Ford Tourneo Courier - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Ford Tourneo Courier

Ford Tourneo Courier - Carrozzeria

Ford Tourneo Courier - Colore carrozzeria

Ford Tourneo Courier - Offerte Top

Ford Tourneo Courier - Carburante

Ford Tourneo Courier: un successo firmato dalla casa automobilistica statunitense.

Ultima nata nel gruppo Ford Tourneo, la Courier si presenta poco più lunga della Ford Fiesta e con lo spazio ideale che può offrire una monovolume di media cilindrata. Prima multispazio realizzata dalla nota casa automobilistica statunitense, la Ford Tourneo Courier ha, nonostante i suoi 416 cm di lunghezza, linee estetiche ben diverse da quelle a cui siamo abituati nei veicoli da lavoro. Tondeggianti, dinamiche e quasi sportive, ricordano molto l'aspetto esteriore della Fiesta. Con la mascherina alta e sottile, i fari schiacciati ed i passaruota molto marcati, solo le due porte scorrevoli posteriori ricordano che si tratta di un veicolo da lavoro. All'interno dell'abitacolo possono trovare comodamente posto fino a cinque persone ed il bagagliaio offre una capienza straordinaria. La capacità del baule infatti, pari a 395 litri, consente di caricare fino a 1656 litri semplicemente piegando su se stesso il divano posteriore. Anche il motore è lo stesso dell'equipaggiamento Fiesta: una versione benzina e due diesel che non permettono il raggiungimento di velocità troppo elevate ma assicurano una perfetta tenuta di strada del veicolo, facendone uno tra quelli maggiormente richiesti da coloro che cercano una vettura da lavoro affidabile, sia nel mercato del nuovo che in quello delle auto usate.

Motore ed allestimenti della Ford Tourneo Courier.

Il motore proposto nella versione a benzina della Ford Tourneo Courier è un 1.0 turbo da 100 CV ad iniezione diretta, mentre le due versioni diesel sono equipaggiate con motori 1.5 TDCi 75 CV e 1.6 TDCi 95 CV. Due sono gli allestimenti proposti per la Ford Tourneo Courier: Plus per la versione benzina ed il più ricercato Titanium per la versione diesel. Un occhio particolare è stato rivolto anche alla sicurezza con ESP, ben sei airbag, sensori automatici di pressione degli pneumatici, cruise control, fendinebbia e specchietti retrovisori a regolazione elettrica sbrinabili. Questi ultimi, come il vivavoce Bluetooth e la radio cd sono azionabili direttamente dai comandi presenti sul volante, per non dare adito a distrazioni alla guida del mezzo. Per la versione 1.6 TDCi 95 CV sono inoltre disponibili molti altri accessori, come le barre sul tetto, il climatizzatore manuale, i vetri scuri posteriori, i cerchi in lega da 16'', fari e tergicristalli ad accensione automatica. Disponibile nella classica e caratteristica versione con la carrozzeria in tonalità blu, la casa permette di avere anche, a richiesta, una versione rosso pastello o bianco. La postazione di guida ha una plancia di forma moderna, simile a quella presente nella Fiesta ma realizzata in plastica rigida, sedile regolabile in altezza e volante regolabile in altezza e profondità. Una pratica morsa portacellulare dotata di porta USB consente di avere sempre a portata di mano questo utilissimo strumento di lavoro. Ampi portaoggetti situati nel tunnel, sotto il sedile destro e nelle portiere consentono di sfruttare ogni minimo spazio in questa vettura da lavoro progettata per offrire il meglio.

Silenziosa, economica e spaziosa.

La Ford Tourneo Courier permette di avere la massima comodità anche a chi si trova nei sedili posteriori. Ampi e comodi, possono offrire un confort ancora maggiore grazie alla presenza di due tavolini ripiegabili con ganci appendiborse. Il baule è ampio e facile da utilizzare, grazie ad una soglia di carico situata a 49 cm da terra. Le prestazioni del motore sono quelle che potremmo attenderci da una monovolume. Occorrono soltanto 14 secondi per raggiungere la velocità di 100 km/h e la velocità massima che può raggiungere è quella di 170 km/h. Ottima la taratura delle sospensioni che permette di affrontare anche curve strette e difficili con un'ottima aderenza delle gomme all'asfalto. Anche la percorrenza di strade dissestate a vettura scarica procede senza particolari problemi. I consumi dichiarati di 25 km/l e il cambio a cinque rapporti rendono il Ford Tourneo Courier la vettura ideale per rispondere sia alle esigenze di chi cerca un mezzo da lavoro che alle aspettative di chi vuole una vettura per potersi muovere in completa libertà e sicurezza con tutta la famiglia. Questo duplice ruolo rende il veicolo uno tra quelli maggiormente richiesti sia nel settore del nuovo che nel mercato delle auto usate.

Recensioni dei veicoli Ford Tourneo Courier

4 Recensioni

5,0