Ford van - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Ford van

La nuova Ford Van: nata per conquistare

Dal 2013, Ford Van ha conquistato il mercato, grazie alle sue linee innovative e i suoi interni strutturati per accogliere il guidatore e il passeggero in maniera confortevole. Si tratta di un mezzo pensato per il lavoro, ma che si presenta in maniera tanto aggraziata da rivelarsi adatto anche ai brevi viaggi di piacere, quando si ha bisogno di portare con sé dei bagagli particolarmente voluminosi. La possibilità di manovrare facilmente la Ford Van le permette di distinguersi dagli altri mezzi da lavoro perché simile ad una qualsiasi auto da città, ma dotata di quello spazio aggiuntivo che solo un mezzo strutturato per il trasporto può offrire.

Professionalità al tuo servizio

Il cuore dell'innovazione della Ford Van sta nella possibilità di poter caricare i propri bagagli in uno spazio non solo ampio, ma anche progettato per resistere al peso di merci ingombranti. Il vano di carico misura, in totale, 1,3 mt, ma i 4 punti di ancoraggio del carico conformi alle normative DIN e la possibilità di aggiungere ulteriore spazio, attaccando un traino, rendono Ford Van la compagna ideale per le giornate di lavoro intenso. Per quanto riguarda la dotazione tecnologica del mezzo, è bene specificare che Ford ha pensato di dotare questo modello di tutti i comfort possibili, per rendere i viaggi in auto più sicuri. Ecco, allora, che il sistema SYNC with Emergency Assistance, cioè la possibilità di chiamare un numero di emergenza in caso di difficoltà, ed il Pressure Monitoring System, cioè il controllo della pressione delle gomme, sono di serie. Insieme a questi, il sistema ESC per il controllo della stabilità e il dispositivo Active City Stop, ovvero la frenata automatica di emergenza, da poter sfruttare sia in strada che durante un parcheggio in spazi ristretti, contribuiscono a fornire al guidatore la migliore esperienza di guida possibile. Il motore è un diesel Duratorq TDCi, che sviluppa 95 cavalli di potenza, pur mantenendo bassi i consumi.

I vantaggi dell'usato

Le auto prodotte da Ford, prima di essere immesse nel mercato dell'usato auto, vengono severamente testate e, solo dopo lunghi esami, accettate dalla casa madre. Dal momento che Ford è sinonimo di qualità ed alte prestazioni, ne deriva che acquistare una Ford Van significa possedere un'auto usata in condizioni pari ai modelli nuovi, bella da vedere e confortevole da guidare.