Volkswagen Golf 2 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Volkswagen Golf 2

Volkswagen Golf 2

La VW Golf 2 venne presentata per la prima volta al pubblico nel 1983 come modello successivo alla Golf 1. Dal punto di vista estetico mostrava delle nette differenze rispetto al predecessore. Nel complesso non era costruita in modo così fine, ma soprattutto aveva un muso diverso e nuovi fari posteriori. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Colore carrozzeria

Anche dal punto di vista tecnico la VW Golf 2 aveva subito delle modifiche ed era adesso disponibile con una marmitta catalitica di nuova concezione. Nel corso del periodo produzione, fino al 1992, vennero introdotti numerosi mutamenti e venne immessa sul mercato in diverse varianti di allestimento.

La VW Golf 2 era disponibile come GT, GTI, GTI 16V, CL ed in numerose edizioni speciali. Il modello VW Golf Limited, per esempio, venne lanciato sul mercato nel gennaio del 1989 ed era dotato di un potente motore 16V G60 da 210 CV. Inoltre disponeva di un sistema a quattro ruote motrici che si attivava automaticamente (syncro), tuttavia la produzione di tale variante fu limitata a 71 unità. Altri modelli speciali, come per esempio quello della VW Golf Country, dotata di serie di trazione integrale e anche esteticamente concepita come un fuoristrada, non rimasero così rari e la loro produzione di serie raggiunse un grande numero di esemplari. Alla produzione della VW Golf 2 venne posta fine nel 1992.

Recensioni dei veicoli Volkswagen Golf 2

1262 Recensioni

4,5