toyota Hilux, in quanto la sua comune diffusione sul mercato mediorientale facilitava enormemente la riparazione e la reperibilità di pezzi di ricambio. Si mostrava inoltre molto più sicura ed estremamente più silenziosa rispetto ad altri autocarri utilizzati dalle Forze Speciali come l'Humvee. La versione in dotazione all'esercito di presentava provvista di una speciale batteria di fanali, utile per la visione notturna, con doppia cabina ed in genere con l'allestimento della serie SR5.

Un'ultima generazione di Tacoma ricca di novità

Mai commercializzata sul mercato europeo e quindi difficile da reperire anche sul mercato delle auto usate, la Toyota Tacoma ha però trovato molti estimatori nel vecchio continente soprattutto per le innovazioni introdotte nei veicoli di 2° generazione, immessi sul mercato già nel 2004. Rispetto al passato risultava evidente una cura sempre maggiore per la sicurezza e per la tenuta di strada grazie all'introduzione di sistemi di frenata all'avanguardia come il brake-assist, il sistema anti-bloccaggio dei freni e il controllo elettronico della frenata ed anche un complesso sistema di airbag attivabili in caso di ribaltamento. Rilevanti furono anche le modifiche tecnologiche con l'aggiunta di un display touchscreen provvisto di un sistema audio SiriusXM radio e del pacchetto Entune per la visualizzazione di programmi TV.