Mercedes-Benz GLE 63 AMG - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Mercedes-Benz GLE 63 AMG

Mercedes-Benz GLE 63 AMG

Il SUV più cattivo della gamma GLE

A vent’anni dal lancio della Mercedes-Benz ML, l’erede Mercedes-Benz GLE ne mantiene le doti di comfort e spazio. Non mancano, ovviamente, le versioni che si fregiano della firma AMG, equipaggiate con i potenti propulsori V6, della meno potente GLE 43 AMG da 390 CV, al V8 bi-turbo delle GLE 63 AMG da 557 CV e GLE 63 S AMG da 585 CV.Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Mercedes-Benz GLE 63 AMG: com’è fatta, pro e contro

Basata sul pianale modulare MRA (che equipaggia anche Classe C e Classe E), la Mercedes-Benz GLE ha delle dimensioni di 4,819 m di lunghezza, 1,935 m di larghezza e un’altezza di 1,840 m, rimaste pressochè invariate dalla ML. Il look degli esterni coniuga perfettamente la tradizione con la modernità tecnologica e stilistica.

La parte anteriore è quella che ha subito le maggiori modifiche con la mascherina del radiatore, i paraurti, i gruppi ottici full LED, i parafanghi e il cofano motore che seguono il design delle ultime vetture Mercedes-Benz. Le cromature della scritta V8 biturbo, dei paraurti e dei terminali di scarico aggiungono un carattere aggressivo. Disponibile, inoltre, una variante coupé della GLE che cambia nella coda.

All’interno il carbonio AMG della plancia, del rivestimento superiore della portiera e dei quadranti della strumentazione analogica, regala un carattere sportivo. La classe e l’eleganza le ritroviamo nei rivestimenti in pelle nappa e nel tessuto scamosciato che impreziosisce il cielo dell’abitacolo.

Il sistema di infotainment offre i servizi Comand Online. Lo schermo da 8 pollici è manovrabile attraverso il touchpad presente sul tunnel centrale. Sulla plancia, però, trovano posto tanti piccoli tasti che distraggono il conducente durante la marcia. Non mancano sistemi di ausilio alla guida come il Collision Prevention Assist Plus, il Distronic Plus e il Pre-Safe Plus.

Tanto spazio e comfort portano avanti la tradizione tipica dei SUV della Stella. Il bagagliaio, infatti, ha una capienza che va da 690 a 2.010 litri.

Le rivali dirette in termini di motore e prestazioni della Mercedes-Benz GLE 63 AMG sono la Porsche Cayenne Turbo equipaggiata con il propulsore 4.0 litri benzina da 550 CV e la BMW X5 M con il motore 4.4 litri benzina da 575 CV.

Mercedes-Benz GLE 63 AMG: allestimenti, motori e prezzi

La Mercedes-Benz GLE 63 AMG propone di serie l’impianto di scarico sportivo AMG con due doppi terminali cromati, l’ADAPTIVE BRAKE con funzione Hold e assist, gli inserti in alluminio sulla plancia, i sedili sportivi AMG con design specifico e badge AMG e l’assetto sportivo AMG basato su Airmatic.

Il motore è il potente V8 biturbo abbinato alla trazione integrale 4MATIC.

Benzina

5.5 AMG 63 557 CV, abbinato al cambio automatico 7G-TRONIC.

5.5 AMG 63 S 585 CV, abbinato al cambio automatico 7G-TRONIC.

I consumi medi si attestano intorno ai 11,5 l/100 km nel ciclo misto.

La Mercedes-Benz GLE 63 AMG parte da un listino di circa 130.000 euro. Per quanto riguarda i prezzi della GLE 63 AMG di seconda mano, questi sono disponibili sul sito di AutoScout24.

Mercedes-Benz GLE 63 AMG: conclusioni

La Mercedes-Benz GLE 63 AMG si presenta come il SUV sportivo della Stella, capace di regalare emozioni “forti” durante la guida e un comfort da Re a tutti gli occupanti. Il motore V8 biturbo nelle varianti da 557 CV e 585 CV è il più potente della gamma GLE. Per un utilizzo meno impegnativo è disponibile la versione GLE 43 AMG, 6 cilindri da 390 CV. Non mancano i sistemi di ausilio alla guida più aggiornati, attenzione, però, perché i pacchetti a richiesta sono parecchi e accrescono velocemente il prezzo della vettura.