Lexus RX 450h - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Lexus RX 450h

Lexus RX 450h

È considerato il SUV più ecologico al mondo: il Lexus RX 450h. Il modello è l'unico Sport Utility Vehicle presente sul listino del brand, specializzato in vetture di lusso, appartenente a Toyota. La Lexus RX 450h è considerata un'auto rispettosa dell'ambiente perché utilizza la medesima tecnologia montata sulla Toyota Prius, ossia un motore a benzina accompagnato da due propulsori elettrici che si ricaricano con la marcia della vettura. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Lexus RX 450h: il SUV amico dell'ambiente

Quest'innovazione è stata introdotta nella gamma RX, in produzione fin dal 1997 e giunta ormai, nel 2009, alla sua terza generazione.

Interni lussuosi, come da tradizione Lexus

Il Lexus RX 450h è un SUV di alta gamma, fornito d'interni lussuosi e di una dotazione di gran pregio. Si tratta di uno Sport Utility Vehicle alquanto compatto: solo 4,77 metri di lunghezza per 1,88 m di larghezza. Questa specifica versione, ad alimentazione ibrida, è entrata in produzione nel 2009 ed è arrivata in Italia nello stesso periodo. Il design della carrozzeria del Lexus RX 450h è aerodinamico e filante, caratterizzato da alcune soluzioni stilistiche grintose, come il posteriore, molto inclinato. Gli interni del SUV sono tutti di notevole livello. Molto tecnologici gli accessori di serie. Pregevole la scelta dei materiali per le sellerie e la plancia. Tre gli allestimenti disponibili: Executive, Plus e Ambassador (top di gamma). Essendo marchiato Lexus, il brand di Toyota dedicato al segmento luxury, il SUV RX ha un prezzo alquanto elevato e ha come competitor il BMW X5, la classe M di Mercedes-Benz e il Range Rover Sport di Land Rover, ma si possono, tuttavia, trovare interessanti occasioni sul mercato della auto usate.

Due motori elettrici a supporto di un 3,5 litri a benzina: ecco il segreto del Lexus RX 450h

La caratteristica peculiare del Lexus RX 450h è il suo sistema di propulsione ibrido. Due motori elettrici, uno posto sul retrotreno e l'altro sull'avantreno, affiancano il propulsore alimentato a benzina da 3,5 litri di cilindrata (249CV). I primi due si ricaricano grazie al secondo: una tecnologia già sfruttata con successo dalla Toyota Prius. Estremamente contenute le emissioni di Co2: solo 140 g/km. Il sistema d'alimentazione, inoltre, non intacca le prestazioni del SUV: la versione a due ruote motrici (esiste anche quella integrale), raggiunge i 200 km/h e passa da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi. Prestazioni pari all'RX 350 alimentato solamente a benzina. Consuma, tuttavia, più carburante, essendo leggermente più pesante a causa delle batterie e dei due motori elettrici. Il cambio è solo automatico a sei rapporti.

Recensioni dei veicoli Lexus RX 450h

3 Recensioni

4,7