


Pro
- Prestazioni eccellenti
- Parsimoniosa nei consumi
Contro
- La versione Turbo S è quasi introvabile
- I prezzi sono in rapida ascesa
Porsche 968 in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Porsche 968 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Porsche 968
-
Porsche 968 Cabrio 3.0
€ 42.000,-€ 39.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 121.000 km
- 06/1991
- 176 kW (239 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-35129 Padova - PD -
Porsche 968 Cabrio 3.0 "CONFIGURAZIONE UNICA"
€ 41.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 105.800 km
- 11/1992
- 176 kW (239 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-23900 Lecco -
Porsche 968 Cabrio 3.0 ITALIANA/ASI/BOOK SERVICE
€ 33.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 119.000 km
- 01/1992
- 176 kW (239 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
-
1 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-10139 Torino - To -
Porsche 968 968 Coupe 3.0
€ 33.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 110.000 km
- 06/1994
- 176 kW (239 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-25125 Brescia - Bs -
Porsche 968 968 Coupe 3.0
€ 30.000,-ND- 115.000 km
- 02/1994
- 176 kW (239 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-19038 Sarzana -
Porsche 968 Cabrio 3.0
€ 46.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 57.000 km
- 01/1992
- 176 kW (239 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
-
1 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-13894 Gaglianico - Biella - Bi -
Porsche 968 Coupé - Manuale - top condition - tagliandata
€ 42.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 84.198 km
- 03/1991
- 177 kW (241 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- - (Tipo di cambio)
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-25010 Isorella - Brescia - Bs -
Porsche 968 Clubsport "ASI ORO" Top Condition RARITA'
€ 58.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 159.000 km
- 03/1994
- 176 kW (239 CV)
- Epoca
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-37069 Villafranca Di Verona - Verona - VR
Ti interessa la Porsche 968
Altre informazioni per la tua ricerca

Prova: Porsche Cayman – Una Porsche per principianti?

