Chevrolet Traverse - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Chevrolet Traverse

Chevrolet Traverse

Chevrolet Traverse è un SUV capace di trasportare al suo interno fino a otto persone, commercializzato dal 2008 dalla casa automobilistica americana. Il modello iniziale di questo full-size si basa sul telaio Lambda, realizzato da General Motors, lo stesso adottato per il Saturn Outlook, il GMC Acadia, e il Buick Enclave. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Chevrolet Traverse: un SUV full-size dalle caratteristiche uniche

Questa autovettura ha preso il posto di Chevrolet TrailBlazer e di Uplander. L'estetica di Chevrolet Traverse si basa sul modello Sequel di Chevrolet, con una calandra scaglionata, alla stregua della Malibu, ma una carrozzeria ridisegnata per l'occasione: diversa dunque da quella presente sugli altri modelli di crossover basati su telaio Lambda, a esclusione delle portiere, di tipo tradizionale. Una dotazione a 4 porte completa il design dell'automobile.

Differenti allestimenti: lusso o standard

Chevrolet apporta delle modifiche al disegno della Traverse nel 2012. Questa nuova edizione si presenta con una calandra rivista e una zona anteriore completamente ridisegnata, insieme a un comparto ottico ispirato allo stile di Camaro, mentre la trasmissione offre ora una maggiore celerità negli innesti e un cambio più agevole. Gli interni, a scelta, sono in pelle oppure in tessuto. Anche per questo modello si può decidere se optare per una trazione di tipo posteriore o anteriore, oltre a differenti moduli nell'allestimento, passando dall'1LTZ lusso all'1LS. I modelli 1LTZ e 2LT montano un impianto HiFi Bose, a completare l'offerta.

Motorizzazioni potenti a trazione anteriore o posteriore

La motorizzazione di Chevrolet Traverse è composta da un propulsore a iniezione diretta, da 3.564 centimetri cubici, sei valvole LLT; un motore che Traverse condivide con gli altri modelli, nati nel 2009, che partivano dal telaio Lamda. Una trasmissione di tipo automatico a 6 marce eroga la potenza a tutte le 4 ruote o a quelle anteriori, in base alla trazione scelta per la vettura, se integrale o anteriore. Le prestazioni per la versione LTZ sono pari a 288 cavalli, invece i modelli LT ed LS arrivano a una potenza motore pari a 281 cavalli.