Opel Astra metano - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Opel Astra metano

Opel Astra: la garanzia di una grande brand

Tra tutte le auto della flotta Opel, Astra è il modello che mescola versatilità, eleganza e funzionalità e le declina in quattro varianti. Il brand tedesco Opel è presente sul mercato dal 1862 e domina anche l'offerta delle auto usate grazie a modelli molto competitivi e funzionali. La sportività è un marchio di fabbrica scelto come sponsor principale da una delle maggiori squadre di calcio tedesche. L'Opel Astra a metano manca nella gamma delle motorizzazioni a gas Opel che prevede i modelli Combo, Zafira One e Zafira Tourer. Tuttavia la grande convenienza di questi motori viene replicata con degli allestimenti molto innovativi alimentati a benzina, diesel e GPL, proponendo il perfetto equilibrio tra prestazioni, consumi ed emissioni.

Opel Astra: innovazione e versatilità alla guida

Il modello Astra firmato Opel è disponibile in differenti versioni: 5 porte, Sport Tourer, Sedan 4 porte e GTC. Il modello 5 porte è disponibile in diverse motorizzazioni con cambio tradizionale a cinque o a sei marce oppure con ActiveSelect, il cambio automatico a sei marce studiato da Opel. La versione diesel, naturalmente risponde alle normative Euro 6, è la più silenziosa della sua categoria. GPL Tech coniuga perfettamente l'alimentazione gas con le prestazioni tradizionali, questo modello potrebbe ispirare la produzione di Opel Astra a metano non ancora disponibili sul mercato. La versione GPL è da preferire quando si desidera un'auto non troppo dispendiosa: sfruttando le potenzialità di quest'alimentazione si risparmia il 40% rispetto al tradizionale modello a benzina. La versione Tourer ha una straordinaria capacità di carico: ben 1550 litri di volume; il sistema FlexFix consente di caricare le biciclette e FlexFold permette di ribaltare i sedili posteriori premendo un pulsante. L'eleganza di una berlina e l'aggressività di un motore sportivo si conciliano nella Sedan.

Eleganza firmata Opel

Pensando ad un Opel Astra a metano si immagina una grande convenienza, tuttavia questo brand è anche sinonimo di eleganza. Lo stile inconfondibile di Sedan si realizza in un modello dall'aspetto elegante e dal guizzo sportivo. La berlina di casa Opel ha i sedili ergonomici che garantiscono il massimo comfort e il motore scattante e reattivo che definisce lo spirito sportivo di questa vettura. Ma ogni Astra ha un vezzo di stile: per esempio, Tourer ha il tettuccio apribile elettricamente che rende l'atmosfera dell'abitacolo calda e luminosa.