Prova di confronto: BMW Z4 vs. Porsche Cayman S – BMW Z4 vs. Porsche Cayman S

Prova: Porsche Cayenne Turbo S – Sempre più in alto

Porsche Taycan Sport Turismo, la super wagon

Prova auto usate: Porsche Boxster – Porsche Boxster

Porsche 911 Carrera 4 GTS, divertimento unico
Modelli alternativi
Porsche 968: Target e Punti di Forza
- Per clienti appassionati del marchio
- Per gli amanti delle sportive anni ’90
- Motore prestazionale
- Piacere di guida
- Qualità dei materiali elevata
Dati Porsche 968
Motori Porsche 968
Come per la quasi totalità delle auto sportive, anche il modello in questione presenta diverse configurazioni di motore che ne fanno cambiare le prestazioni ed ovviamente il prezzo. La versione classica monta un motore 6 cilindri 3 litri da 250 cavalli il quale è in grado di raggiungere, e superare i 250 km/h impiegando solamente 6,5 secondi per passare da 0 a 100 Km/h. Inoltre, era disponibile una versione con il cambio manuale a 6 marce, che ha sostituito quello a 5 cambi della 944, ed un’altra con il famoso cambio automatico Tiptronic.
La versione da 305 CV fu progettata per una versione speciale di questo modello, ovvero la 968 Turbo S, la quale montava un motore più potente e prestazionale. Qualcosa però andò storto e dei 100 modelli previsti, solamente 10 furono venduti. In seguito, però essa fu modificata, alleggerita e resa più sportiva e venne nominata 968 CS; modello decisamente più apprezzato dal pubblico.
La Porsche 968 chiude l'esperienza dei motori a 4 cilindri raffreddati a liquido con questo modello che risultava essere uno tra i più economici della casa tedesca. In conclusione, possiamo dire che i motori della Porsche 968 sono eccellenti e che permettono prestazioni eccellenti in strada, rendendo più emozionante ogni vostro viaggio.
- 6 cilindri 3 litri da 240 CV
- 6 cilindri 3 litri turbo da 305 CV
Dimensioni Porsche 968
Le dimensioni della Porsche 968 sono:
- lunghezza 4,32 metri
- larghezza 1,74 metri
- altezza 1,26 metri
- passo 2,40 metri
Essendo un’auto sportiva fu disegnata per poter condurre solamente due passeggeri rendendola una vettura per coppie e quindi non destinata a grandi viaggi con molti bagagli. Ogni dettaglio relativo alle proporzioni della vettura è stato studiato per massimizzare le prestazioni, è presente anche una versione coupé, ovvero con un tettuccio retrattile, perfetta per l’estate e per godersi la brezza marina in faccia facendo sventolare i capelli, dando un’incredibile sensazione di libertà e spensieratezza.
Prezzi Porsche 968
Come per tutte le auto usate anche in questo caso bisogna sempre precisare che il prezzo dello stesso modello può variare molto per molteplici motivi come il numero di chilometri percorsi, le condizioni della carrozzeria oppure la versione della vettura.
Anche in questo caso i prezzi della Porsche 968 non sono tutti uguali ma sono compresi tra i 30.000 euro e i 62.500 euro. Ovviamente i modelli più cari sono quelli Cabriolet poiché ne sono stati prodotti un numero inferiore e sono quindi più rari ed esclusivi oltre che più alla moda.
Per acquistare auto d’epoca, normalmente, non ci si rivolge ad una concessionaria ma molto spesso si parla direttamente con il proprietario in questione; per questo motivo grazie alle vostre abilità comunicative potrete trattare un prezzo migliore. Esistono moltissimi annunci per auto di questo tipo nella maggior parte di siti online specializzati nella rivendita di prodotti usati e più in particolare di vetture. Non vi resta altro che armarvi di pazienza e spulciare i migliori annunci finché non troverete quello che fa per voi. Negli annunci relativi alle auto usate non è raro trovare la Porsche 968 Targa ma è sostanzialmente inesistente.
Molti proprietari credono di stare nel giusto definendo la loro auto in questa maniera, solo perché dotata di tetto apribile (disponibile in alcuni modelli) ma è inesatto. Tra le auto usate, si possono fare dei veri affari se si trova una 968 a 28.000 euro o poco più.
Design Porsche 968
Esterni Porsche 968
Questo modello rappresenta per la casa automobilistica la naturale evoluzione tecnologica e di stile della precedente vettura: la Porsche 944. Per questo motivo le dimensioni della Porsche 968 non si discostano molto da quelle della sua sorella maggiore, infatti, la larghezza resta invariata mentre il nuovo modello risulta leggermente più lungo.
Bello il frontale con dei proiettori circolari ai lati di un disegno molto particolare del cofano che parte dai montanti e si va restringere poco sopra la presa d’aria rettangolare circondata ai lati da due fanali che vanno ad incastonare gli indicatori di direzione. Lateralmente la vettura si contraddistingue per una bella linea con un profilo basso della linea di cintura mentre è il posteriore la parte più riuscita della vettura con due i proiettori che si estendono in lunghezza. Vero capolavoro di eleganza è poi il lunotto molto inclinato contornato dal caratteristico spoiler.
La 944 ebbe un grande successo, ed è per questo che la casa di Stoccarda non ha voluto rivoluzionarne aspetto e dimensioni ma ha solamente apportato alcune modifiche per rendere il modello più armonioso ed iconico.
Interni Porsche 968
Essendo un’automobile prodotta tra il 1991 ed il 1995, gli interni e gli accessori della vettura sono quasi del tutto analogici con un cruscotto abbastanza minimale contenente contachilometri, contagiri e indicatore di velocità.
Per non snaturare eccessivamente questo modello è stata mantenuta la stessa struttura di quello precedente anche perché l’intero processo di progettazione è stato eseguito dallo stesso uomo: Harm Lagaay. L’interno ha mantenuto la sua classica forma, ovvero con un grande tunnel centrale che fa da protagonista tra i due sedili. Sono però state aggiunte diverse opzioni di rivestimenti, selettori e manopole per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti fornendo una gamma di scelta maggiore che rispecchiasse la volontà degli acquirenti.
All’aggiunta dei normali interni della Porsche 968, nel 1993 sono state fatte alcune modifiche come un filtro antipolline per migliorare la qualità dell’aria calda e fredda che veniva fatta circolare ma anche la possibilità di avere sedili riscaldati (sia quello del conducente che quello del passeggero), amplificatore e ruote da 17 pollici di dimensioni maggiori rispetto al modello base.
Nello stesso anno fu realizzata una versione Turbo S che presentava un motore turbocompresso da 305 CV che non riscosse grande successo tanto che dei cento esemplari prodotti, ne furono venduti appena 17. La Porsche 968 chiude l'esperienza dei motori a 4 cilindri raffreddati a liquido con questo modello che risultava essere uno tra i più economici della casa tedesca.
Porsche 968: Alternative e Concorrenti
La Porsche 968 è un modello che segue le orme del suo molto apprezzato predecessore, senza stravolgerne il carattere ma colmando le lacune ed apportando miglioramenti in termini di motore e di tecnologia.
Ovviamente non è una vettura perfetta, come dimostra il flop della versione Turbo S che ha riscosso ben poco successo. Ciò non sminuisce però l’ottimo valore complessivo dell’automobile che resta un ottimo prodotto di fascia alta e che non deluderà chiunque si metta alla guida. Il motore rimane comunque molto performante e non ha nulla da invidiare alle sue dirette concorrenti come l’Alfa Romeo GTV (916) oppure la BMW Z3 M.
La potenza del marchio Porsche e l’associazione di esso a caratteristiche come affidabilità, classe e potenza è senza dubbio l’arma in più di questo modello prodotto dalla casa di Stoccarda, la quale gode di un velo di fascino e classe inimitabili.