Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
hummer-h3-banner

Hummer

1 / 6
hummer-h3-banner
GMC-Hummer EV SUV_front
hummer-h3-s-01.jpg
hummer-h2-s-01.jpg
hummer-h3-front
hummer-h2-front

Hummer: storia, modelli, prezzi, nuovo e usato

Il marchio Hummer rappresenta una serie di veicoli fuoristrada e SUV prodotti prima dall'AM General e poi dalla General Motors. Il marchio è da sempre stato legato a imponenti SUV che mal si districano nelle strade europee. Allo stesso modo tutti gli Hummer in produzione fino allo stop del 2008 sono stati caratterizzati da consumi elevati e qualità costruttiva nella media. Oggi Hummer si rinnova con la EV grande veicolo elettrico che ricalca le forme dello storico Hummer, ma con un occhio di attenzione all’ecosostenibilità. leggi di più

hummer-h2-m-02.jpg

I modelli Hummer più cercati

Aktuelle Topmodelle

Trova ora l'auto dei tuoi sogni. Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Caratteristiche del brand Hummer

  • Grandi SUV
  • Stile americano
  • Capacità fuoristradistiche

La Storia di Hummer

La sua origine risale al 1992 con la creazione del veicolo militare HMMWV, noto anche come Humvee. Il Humvee è stato sviluppato negli anni '80 per sostituire il Jeep nelle forniture di veicoli alle forze armate degli Stati Uniti e ha partecipato a numerose operazioni militari. Nel 1992, la AM General ha deciso di lanciare una versione civile del Humvee, chiamata Hummer. Il primo Hummer era un SUV a quattro porte con un motore V8 da 6,2 litri e 150 CV, noto per la sua imponente carrozzeria e la sua capacità di guida in fuoristrada. Il successo del Hummer è stato immediato, e celebrità come Arnold Schwarzenegger ne hanno contribuito alla popolarità. Nel 1998, la General Motors ha acquisito il marchio Hummer dalla AM General e ha lanciato il modello H2 nel 2002, seguito dal modello H3 nel 2006. Il marchio Hummer è stato associato all'immagine di un veicolo costoso e di lusso, ma allo stesso tempo in grado di affrontare qualsiasi sfida fuoristrada. Nel 2009, la General Motors ha deciso di dismettere il marchio Hummer a causa della crisi economica globale del 2008.

Nel 2020, la General Motors ha annunciato il ritorno del marchio Hummer come una linea di veicoli elettrici ad alte prestazioni. Il primo modello presentato è il Hummer EV, un SUV elettrico a quattro porte in grado di accelerare da 0 a 60 miglia orarie in circa 3,5 secondi. Il nuovo Hummer EV mantiene la robustezza e la resistenza del modello originale, ma con tecnologia avanzata ed ecologica. Il primo Hummer EV è stato messo in vendita negli Stati Uniti nel 2022.

I modelli di Hummer

I modelli Hummer affondano le loro origini nel cosiddetto “Humvee”, appositamente sviluppato per l’esercito americano e fabbricato dal 1985 dall’AM General. Sette anni dopo l’inizio della relativa produzione l’AM General ha presentato il primo Hummer per uso civile. Nel 1999 la General Motors (GM) si è assicurata i diritti sul nome, provvedendo quindi ad ampliare il programma con i modelli Hummer H2e H3, nell’idea di combinare insieme il prestigio degli Hummer fuoristrada con il comfort dei moderni Sport Utility Vehicles (SUV) sulla base dei motori GM, in cui si vedevano riposte delle potenzialità per trasformare l’Hummer in un’auto da culto.Addirittura, è stata creata la versione Hummer Limousine.

hummer-h1-front

Hummer H1, modello iniziale: nel 1992 hanno iniziato a circolare sulle strade i primi Hummer nella versione civile fabbricata dall’AM General in versione di fuoristrada chiusi e pick-up dotati di motori V8. Mentre l’apparto tecnico era ampiamente orientato sul modello originario di auto militare, il corredo interno è stato adattato alle esigenze in fatto di comfort comunemente suggerite dall’uso civile. Nonostante la larghezza di 2,19 metri, l’altezza di 2,00 metri e la lunghezza di 4,68 metri, questo veicolo di 3,6 tonnellate si è rivelato perfettamente idoneo per la marcia su fondo sterrato anche nella versione civile, grazie ad accorgimenti quali trazione integrale, capacità di salita di 72 gradi di pendenza e larghezza assetto geometrico di 1,81 metri. Riguardo alla motorizzazione, i clienti avevano la possibilità di optare per un propulsore Diesel da 125 kW (170 CV), un turbodiesel da 147 kW (200 CV) e 6,5 litri di cilindrata o un motore a benzina da 5,7 litri. Quest’ultimo è stato però proposto soltanto per un breve periodo a metà degli anni Novanta. Il modello “top” era costituito dall’Hummer 1 Alpha da 221 kW (300 CV) e 6,6 litri di cilindrata. Da quando nel 2003 è stato inserito in programma il secondo modello H2, gli Hummer della prima serie, prodotti fino al 2006, si sono chiamati H1.

