Mercedes-Benz CLK - vendo e cerco usato o nuovo - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Nel 1993 presso il Salone dell’Automobile di Ginevra è stato presentato per la prima volta lo studio realizzato dalla Mercedes che successivamente ha ispirato l’attuale classe CLK, il cui primo esemplare si è potuto ammirare quattro anni più tardi presso il Detroit Motor Show.


La classe CLK della casa di Stoccarda comprende coupé e cabriolet della classe media, originariamente ispirati dai modelli della classe E, per cui inizialmente venivano chiamati anche classe E coupé. Dal 1996 è stato adottato un nuovo tipo di nomenclatura, precisamente dopo che è stata tratta ispirazione anche da un modello della classe C. La sigla “CL” definisce la classe, mentre la K significa “veicolo compatto”.


Il programma della classe CLK comprende i modelli CLK 200, CLK 200 K, CLK 230 K, CLK 320, CLK 430, CLK 500 e CLK 55 AMG, in cui sono disponibili tutte le potenze dei motori da 4 a 8 cilindri. La gamma delle potenze parte dalla CLK 200 da 100 kW (136 CV), che raggiunge una velocità massima di 208 km/h, e prosegue fino ad arrivare alla CLK 55 AMG, che con i suoi 255 kW (347 CV) pieni raggiunge quota 250 km/h. A seconda del modello, per i veicoli della classe CLK è disponibile un cambio manuale a 5 o 6 marce oppure un cambio automatico a cinque marce.


In materia di sicurezza l’equipaggiamento di modelli della casse CLK comprendono sistemi quali ESP, ABS o l’assistente di frenata BAS.


Mehr anzeigen