Volkswagen T3 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Volkswagen T3

Volkswagen T3

La produzione del VW Tipo 3 cominciò nel 1979 e proseguì così la linea di pulmini del marchio Volkswagen. Contrariamente ai due predecessori il T3 non era più orientato alla tecnica e alla struttura del VW Maggiolino e può quindi essere considerato il primo modello di minivan sviluppato autonomamente. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

La produzione del VW Tipo 3 cominciò nel 1979 e proseguì così la linea di pulmini del marchio Volkswagen. Contrariamente ai due predecessori il T3 non era più orientato alla tecnica e alla struttura del VW Maggiolino e può quindi essere considerato il primo modello di minivan sviluppato autonomamente.

Anche il VW T3 era equipaggiato con motori a benzina e diesel raffreddati ad aria collocati nella parte posteriore del veicolo. In seguito vi si aggiunsero anche motori boxer raffreddati ad acqua, riconoscibili per l'ulteriore presa d'aria sul fronte del veicolo. Il T3 era disponibile in numerose varianti di equipaggiamento di serie e modelli speciali. Esisteva come classico veicolo commerciale (cassonato o furgonato), il Transporter T3, e ufficialmente come pulmino (T3 Westfalia), più tardi come Caravelle nelle versioni C, CL, GL e Carat. Specialmente adeguata alle esigenze della famiglia e del tempo libero, la versione Multivan era dotata di un tavolino pieghevole e di una panchina che poteva essere trasformata in un letto a due piazze.

A partire dal 1983 il VW T3 era in circolazione anche come "Syncro" con trazione integrale, accessoriato in opzione con pneumatici da 16 pollici, che sollevavano ulteriormente il veicolo dal suolo. L'ultimo minibus con il classico motore posteriore uscì di fabbrica nel 1992 ed apparteneva alla versione "LLE" - Limited Last Edition. Di questi modelli vennero prodotti complessivamente 2.500 esemplari, l'ultimo dei quali si trova oggi nel Museo Volkswagen a Wolfsburg.

Recensioni dei veicoli Volkswagen T3

20 Recensioni

4,1