Volkswagen Golf 1 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Volkswagen Golf 1

Volkswagen Golf 1

La prima VW Golf è stata presentata a Monaco di Baviera nel 1974. Volkswagen ha dato il via ad una nuova era con il lancio sul mercato di questa automobile. La VW Golf 1 era destinata a diventare un altro modello di enorme successo sul mercato europeo ed una pietra miliare nell'industria automobilistica. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Colore carrozzeria

Nel marzo dello stesso anno ne venne prodotto il 500.000-esimo esemplare.

La prima Golf GTI venne presentata 2 due anni più tardi. L'equipaggiamento era più sportivo del modello base e, grazie al potente motore e al telaio modificato, offriva il massimo in fatto di piacere di guida. Poco più tardi vide la luce anche la VW Golf 1 con motorizzazione diesel e la produzione raggiunse il milione di veicoli. Nel 1979 venne raggiunto il tetto dei 3 milioni e la Golf fece un salto di qualità dal punto di vista estetico quando ne venne costruita per la prima volta una versione cabriolet. Con il passare degli anni le cifre delle vendite superarono tutte le previsioni e vennero create nuove motorizzazioni, come per esempio la GTD.

Anche la cilindrata della VW Golf 1 GTI aumentò di qualche centimetro cubico, conquistando le strade con un motore da 1,8 litri. Fino ad oggi la VW Golf della prima generazione ha mantenuto un gruppo compatto di affezionati e continua ad essere considerata una vettura affidabile e robusta per l'uso quotidiano.

Recensioni dei veicoli Volkswagen Golf 1

1262 Recensioni

4,5