Offerte attuali per Dacia furgone
-
Dacia Dokker 1.6 GPL 1 PROP.
€ 7.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 134.000 km
- 07/2015
- 61 kW (83 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- GPL
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-12036 Revello - Cuneo - Cn -
Dacia Dokker 1.6 8V 110CV GPL Comfort IVA COMPRESA
€ 6.990,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 175.000 km
- 06/2019
- 80 kW (109 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- GPL
-
6,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
143 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-10141 Torino -
Dacia Dokker Dacia Dokker BENZ/GPL S&S
€ 7.900,-- 151.000 km
- 10/2017
- 75 kW (102 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- GPL
-
6,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-20142 milano -
Dacia Dokker FURGONE 1.6 GPL GARANTITO 12 MESI
€ 5.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 179.000 km
- 10/2017
- 75 kW (102 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- GPL
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-16129 Genova - Ge -
Dacia Dokker 1.5 dci Laureate s&s 75cv E6
€ 6.800,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 160.000 km
- 12/2016
- 55 kW (75 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
108 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-22070 Guanzate - Como - Co -
Dacia Jogger Extreme UP TCe 100 GPL ECO-G 5P
€ 19.900,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 4.100 km
- 01/2023
- 67 kW (91 CV)
- Dimostrativo
- - (Proprietari)
- Manuale
- GPL
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-30024 Musile di Piave - Venezia - VE -
Dacia Dokker 1.5 dci Laureate 75cv
€ 7.200,-- 168.000 km
- 07/2015
- 55 kW (75 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
4,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-52021 Bucine (AR) -
Dacia Dokker Dokker Van 1.6 Gpl 100cv
€ 6.450,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 147.500 km
- 12/2016
- 75 kW (102 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- GPL
-
6,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
139 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20835 Muggiò - Monza e Brianza - MB -
Dacia Dokker Stepway 1.2 tce 115cv
€ 12.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 138.000 km
- 02/2017
- 84 kW (114 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
140 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-25030 Coccaglio - Bs -
Dacia Dokker Stepway 1.5 dCi 90cv Brave
€ 13.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 83.990 km
- 08/2018
- 66 kW (90 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- Diesel
-
4,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
108 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-21047 Saronno - Varese - Va -
Dacia Dokker 1.6 Comfort Gpl s
€ 13.490,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 16.000 km
- 09/2020
- 80 kW (109 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- GPL
-
9,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
148 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-10099 San Mauro Torinese - To -
Dacia Dokker 1.5DCI 75CV EURO5B Ben Tenuto
€ 6.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 190.000 km
- 01/2016
- 55 kW (75 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-10142 Torino -
Dacia Dokker 1.5 DCI 90CV
€ 6.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 200.000 km
- 12/2014
- 66 kW (90 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-73049 Ruffano - Lecce - Le -
Dacia Sandero AMBIANCE 1,0 SCE 75CV Autocarro
€ 9.300,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 17.527 km
- 07/2018
- 55 kW (75 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-00034 Colleferro - Roma -
Dacia Dokker Van autocarro 1.5l Start&Stop
€ 13.000,-- 47.500 km
- 05/2019
- 66 kW (90 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-50065 Pontassieve -
Dacia Dokker GPL
€ 12.200,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 33.000 km
- 07/2019
- 75 kW (102 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- GPL
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-20080 Vermezzo - Milano - Mi -
Dacia Dokker 1.6 8V 85CV GPL-FURGONE
€ 7.950,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 169.372 km
- 01/2017
- 60 kW (82 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- GPL
-
9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
175 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-12045 Fossano -
Dacia Dokker 1.5 dCi 8V 90CV PREZZO+IVA
€ 9.800,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 100.000 km
- 10/2019
- 66 kW (90 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
108 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-22100 Montano Lucino - Como - Co -
Dacia Dokker 1.5 dCi 8V 75CV Furgone
€ 6.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 208.000 km
- 09/2016
- 55 kW (75 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
118 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-72018 San Michele Salentino - Brindisi -
Dacia Dokker 1.6 Comfort Gpl 109CV Furgone 2 Posti
€ 13.990,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 31.718 km
- 07/2020
- 80 kW (109 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- GPL
-
9,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
148 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-37057 San Giovanni Lupatoto - Vr
Attualmente, spiega la casa automobilistica, l'intenzione è quella di rinnovare completamente la gamma Dacia, pertanto non si punta più sulle versioni di Dacia furgone, poiché quest’ultimo, il Dacia Dokker, è diventato a tutti gli effetti un Renault Express, abbandonando quindi il segmento dei furgoni dei veicoli commerciali. Oggi infatti rimane solo il Dacia Jogger che al momento non è furgonato, ma rappresenta l’erede del Dacia Lodgy.
Diciamolo subito, oggi la gamma di Dacia furgone non si articola negli allestimenti multispazio, ma proprio nei meri veicoli commerciali, che però al momento è stata chiusa. Sappiamo bene che Dacia è un marchio che concentra tutto il suo essere nel prezzo, ma non per questo rinuncia alla qualità ed alla ricercatezza. Con Dacia furgone si pensava di unire questa ricerca insieme ad uno spazio perfetto per la propria attività, oggi questo connubio sembra essersi rotto.
Scopriamo allora modelli, versioni e motori di Dacia furgone.
