Chrysler PT Cruiser - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Chrysler PT Cruiser

Chrysler PT Cruiser

Il design della Chrysler PT Cruiser ricorda le automobili di noti gangster in circolazione nelle metropoli americane degli anni '30. La PT Cruiser è una vettura compatta in stile retrò proposta anche in versione cabriolet. Il modello rielaborato della PT Cruiser, sul mercato tedesco dal 2000, ha subito notevoli modifiche nell'abitacolo...Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

 In precedenza, infatti, il volante a quattro raggi ed i rivestimenti degli strumenti, verniciati nello stesso colore della carrozzeria, contrastavano notevolmente con la plastica a buon mercato del cockpit, per esempio del quadro degli strumenti e della console centrale. 

All'esterno è stato mantenuto il design insolito, che è stato ritoccato solo con variazioni di modesta entità, quali un piccolo spoiler verniciato come il resto della carrozzeria sul tetto della berlina, fendinebbia rotondi, una nuova linea dei fari e la griglia frontale che termina adesso sul paraurti anteriore. È possibile scegliere fra cinque diversi modelli di berlina.

Il modello base, più economico, è il PT Cruiser Classic 1,6 con 116 CV. La PT Cruiser Touring 2,4 dispone di 143 PS e viene proposta anche in versione Limited. La prima ha un consumo medio di carburante di circa 7,7 litri per 100 km, la seconda ha bisogno per la stessa distanza di 10 litri. Il modello diesel da 2,2 litri common rail con 150 CV consuma in media 6,7 litri ed è in vendita nelle varianti Touring e Limited. La ricerca di un filtro antiparticolato di serie è però qui senza esito. Dell'equipaggiamento interno fanno parte un sedile del conducente regolabile in altezza e in inclinazione, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, sistema isofix di fissaggio per seggiolini per bambini, climatizzatore, poggiatesta regolabili in altezza, volante regolabile in altezza e in profondità e chiusura centralizzata telecomandata.

La carrozzeria elevata e le grandi portiere facilitano la salita e la discesa dal veicolo. Il volume del bagagliaio, pari a 300 litri, risulta nella media, ma grazie ad un grande portello posteriore il piano di carico si rivela facilmente accessibile. A partire dalla PT Cruiser Touring 2,2 CRD appartengono all'allestimento di serie anche cruise control e freni a disco su tutte le ruote, dotati di ventilazione interna su quelle anteriori per una migliore dispersione del calore.

Trova su AutoScout24 i prezzi di un’auto PT Cruiser usata o scopri gli annunci di Chrysler usate.