- Home
- Auto
- BMW
- BMW Serie 1
- BMW 114




BMW 114 in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto BMW 114 in sintesi inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Ti interessa la BMW 114
Altre informazioni per la tua ricerca

Test BMW X3 30e xDrive (2025): il preferito dei clienti in leasing

Prova auto usate: BMW Serie 6 Cabrio – BMW Serie 6 Cabrio

Prova auto usate: BMW M5 – Potenza e comfort

BMW iX, il Suv che esagera

Prova auto usate: BMW X1 – La piccola che convince

BMW Serie 1 (F70): Test Drive – Ancora più Premium, Scopriamola su Strada
Modelli alternativi
La BMW 114 è un'autovettura tedesca prodotta a partire dal 2012. Si tratta della motorizzazione base della seconda generazione della Serie 1 della casa teutonica. L'auto si presenta come una berlina compatta a tre o a cinque porte, con una lunghezza di 4,32 metri, una larghezza di 1,76 metri e un'altezza di 1,42 metri. Rispetto alla serie precedente, l'auto è dotata di gruppi ottici più aggressivi, dal taglio triangolare. La calandra è formata da una doppia griglia, disegnata nel classico stile BMW. Il posteriore presenta delle bombature e dei gruppi ottici trapezoidali. Gli interni sono abbastanza rifiniti e funzionali, l'abilità è discreta e l'auto risulta vivibile anche a pieno carico.
Meccanica e allestimenti
Dal punto di vista meccanico, la BMW 114 è munita di sospensioni anteriori a doppio snodo, mentre le posteriori sono multi-link. Il sistema frenante è costituito dai dischi su entrambi gli assi ed è provvisto del sistema ABS. Il motore è posizionato anteriormente, con trazione sulle ruote posteriori. La trasmissione standard è di tipo manuale a sei rapporti, ed è previsto un cambio automatico a otto marce con comandi al volante. La sicurezza è garantita dai quattro airbag, dall'ESP e dal DSC. Gli allestimenti tra cui scegliere sono tre: base, Sport e Urban. Il modello base ha una buona dotazione, che prevede l'autoradio, i cerchi in lega, il climatizzatore, il computer di bordo e i sistemi di sicurezza; l'assetto Sport aggiunge i cerchi in lega di dimensioni maggiori e altre migliorie estetiche, mentre il pacchetto Urban è una versione con finiture particolarmente esclusive e pregiate.
Le motorizzazioni
La BMW 114 è disponibile con due motori, uno alimentato a benzina e uno a gasolio, entrambi da 1,6 litri. Il propulsore a benzina è dotato di una potenza di 102 cavalli e di una coppia massima di 180 Nm. Le prestazioni sono discrete, con accelerazione da 0 a 100 km/h completata in 11,2 secondi e velocità massima di 195 km/h. Il motore diesel sviluppa una potenza di 95 cavalli, con coppia massima di 235 Nm. Per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo occorrono 12,2 secondi, mentre la velocità di punta è di 185 km/h. La vettura è anche disponibile sul mercato delle auto usate con entrambe le motorizzazioni.