Hummer H2, modello di lusso: l’H2 è stato il primo SUV sviluppato dalla GM e venduto con il nome Hummer nel 2003, ma fabbricato sempre ancora dall’AM General. La carrozzeria e le misure che prevedevano una larghezza, larghezza e altezza di 4,82 metri riprendevano visibilmente quelle dell’H1. Con l’abitacolo di lusso e un motore GM più potente si voleva però nel contempo offrire con questa serie di modelli il comfort e la performance della classe superiore. Dato che molti acquirenti americani non dimostravano troppo entusiasmo per i motori Diesel dell’H1, a bordo dell’H2 è stato montato un motore a benzina dalla cilindrata di 6 litri e una potenza di 236 kW (321 CV). Nel 2008 la GM ha proposto una serie dell’Hummer H2 completamente rielaborata e dotata di un motore V8 da 6,2 litri combinato con un cambio automatico a sei marce che sviluppava una potenza di 293 kW (398 CV) e accelerava l’Hummer H2 a una velocità massima di 160 km/h regolata. I modelli più nuovi sono stati dotati inoltre di una terza fila di sedili posteriori. Dal 2005 questo modello è stato proposto anche nella versione Sport Utilitiy Truck (SUT), con superficie di carico aperta.

GMC-Hummer EV SUV-2024

Hummer H3, modello di piccole dimensioni: nel 2006 è stato lanciato sul mercato tedesco l’Hummer H3 più piccolo, vale a dire largo appena 1,98 metri, alto appena 1,87 metri, lungo 4,80 metri scarsi e dal peso di 2,2 tonnellate. A bordo veniva montato a scelta un cambio manuale a cinque marce o un cambio automatico a quattro marce. Oltre alla versione con motore V8 dalla cilindrata di 5,3 litri, era disponibile anche un Hummer H3 con motore cinque cilindri da 3,7 litri. Le varianti di equipaggiamento si chiamavano Adventure, Base e Luxury. Grazie al differenziale per asse posteriore completamente autobloccante, l’Hummer Adventure risultava ottimo per la marcia su fondo e presentava una capacità di salita su pendenze del 60 percento. Questo veicolo dal peso di 2,2 tonnellate compiva lo sprint da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi e raggiungeva quindi una velocità massima di 160 km/h. In virtù del consumo medio dichiarato di 13,9 litri (pari a 330 g/km di CO2), l’H3 risultava essere l’Hummer più parsimonioso. Come già nel caso dell’H2, la GM proponeva anche l’H3 in versione pick-up dal nome H3T. L’H3 è stato prodotto presso gli stabilimenti GM situati in Louisiana e in Sudafrica.

Prezzi Hummer

Prezzi Hummer nuove

Nel 2021 viene presentata la nuova versione elettrica dell'iconico Hummer, un pick-up che promette un'enorme potenza di 1.000 CV e un prezzo di 112.000 dollari. Il marchio Hummer, noto per essere stato utilizzato dall'esercito degli Stati Uniti, è stato ripreso da General Motors che ha deciso di produrre un pick-up e un fuoristrada completamente elettrici. Il nuovo modello, chiamato GMC Hummer EV, offre migliorie rispetto ai precedenti modelli H1, H2 e H3, soprattutto dal punto di vista estetico, risultando quasi futuristico pur mantenendo l'imponente dimensione a cui il marchio ci ha abituato. Le dimensioni della nuova Hummer EV sono spaventose, con una lunghezza di 5,51 metri, una larghezza di 2 metri e un'altezza di 2,06 metri, oltre a un passo di 3,44 metri.

La batteria garantirà un'autonomia di oltre 550 km e potrà essere caricata in modo rapido grazie al sistema di ricarica a 800 Volt, offrendo 160 km di autonomia in soli 10 minuti di ricarica in colonnine con una potenza massima di 350 kW. La potenza dell'Hummer EV Edition 1 sarà di 1.014 CV, grazie a tre motori, e offrirà una coppia di 15.591 Nm, permettendo uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi, un risultato mai visto per un Hummer. In futuro, saranno disponibili altre versioni, come la V3X con una potenza di 811 CV e un'autonomia di 483 km, oppure le versioni EV2X e EV2 con potenze di 634 CV e autonomie rispettivamente di 483 km e 400 km.

Prezzi Hummer usate

I prezzi delle Hummer nel mercato dell’usato possono variare molto e partono da circa 25.000 dei modelli meno costosi H3 più vecchi e chilometrati, fino ad arrivare a circa 100.000 euro dei veicoli elaborati per il fuoristrada più estremo.

Brand concorrenti di Hummer

I concorrenti di Hummer includono marchi automobilistici come Jeep con il suo modello Wrangler, Ford con il Bronco, Toyota con il Land Cruiser, Land Rover con il Defender, Chevrolet con il Tahoe e il Suburban, GMC con il Yukon e Mercedes-Benz con la G-Class. Questi veicoli offrono prestazioni fuoristrada e spesso competono con i modelli Hummer in termini di capacità off-road, spaziosità e potenza.

FAQ Hummer

Qual è la storia di Hummer come marchio automobilistico?
Hummer è stata fondata nel 1992 come marchio commerciale di veicoli fuoristrada basati sull'originale veicolo militare HMMWV (High Mobility Multipurpose Wheeled Vehicle), comunemente noto come "Humvee". La produzione di veicoli Hummer da parte di General Motors è iniziata nel 1998.
Quali sono alcune caratteristiche distintive dei veicoli Hummer?
I veicoli Hummer sono noti per la loro grande taglia, la potenza del motore e le capacità off-road eccezionali. Sono spesso dotati di sospensioni specializzate, pneumatici robusti e sistemi avanzati di trazione integrale per affrontare terreni difficili.
Hummer è ancora in vendita?
Hummer è tornata sul mercato nel 2022 con la nuova EV, grande veicolo elettrico che ricalca le forme dello storico Hummer, ma con un occhio di attenzione all’ecosostenibilità.

Tutti i modelli, tutte le versioni

Modelli

Più dettagli