Renault Sandero - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Renault Sandero

Renault Sandero

La Renault Sandero è una supermini car frutto della produzione congiunta tra la rumena Dacia e la francese Renault: si colloca come via di mezzo tra una citycar e una famigliare. Apparsa sul mercato alla fine del 2007, la Sandero è basata sulla piattaforma della Dacia Logan e fu progettata presso il Technocentre Renault, vicino Parigi, con la collaborazione dei centri ingegneristici del Brasile e della Romania. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Sandero, la romena di classe

Il primo modello della Sandero debuttò nel dicembre del 2007 in Brasile e al Salone di Ginevra l'anno successivo e la prima versione durò dal 2008 al 2012.

Tra una berlina e un SUV

La Renault Sandero è un incrocio tra una Logan e il mini SUV Stepway e presenta linee decise ma armoniche. La seconda serie (ancora in essere), uscita nel 2012, è una variante della prima e, se la carrozzeria esterna è pressoché simile alla nuova Logan, il cruscotto è ispirato Lodgy. La nuova versione ha guadagnato 4 stelle EuroNCAP. L'economicità di questa vettura, sia al momento del suo acquisto sia per la sua gestione, non penalizza le caratteristiche estetiche e di comfort che ogni modello presenta. La gamma Sandero si compone di 5 livelli, tre per la Sandero (Ambiance, Lauréate e la nuova Serie Limitata Extra) e due per la versione crossover Sandero Stepway (Stepway e Prestige). Le dimensioni interne ed esterne sono generose e la capacità è più che ottima, in considerazione delle dimensioni della vettura. L'interno presenta molti spazi dedicati agli oggetti, che rendono comoda la sistemazione di ogni cosa. Il design è un mix di robustezza e potenza, che parte dal un frontale ben integrato sulla calandra con importanti fari e una personale griglia, per arrivare al rapporto tra carrozzeria e vetri che richiamano le linee precise delle fiancate scolpite. Circa la sicurezza, Renault Sandero, oltre ad avere quattro airbag, è dotata dell'ultima generazione di ABS Bosch 8.1, che include sia l'EBD (Electronic Brakeforce Distribution) che l'EBA (Emergency Brake Assist); esso ha soddisfatto le normative europee e determinato un buon esito nei crash test dell'EuroNCAP.

Renault Sandero: le motorizzazioni

Molte le versioni di questa vettura, che di base è fornita con un motore a benzina di 1.6 litri e 90 CV (67 kW, 91 PS); mentre il modello a gasolio è un dCi da 70 CV (52 kW, 71 PS). In Sudamerica presenta un motore alimentato a benzina da 1.6 litri 112 CV a 16 valvole e una versione a bio-etanolo. I modelli possono essere scelti con cambio manuale oppure automatico, sempre a 5 marce. Per quanto riguarda le motorizzazioni, il bouquet di offerte prevede: alimentazione a benzina 0.9 l I3 turbo; 1.2 l I4 16 valvole; 1.6 l I4; alimentata a gasolio 1.5 l I4 dCi;

alimentazione benzina/GPL 1.2 l I4 16 valvole; infine, alimentata flex-fuel 1.0 l I4 e 1.6 l I4.Le concessionarie Renault hanno a disposizione un parco auto usate entro il quale è possibile trovare esemplari di Renault Sandero. L'affidabilità dei controlli ai quali sono sottoposte le vetture di seconda mano offre la garanzia di poter acquistare un usato auto senza sorprese e a prezzi convenienti: un modo, quindi, per avvicinarsi il mondo della Renault Sandero.