Mercedes-Benz Vario - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Mercedes-Benz Vario

Mercedes-Benz Vario

Con il nome di Mercedes Vario è stata battezzata la terza generazione del transporter di grosse dimensioni chiamato anche Mercedes T2. Il primo T2 è stato prodotto nel 1967. Con il trasferimento dello stabilimento di produzione da Düsseldorf a Ludwigsfelde e la terza rielaborazione del 1996, il veicolo è stato ribattezzato Mercedes Vario. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

La versione più piccola costituita dal Mercedes Benz Sprinter si vende meglio del Mercedes Vario, più grosso e più pesante.

Il Mercedes Vario è stato costruito inizialmente in versione di furgone a cassone (anche parzialmente dotato di finestre), pickup, a cassone ribaltabile , oppure ne veniva proposto l’autotelaio per la realizzazione di veicoli speciali. Tutti i modelli Mercedes Vario sono disponibili in tre diverse varianti di motorizzazione. I motori Diesel quattro cilindri dalla cilindrata di 4.250 ccm possono avere una potenza di 129 CV, 156 CV e 177 CV. Le versioni di base si chiamano 613D, 616D e 618D e, indipendentemente dalla carrozzeria, presentano un peso totale consentito di 5.990 kg. Le versioni 813D, 816D e 818D sono dotate della stessa motorizzazione, tuttavia il loro peso totale consentito arriva a 7.490 kg, ed inoltre si possono ordinare in versione a trazione integrale permanente (813DA, 816DA e 818DA). Tutti i motori sono dotati della nuova tecnologia BlueTec della Mercedes Benz e sono conformi alla norma EURO 4. Anche l’interasse del Mercedes Vario variano a seconda di carrozzeria e motorizzazione. La maggiore variabilità si trova con l’autotelaio con interasse tra 3.150 e 4.800 millimetri. Il furgone a cassone è disponibile su richiesta anche in versione a tetto alto, dove l’altezza del tettuccio aumenta da 1,785 m a 1,94 m, per consentire anche alle persone alte di lavorare agevolmente e/o di trasportare apparecchiature e oggetti di grosse dimensioni. Tutte le versioni del Mercedes Vario sono dotate di serie di ABS, freni a disco ad azionamento idraulico con ventilazione interna su tutte le ruote e cambio meccanico manuale a 6 marce, cinture di sicurezza automatiche a tre punti e divano a due posti di fianco al sedile di guida. Il corredo optional varia a seconda della versione richiesta, tuttavia su tutti i modelli sono presenti alcuni accessori di conforto come differenziale autobloccante per l’asse posteriore, climatizzatore, sedili riscaldabili, sedili di guida e lato passeggero ad azionamento idraulico, radio e addirittura dispositivo Tempomat. Il prezzo del Mercedes Benz Vario parte da 53.359,60 Euro per il 613D con corredo limitato a telaio, cabina di guida semplice e interasse 3.150 millimetri. Il modello “top”, ovvero il Mercedes Vario 818DA in versione di furgone a cassone a tetto alto con interasse 4.250 millimetri, 177 CV e vano di carico alto 1.940 millimetri costa 88155,20 Euro. In questa versione il Mercedes Vario acquista una capacità di carico di oltre 18 metri cubi ovvero 18.000 litri. E questo è solo un assaggio, perché alla Mercedes è il programma dell’equipaggiamento optional è generoso anche con i veicoli commerciali e industriali.