- Home
- Auto
- Ferrari
- Ferrari 208
- Ferrari 208 turbo
Ferrari 208 in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Ferrari 208 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Ferrari 208 turbo
-
Ferrari 208 208 turbo GTS
€ 110.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 22.987 km
- 05/1984
- 160 kW (218 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-98124 Messina - ME -
Ferrari 208 2.0 turbo GTS 220cv
€ 79.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 28.800 km
- 12/1985
- 161 kW (219 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
-
1 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-00042 Anzio - Roma - RM -
Ferrari 208 2.0 GTS TURBO INTERCOOLER
€ 79.000,-- 60.000 km
- 10/1987
- 186 kW (253 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-00124 Roma -
Ferrari 208 turbo intercooler GTS
€ 78.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 90.000 km
- 07/1987
- 187 kW (254 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
15,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-41016 Novi di modena -
Ferrari 208 GTS TURBO
€ 98.000,-- 11.000 km
- 04/1987
- 187 kW (254 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- - (Tipo di cambio)
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-37100 Verona -
Ferrari 208 GTS Turbo Unica Da Collezione PERMUTE RATE
€ 109.999,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 60.000 km
- 10/1984
- 161 kW (219 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-00060 Capena - Roma - Rm -
Ferrari 208 2.0 turbo GTB 220cv
€ 88.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 34.928 km
- 04/1983
- 161 kW (219 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-36100 Belvedere di Tezze sul Brenta - Vicenza - Vi -
Ferrari 208 208 2.0 turbo GTB 220cv
€ 88.000,-- 31.043 km
- 02/1985
- 161 kW (219 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-13100 Treviso -
Ferrari 208 208 2.0 TURBO GTB A.S.I. ORO
€ 74.208,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 85.600 km
- 03/1984
- 160 kW (218 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
-
1 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20851 Lissone - Monza e Brianza
Modelli alternativi
La Ferrari 208 Turbo a motore turbocompresso rappresenta il primo modello concepito per la circolazione su strada. Era il 1982 quando la casa di Maranello decise di utilizzare questa tecnologia su una coupè destinata alla circolazione su strada. Fino ad allora, infatti, tale tecnologia era concepita solo per le auto da corsa. Fondata da Enzo Ferrari nel 1939 a Modena con il nome di Auto Avio Costruzioni, solo nel 1947, con la 125S, fu possibile utilizzare il marchio Ferrari, circostanza fino ad allora impossibile per clausole contrattuali che legavano l'allora presidente Enzo Ferrari all'Alfa Romeo.
Ferrari 208 Turbo: potenza e prestazioni elevate per una rossa d'eccezione
Il motore V8 in alluminio montato sulla Ferrari 208 Turbo rappresenta uno dei motori maggiormente utilizzati dalla casa di Maranello, ed era essenzialmente quello già utilizzato in precedenza per il modello della Ferrari 308 GTB. Rispetto al precedente furono però ridotte le dimensioni dei cilindri. Nuove tecnologie come l'iniezione meccanica e la sovralimentazione permisero alla nuova coupè di arrivare a 220 Hp di potenza erogata. Gli esemplari complessivamente prodotti della Ferrari 208 Turbo sono 645. Si tratta di modelli numerati con una numerazione dispari, come da tradizione Ferrari. Ancora oggi è possibile, per gli appassionati, trovarne di disponibili fra le autovetture usate.
Ferrari 208 Turbo: linea decisamente sportiva
Il modello della Ferrari 208 Turbo, disegnato da Pininfarina, si presenta esteticamente molto simile alle precedenti edizioni, tranne per alcuni piccoli particolari che ne fanno la differenza: uno spoiler anteriore più profondo, con cinque prese d'aria alloggiate sotto il radiatore per il raffreddamento e nuovi sfiati color nero satinato situati sul cofano anteriore furono tra le principali nuove caratteristiche, dettate soprattutto dall'esigenza di dotare l'autovettura di nuovi punti di ingresso per l'aria destinata ai radiatori, per contrastare le alte temperature generate dalla sovralimentazione del propulsore.