Ford Flex - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Ford Flex

Ford Flex

Ford Flex è un SUV ideato in linea con il concept della Ford Fairlane, commercializzato a partire dal 2008. Ford Flex è stato prodotto all'interno degli stabilimenti canadesi di Oakville che hanno dato i natali al Lincoln MKX e all'Edge. Questo SUV full-size ha preso il posto del Freestar; si è tratto del primo crossover prodotto dalla casa automobilistica americana a dotarsi di elementi prelevati sia dalla gamma SUV sia dai monovolume. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Ford Flex: un crossover dalla guida fluida e stabile

Ford Flex, oltre a prendere il posto del Freestar, sostituì il Taurus X di Ford. La vettura è stata distribuita in Medio Oriente, in Canada e negli Stati Uniti. La carrozzeria si basa sulla quinta generazione di Explorer, in quanto a intelaiatura: originatosi dal pianale del modello D4, questo SUV fu distribuito con un'unica tipologia di design, a 5 porte crossover. Ford Flex venne disegnato da Peter Horbury, per tre tipologie di allestimenti commercializzati: Limited, SEL, e SE.

Ampi spazi interni per un comfort totale

Questa vettura è in grado di accogliere al suo interno un massimo di sette persone. Il Flex è dotato anche di poggiapiedi per i passeggeri collocati nella seconda fila di sedili e questa, insieme all'ultima fila, può essere ripiegata mimetizzandosi con il pavimento della vettura. Il Flex è arricchito inoltre di un frigo, collocato nella zona mediana della seconda fila. Per quanto riguarda il comparto elettronico, troviamo il Sirius Satellite Radio, il lettore DVD e CD e il Ford Sync. Alcuni di questi sistemi sono stati realizzati in partnership con Microsoft, mentre va menzionata anche la presenza di un tettuccio che consente di dare più luce all'abitacolo.

Motorizzazione potente e solida

Dal lato meccanico, Ford Flex si presenta con due motorizzazioni a sei valvole. Si tratta di propulsori dotati di trasmissioni a 6 rapporti automatiche. Uno dei modelli monta un Ford Duratec 3.5 l di cilindrata, per 262 cavalli di potenza. La seconda motorizzazione presenta un propulsore EcoBoost sovralimentato. Questo modello, commercializzato nel 2010, eroga prestazioni fino a 355 cavalli. In base a ciò che ha comunicato la casa, le giranti sono state costruite allo scopo di durare fino a dieci anni, oppure per 240.000 chilometri. Tale motorizzazione è in grado di trainare fino a duemila chilogrammi totali. Trazione anteriore oppure integrale, e una collocazione anteriore per il propulsore completano il quadro.