Modelli Dacia furgone
Dopo la prima Dacia furgone in Italia nel 2004, la famiglia dei modelli Dacia furgone si è sempre più allargata, partita con un solo modello a van all’inizio del nuovo decennio ed arrivati, 19 anni dopo, a contare sempre un solo modello nella gamma della casa franco-romena, ma ribadiamo che ad oggi, la decisione è quella di non continuare con i mezzi commerciali di Dacia.
Vi riportiamo qui l’elenco dei Dacia furgone:
- Dacia Logan MCV van
- Dacia Dokker van
A questi Dacia furgone vanno ad aggiungersi anche i modelli speciali come la passata Dacia Sandero, che prevedeva un allestimento van, mentre ora, anche per la piccola di segmento B del marchio non esiste una versione autocarro.
Parlando di Dacia furgone vediamo una storia di joint venture, partiamo dalla prima, che fu la Dacia Logan MCV van, questa era la versione station wagon della Dacia Logan tre volumi che si caratterizzava per la mancanza dei sedili posteriori e degli orpelli, oltre che dei vetri stessi in favore della sola versione da carico. Con la sorella multispazio condivideva il portellone a battente molto comodo per caricare. La seconda versione mantiene le stesse caratteristiche della passata Dacia Logan MCV, qui notiamo che lateralmente, si presenta una fiancata molto pulita e dominata dalla presenza delle pratiche porte posteriori scorrevoli. Davanti, invece, le portiere anteriori nascondono un piccolo segreto: fin dal 2008, infatti, tutte le Dacia condividono la stessa portiera, dalla piccola Sandero alla grande Lodgy, compresa la nostra Dokker: classico esempio di riduzione dei costi fatta con intelligenza. Dacia furgone è davvero alta, con il soffitto che prosegue oltre la parte alta della portiera. In coda, spiccano i fari verticali e il portellone posteriore con doppio battente tipico dell’allestimento commerciale.
Oggi, abbiamo accennato all’inizio dell’articolo Dacia furgone non esiste più, in favore di una linea maggiormente da vettura e meno pratica, ma questo Dacia furgone mantiene un appeal unico dato da linee particolari, sempre essenziali e votate alla praticità. Quello che possiamo vedere oggi è la serie di Dacia furgone ricarrozzati Renault, il loro nome, frontali a parte, rimane pressoché lo stesso, parliamo del Renault Express che nella sua vita ha visto ereditare tutto ciò che il modello franco-romeno ha sviluppato per portarlo in auge.
Motori Dacia Furgone
Se c’è una cosa su cui si può star tranquilli con un Dacia furgone è che è sempre stata dotata di motori vivaci e capaci di dare giustizia a questa vettura di Dacia, la gamma motori si è sempre contraddistinta per motori poliedrici benzina e Diesel, diventando dei veri e propri cavalli di battaglia insieme alla versione GPL che regala sempre soddisfazioni al marchio che l’hanno portato ad essere un punto di riferimento per il settore delle low cost.
L’arrivo dell’ultima versione della Fiat 500X ha visto cambiare le carte in tavola e dire definitivamente addio ai propulsori meno apprezzati per dare più spazio all’elettrificazione ma senza dimenticare chi fa tanti km.
Nella storia del modello di Dacia furgone, infatti, c’è stato spazio per un classico 1.6 quattro cilindri aspirato a benzina da 80 CV, disponibile anche a GPL, portato poi a circa 100 CV dopo un piccolo restyling. Sempre nella gamma a benzina, poi, è stato offerto il 1.2 TCe da 116 CV.
Il motore più venduto, però, è stato senza dubbio il 1.5 dCi. Il mitico quattro cilindri di scuola Renault è stato il mattatore della gamma motori di Dacia furgone per le due versioni poiché è stato capace di unire un ottimo livello di affidabilità con consumi ridottissimi e una buona dose di spinta.
Versioni Dacia Furgone
Parlare di Versioni di Dacia furgone era, fino a poco tempo fa, come fare un tuffo nel passato dato che i nomi erano rimasti pressoché gli stessi da tempo immemore. Parliamo dei famosi allestimenti base, Active e Ambience, poco dopo l’introduzione della Dacia Logan MCV furgone, questi vennero rivisti ed è con la nuova Dacia Dokker furgone che sparirono definitivamente nomi iconici per lasciare spazio a solo due allestimenti, ovvero base o Ambience, al fine di limitare i costi.
Cosa aggiungevano queste versioni ed i loro pack? Indubbiamente un maggior appeal al Dacia furgone dati da orpelli aggiuntivi che andavano da una radio LCD al climatizzatore, agli specchietti elettrici e antifurto.
Dacia furgone è una vera e propria icona di successo in Europa, cosa che non fu per Dacia Logan MCV furgone: stile personale, motori moderni e vivaci, ottimo rapporto qualità-prezzo e, soprattutto, una guidabilità da riferimento. Con la nuova Dacia Dokker furgone questa è riuscita a limare i suoi difetti storici, offrendo tanto spazio dietro e una qualità costruttiva a livello delle migliori, tutto in favore dei modelli che verranno.
Sorte differente per i modelli passati di Dacia furgone, poiché la Dacia furgone resta apprezzata da coloro che cercano un modello affidabile e compatto per portare con sé tanto spazio e praticità.