Maybach 62 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Maybach 62

Maybach 62

La Maybach 62 è un'automobile tedesca prodotta a partire dal 2002. Si tratta di una berlina di grandi dimensioni, considerabile come una piccola limousine, con una lunghezza di 6,16 metri, una larghezza di 1,98 metri e un'altezza di 1,45 metri; l'abitacolo offre ampi spazi e comodità di eccellente livello, esaltati dagli interni rivestiti totalmente in pelle e da una completa serie di optional come frigo-bar, telefono e TV da 20 pollici. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Maybach 62: lusso, comfort e prestazioni da super car

A livello meccanico, le sospensioni sono a bracci trasversali, per quanto riguarda l'anteriore, e a bracci multipli, per quanto riguarda il posteriore. Il sistema frenante è costituito da quattro dischi e dotato da sistema ABS. Sono previsti diversi sistemi elettronici per il controllo della vettura, come l'ESP, l'assistenza elettronica alla frenata e il controllo della trazione. Le ruote arrivano ad una dimensione di 19 pollici.

Altre versioni della Maybach 62

Nel 2005 è stato lanciato un allestimento superiore, denominato "S". Oltre a un motore più potente, la "S" prevedeva nuovi optional e finiture più esclusive. Nel 2008 è stata introdotta una versione che consentiva l'apertura del tetto, limitata alla zona posteriore. La commercializzazione della Maybach 62 è terminata nel 2012. La qualità e l'elevato prestigio di questa grande berlina di lusso ne fanno una delle auto più esclusive mai progettate; gli estimatori della Maybach 62 hanno la possibilità di acquistare la vettura rivolgendosi al mercato delle auto usate di alta fascia.

Due motori di incredibile potenza

Il motore della prima versione della Maybach 62 è un dodici cilindri in linea da 5.5 litri, dotato di una doppia turbina e di un cambio automatico a cinque rapporti. La potenza sviluppata dal propulsore è di 550 cavalli, con coppia massima di 900 Nm a 3000 giri al minuto. Nonostante l'elevato peso di quasi 3 mila kg, l'auto è in grado di raggiungere i 100 km/h in appena 5,4 secondi, con velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h. La versione della Maybach "S" monta un motore ancora più potente: un V12 da 6 litri con 612 cavalli a disposizione e con una coppia di 1000 Nm a 4000 giri al minuto. Grazie all'incremento di potenza, il tempo sullo 0-100 è sceso a 5.1 secondi, mentre la velocità di punta è rimasta invariata.