Abarth Punto EVO - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Abarth Punto EVO

Abarth Punto EVO

La Abarth Punto Evo è una vettura basata sulla Fiat Punto Evo prodotta dal 2010 al 2012 con allestimento sportivo curato dalla Abarth, storico marchio italiano nato nel 1949 ben noto a tutti gli appassionati. La vettura è lunga 4.065 mm, larga 1.721 mm e alta 1.478 mm. La massa complessiva è di 1.185 kg. Il lavoro di preparazione svolto dalla Abarth traspare da ogni dettaglio estetico della carrozzeria e degli interni. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Abarth Punto Evo: la sportiva perfetta per l'uso quotidiano

Le ampie prese d'aria con geometria a nido d'ape attraversano longitudinalmente sia il cofano motore che il paraurti anteriore, dove spiccano il logo Abarth e due ulteriori piccole feritoie laterali. Anche il paraurti posteriore è dotato di due estrattori per il miglioramento delle prestazioni aerodinamiche della vettura. Entrambi i paraurti sono in tinta con la carrozzeria così come le minigonne laterali, ad esclusione degli inserti in plastica nera resistente ai graffi. I cerchi inclusi nella dotazione di serie della Abarth Punto Evo sono da 17 pollici, ospitano gomme Pirelli PZero 215/45 e presentano un aggressivo design a cinque razze, attraverso le quali sono ben visibili le caratteristiche pinze rosse del sistema frenante Brembo. Gli specchi retrovisori verniciati a contrasto e gli adesivi Abarth sulle fiancate (opzionali) completano una preparazione esterna appariscente e grintosa alla quale è possibile, a pagamento, aggiungere i cerchi da 18". L'allestimento degli interni è all'altezza di quanto visto esternamente ed è ricco di dettagli che sottolineano la vocazione sportiva della vettura. I sedili avvolgenti con poggiatesta integrati e la pedaliera in alluminio ben si adattano alla guida brillante concessa dalla modalità Sport attivabile con l'apposita leva di selezione, che configura in modo appropriato l'impianto frenante e la risposta dello sterzo e del propulsore. La plancia Fiat è stata arricchita con un fascione gommato centrale, mentre il quadro della strumentazione è avvolto da una palpebra con cuciture bicolore a vista. Il navigatore satellitare è opzionale e trova spazio sui bocchettoni di aerazione, montato su un apposito supporto. L'abitacolo è omologato per quattro persone, avendo perso il terzo posto sul divano posteriore non frazionabile, disponibile invece sulla Fiat Punto Evo. Il bagagliaio offre una capienza di 275 litri, ampliabile a 1.030 litri abbattendo il divano passeggeri.

L'evoluzione Abarth sulla piccola sportiva con anima Fiat

Presentata al Salone di Ginevra nel 2010, la Abarth Punto Evo è la seconda Punto nata con il marchio dello scorpione. Il modello del quale raccoglie l'eredità è la Abarth Grande Punto, prodotta dal 2007 al 2010 e anch'essa distribuita tramite la rete di concessionari Abarth. La Abarth Punto Evo non è stata soggetta a modifiche estetiche o funzionali, nel corso del biennio della sua produzione. Dal 2012 è stata sostituita dalla Abarth Punto, modello molto simile come denominazione ma appartenente ad una nuova gamma.

Turbo Multiair: rabbioso quanto basta

Il propulsore che equipaggia la Abarth Punto Evo è il 1.4 Turbo Multiair a 16 valvole a benzina, capace di erogare una potenza di 165 CV e una coppia di 250 Nm. Raggiunge i 215 Km/h di velocità massima, mentre per accelerare da 0 a 100 km/h sono necessari 7,6 secondi. A partire da ottobre 2010 la Abarth ha reso disponibile il kit denominato "esseesse", che incrementa ulteriormente le prestazioni originali. La potenza ottenuta raggiunge i 179 CV e la coppia aumenta a 270 Nm. Anche la velocità massima e l'accelerazione da 0 a 100 Km/h ne traggono beneficio, arrivando rispettivamente a 220 Km/h e 7,3 secondi. Quest'ultima motorizzazione equipaggia anche la Abarth Punto Supersport, ovvero uno dei modelli della gamma Abarth Punto che ha sostituito la EVO a partire dal 2012. Numerose auto usate Abarth Punto Evo sono disponibili per chi desidera acquistare questa brillante piccola sportiva tutta italiana.