Tesla - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Tesla.

I modelli più cercati

In evidenza i modelli Tesla più popolari.

Trova ora lauto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Inserisci gratis il tuo annuncio.

Tesla Motors: stile e prestazioni all'avanguardia

Marchio californiano di autovetture elettriche, Tesla nasce nel 2003, negli Stati Uniti d'America, dall'idea di un gruppo di investitori, tra i quali il co-fondatore di Paypal e quello di Google, e di esperti di ingegneria che si pongono come obiettivo, quello di distribuire autovetture alimentate ad energia elettrica, al maggior numero possibile di persone. Si tratta di una sfida assai allettante che coinvolge tutti coloro che ritengono possibile il raggiungimento di prestazioni elevate coniugato al rispetto dell'ambiente. Un obiettivo ambizioso ma oggi possibile grazie alle capacità e alla passione di chi si è impegnato a renderlo possibile. Il nome è da attribuirsi alla memoria del grande studioso di elettricità NiKola Tesla, che ha ispirato i produttori con il suo esempio pionieristico.

L'incontro tra auto e futuro

Il primo modello prodotto, nel 2006, è stato Roadstar, un'auto in grado di raggiungere i 200 km/h e di passare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi. Successivamente è stata la volta della S, prodotta e distribuita negli USA con grande successo già dalle prime unità disponibili. La distribuzione in Europa è iniziata a partire dal 2013. Il veicolo Roadstar, primo a giungere sul mercato, ricalca lo stile e le linee delle autovetture di casa Lotus, a cui Tesla è legata da accordi strategici e produttivi. Di recente, la fabbrica NUMMI a Fremont, altamente specializzata nella produzione di veicoli all'avanguardia, in cui erano in precedenza costruite le autovetture di casa Toyota, è stata acquisita da Tesla per stabilirvi probabilmente la produzione di nuovi modelli. Con un po' di fortuna, inoltre, è possibile reperire alcuni esemplari di questi preziosissimi automezzi, anche sul mercato dell'usato. Con una somma di gran lunga più vantaggiosa del prezzo del nuovo, si può acquistare un prodotto di estrema qualità che non teme l'usura del proprietario precedente in quanto si caratterizza per robustezza e affidabilità dei materiali, sia per la componente estetica, che per il funzionamento interno del motore e degli altri componenti.

I nuovi modelli in arrivo

Oltre ai veicoli attualmente ancora in produzione, la casa automobilistica di Palo Alto lavora alla realizzazione di un altro gioiello di praticità ed efficienza: si tratta del modello X, un'auto completamente nuova che risponde alle caratteristiche di chi è in cerca di una vettura di grandi dimensioni, come SUV e Van. Inoltre, è allo studio ancora per gli appassionati delle vetture di casa Tesla, la E, una berlina dal costo più contenuto e per questo accessibile ad un pubblico più ampio.

Tesla e le prestazioni: caratteristiche dell'auto elettrica per eccellenza

Il design di Tesla è quello delle auto sportive, con linee eleganti e moderne, tenuta di strada e agilità che solo le berline sanno avere. Il modello S viene proposto ad un prezzo per vettura nuova di circa settantamila euro per la versione da 60KWH, con 306cv, un complessivo di 5 posti a sedere e un bagagliaio con capacità da 745 litri. Le prestazioni sono davvero impressionanti: è capace di raggiungere i 195 km/h e ha un'accelerazione di pochi secondi per passare da 0 a 100 Km. L'allestimento con due motori, o unità di trazione, una anteriore e una posteriore, riesce a dare all'auto una capacità di movimento che non ha nulla da invidiare alle auto dotate di motore a scoppio ed alimentate a carburante tradizionale. In autonomia riesce a percorrere quasi 400 km con una carica. Silenziosa ed efficiente.

Tesla a disposizione degli utenti più esigenti

Il modello X è stato realizzato per venire incontro alle esigenze di spazio che accomunano tutti gli automobilisti. L'apertura verso l'alto consente di sistemare l'autovettura anche negli spazi più angusti, con apertura verso l'alto e comodità estrema di entrata nel veicolo. La struttura del telaio in alluminio alloggia sul pianale la pratica batteria al Litio di alimentazione. In mancanza di un serbatoio per il carburante, altro spazio si rende disponibile ad accogliere pacchi e bagagli. L'alloggiamento dell'unità di propulsione, tra le ruote posteriori, ne fa una vettura di grande efficienza. Secondo la casa di produzione, le consente di impiegare l'energia decisamente meglio, rispetto alle auto a combustione interna. Le versioni proposte da Tesla per il modello S, sono di tre tipi e si differenziano per la potenza della batteria, 60 KWH per la minore e 85 KWH per la maggiore; per la grandezza stessa della batteria, il veicolo con quella maggiore è, infatti, equipaggiato con un allestimento Performance, che con 700 cv di potenza, suddiviso tra i due motori anteriore e posteriore, è garantito per 8 anni e per km illimitati percorsi. Questo consente di disporre di un mezzo dalle altissime prestazioni e dalle caratteristiche superiori. La grande possibilità offerta dal modello S è inoltre, l'inserimento di serie di una telecamera a 360 gradi rivolta verso il senso di marcia, che la rende effettivamente un'auto con pilota automatico. L'alloggiamento per la ricarica viene installato a richiesta nell'abitazione dell'acquirente ad un'altezza adeguata per consentire la ricarica della macchina in condizioni di praticità e minimo ingombro.