Mazda CX-9 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Mazda CX-9

Mazda CX-9

Mazda CX 9 è un SUV prodotto dalla nota casa motoristica giapponese a partire dal 2007. Si tratta di una delle pochissime vetture non prodotte negli Stati Uniti a essersi aggiudicata il premio, molto ambito negli USA, North American Truck of the Year nel 2008. Questo SUV fu pensato proprio per il mercato yankee, sebbene sia stato poi esportato in tutto il mondo, tant'è che la sua presentazione ufficiale avvenne, fatto singolare per un modello asiatico, il 13 aprile 2006 al New York International Auto Show. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Mazda CX 9: il SUV giapponese pensato per il mercato USA

Il Madza CX9 fece il suo ingresso sul mercato, tuttavia, solo dopo molti mesi, ossia nel febbraio del 2007.

Dimensioni generose e motore arrembante

Facente parte della gamma CX, il Mazda CX 9 è un SUV dalle dimensioni generose (5 metri di lunghezza per quasi due di larghezza) e dagli interni lussuosi. Buona parte della meccanica del mezzo è ripresa dal "fratello minore", ossia il CX 7. Proprio per agganciare gli automobilisti statunitensi, la prima serie del Mazda CX 9 fu equipaggiata con motore Ford Cyclone, 3,5 litri V6 da 263 cavalli. Il propulsore fu ulteriormente potenziato nel corso del facelift del 2010 e fu portato a una cilindrata di 3,7 litri e una potenza di 273CV. Il Mazda CX 9 ha ricevuto infine un nuovo maquillage nel 2013: nessuna miglioria al motore, ma interni ancora più lussuosi. Si tratta del top di gamma dei SUV della casa motoristica nipponica, con una nuova griglia e nuovi optional di serie. Tre gli allestimenti: Classic, Luxury e Grand Touring. Disponibile sempre un unico e solo cambio: un automatico a sei velocità.

Il Mazda CX 9 e l'Italia: un rapporto difficile

In Italia il Mazda CX 9 non ha conseguito eccelse performance commerciali, anche perché, occorre sottolinearlo di nuovo, questo SUV è stato appositamente pensato per il mercato statunitense dove, invece, gode di buona fama. I consumi troppo elevati ne hanno limitato la diffusione capillare anche nel nostro Paese, nonostante la "SUV mania" diffusasi sul finire dello scorso decennio. Il Mazda CX 9, tuttavia, è da considerarsi uno degli Sport Utility Vehicle migliori in circolazione. Il prezzo base di listino è alquanto elevato, ma si possono trovare occasioni nell'usato auto.