Mitsubishi Outlander PHEV - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Mitsubishi Outlander PHEV

Carrozzeria

Colore carrozzeria

Mitsubishi Outlander Hybrid: il SUV ibrido plug-in

La Mitsubishi Outlander Hybrid è un SUV di medie dimensioni lanciato in commercio dalla casa automobilistica nipponica Mitsubishi. Questo modello di auto riesce a combinare l'eleganza delle linee classiche con la modernità delle tecnologie più innovative. La vettura, infatti, integra un motore a benzina e due motori elettrici che vengono alimentati da batterie ricaricabili. Questo veicolo ibrido si caratterizza sopratutto per la sua silenziosità e per il comfort offerto a tutti i viaggiatori.

Come nasce la Mitsubishi Outlander Hybrid

La prima Mitsubishi Outlander viene prodotta dalla casa automobilistica giapponese nel 2001. Arrivata alla terza generazione, nel 2012, la nuova Outlander viene proposta con un motore plug-in ibrido PHEV. Questa vettura, nello specifico, viene sviluppata a partire dai prototipi presentati al Salone dell’automobile di Tokyo tra il 2009 e il 2011. Si tratta di un SUV con un motore a benzina, due motori elettrici e batterie che possono essere ricaricate in due differenti modalità.

Caratteristiche e innovazioni della Mitsubishi Outlander Hybrid

La Mitsubishi Outlander Hybrid è un’auto Full-Hybrid che può essere ricaricata sia attraverso le colonnine pubbliche sia attraverso la rete domestica. La vettura presenta una trazione integrale permanente con due motori elettrici da 82 cavalli: un motore è collegato alle ruote anteriori, mentre l’altro motore è collegato alle ruote posteriori. Entrambi sono alimentati da batterie a litio di capacità pari a 12 kWh: le batterie si trovano sotto il tunnel centrale e vanno a sostituire l’albero di trasmissione presente invece nelle Outlander non ibride. Il tempo necessario per una ricarica completa del veicolo può variare dalle tre alle cinque ore in base al tipo di presa utilizzata: le prese industriali da 16 A offrono prestazioni superiori rispetto alle classiche prese da 10 A. Le colonnine di ricarica pubbliche, invece, richiedono solo mezz’ora per fare il pieno di energia. Gli automobilisti che viaggiano utilizzando esclusivamente i due motori elettrici possono raggiungere una velocità massima di 120 km/h; in questo caso, l’autonomia della vettura è leggermente superiore ai 50 km. Il SUV elettrico, perciò, viene sfruttato soprattutto per i tragitti brevi nei centri abitati; grazie alla modalità ibrida, in ogni caso, quest'automobile può essere utilizzata in qualsiasi circostanza.

Mitsubishi Outlander Hybrid e altre auto ibride

La Mitsubishi Outlander Hybrid è stata una delle dieci auto ibride più vendute nel corso del 2015. In totale sono state immatricolate nel corso di un solo anno più di 26 000 vetture ibride: si tratta di una crescita di oltre il 20% rispetto all’anno precedente che testimonia le nuove tendenze e scelte degli automobilisti. Tra i veicoli ibridi hanno riscosso un particolare successo quelli prodotti da case giapponesi; non solo la Mitsubishi Outlander Hybrid, ma anche la Toyota Yaris, la Toyota Auris, la Toyota Prius, la Lexus NX, la Lexus CT e la Lexus Is. Accanto a queste, bisogna senza dubbio citare le concorrenti tedesche e francesi, a partire dalla Wolkswagen Golf e dalla Peugeot 3008.

Recensioni dei veicoli Mitsubishi Outlander PHEV

28 Recensioni

4,7