Porsche Panamera turbo - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Porsche Panamera turbo

Porsche Panamera turbo

La Porsche Panamera turbo rappresenta uno dei modelli di punta della casa automobilistica tedesca. La nota casa produttrice di auto sportive, fondata nel 1931 a Stoccarda, ha ancora oggi sede nel quartiere Zuffenhausen della città tedesca. La Porsche Panamera turbo rappresenta un'evoluzione della coupé a 4 porte commercializzata dalla casa automobilistica a partire dal mese di maggio 2009; negli anni immediatamente successivi sono stati commercializzati altri modelli della stessa linea, quali la Panamera 4, la Panamera GTS e la Panamera Diesel, per un totale di nove versioni. Continua a leggere

Porsche Panamera turbo: potenza elevata e massimo comfort

La Panamera turbo offre massime prestazioni ed elevata potenza, coniugando quelle che sono le due peculiarità del marchio tedesco: comfort e sportività.

Porsche Panamera turbo: stile e design in ogni dettaglio

Lo stile Turbo è evidente sia all'esterno che all'interno della vettura: i cerchi dai quali si intravedono i freni, i sedili a regolazione elettrica, gli interni in pelle e radica di noce; ogni dettaglio è pensato e realizzato con la massima cura, in modo da soddisfare le esigenze degli amanti di auto sportive. La ricercatezza dell'autovettura e le alte prestazioni che il modello è in grado di garantire consentono di prendere in considerazione l'usato auto. Nel mercato delle auto usate, infatti, una Porsche Panamera turbo rappresenta la soluzione ideale per risparmiare sui costi senza rinunciare alle prestazioni di un'auto da corsa di alto livello.

Motore biturbo e cambio a doppia frizione nella Porsche Panamera turbo

La Porsche Panamera turbo integra un motore biturbo V8 da 4,8 libri in grado di sviluppare 382 kW (520 CV) e di raggiungere velocità superiori ai 300 km/h, con uno sprint da 0 a 100 km/h in poco più di 4 secondi; la coppia massima, pari a 700 Nm, si raggiunge quando i giri al minuto sono compresi tra i 2250 e i 4500. La potenza del motore si accompagna ad una ricercatezza del design, dai doppi terminali di scarico in stile Turbo alle prese d'aria cromate collocate dietro le ruote anteriori. Il cambio a doppia frizione PDK (Porsche Doppelkupplung) è incluso di serie e rappresenta una dei marchi identificativi della casa automobilistica Porsche.

Porsche Panamera turbo: campionessa anche nell'innovazione

Identificativa dell'immagine Porsche è anche l'attenzione all'ecologia e al risparmio economico: la Porsche Panamera turbo non fa eccezione e permette a chi guida di ridurre i consumi senza rinunciare alle prestazioni eccezionali. Ciò grazie all'impiego di alluminio, lamiere d'acciaio ad alta rigidità e altri materiali sintetici. L'utilizzo di componenti ecocompatibili e all'avanguardia, al tempo stesso, consente di riciclare i vari pezzi in maniera differenziata. Tutti i modelli di Panamera, compresa la Porsche Panamera turbo, infatti, possono essere riciclati per circa il 95%.