Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Land Rover Discovery Sport

Nata per accogliere un’eredità ormai leggendaria, il modello Land Rover Discovery Sport è la sorella minore del celebre Freelander. Il proposito di questo modello firmato Land Rover è quello di conquistare il segmento dei SUV. Con i suoi 460 centimetri di lunghezza si configura perfettamente come un SUV di medie dimensioni e sorprende per il suo look sportivo ed elegante che, in alcuni dettagli, ricorda la fisionomia della Range Rover Evoque. Continua a leggere

Modelli alternativi

Land Rover Discovery Sport: istinto sportivo, eleganza innata.

La vettura è realizzata con materiali di altissima qualità e tutte le rifiniture sono curate nei minimi dettagli. Quest'auto si contraddistingue per le soluzioni di altissima flessibilità. La capacità di adattarsi ad ogni situazione è una caratteristica Land Rover che svela spazi inaspettati. Basta piegare una fila di sedili per diminuire i posti destinati ai viaggiatori (7 in tutto) e guadagnare spazio. Infatti, la fila posteriore che ospita due sedili si ribalta per creare un bagagliaio dalla capacità di ben 194 litri. La Discovery Sport sembra interagire con il guidatore, per esempio attraverso l'apertura del portellone posteriore hands-free. Basta far scorrere il piede sotto il lato posteriore del bagagliaio e, una volta rilevata la smart key nelle vicinanze, è possibile aprire lo sportello senza toccare la serratura facilitando, così, le operazioni di carico e scarico. Gli interni sono creati con grande cura e attenzione: l'eleganza dei veicoli firmati Land Rover è davvero proverbiale. Il consueto ricamo di cuciture orizzontali e verticali caratterizza anche i rivestimenti in pelle del Land Rover Discovery Sport. Ma l'eleganza e il comfort non sono le uniche caratteristiche di questo SUV. Nell'allestimento del Land Rover Discovery Sport vengono dispiegate tutte le novità tecnologiche più interessanti. In Control è il sistema adottato da Land Rover per mettere in collegamento il guidatore con il mondo esterno. Questo sistema di infotaiment è disponibile in due varianti che rispecchiano un pubblico più tradizionale e uno più giovane e attento alle novità. Anche il motore dell'auto Land Rover Discovery Sport è progettato per offrire una performance efficiente e sorprendente. La scelta dei materiali ha permesso di installare un motore notevolmente più leggero rispetto alle precedenti versioni e di diminuire il numero degli attriti. Anche le sospensioni realizzate in alluminio e acciaio leggero hanno una maggiore capacità ammortizzante e quindi riducono i rumori all'interno dell'abitacolo ed i contraccolpi dovuti alla guida su terreni ondulati.

Land Rover Discovery Sport: la forza della tradizione.

Anche in questa versione, Land Rover non tradisce il suo spirito e la sua eleganza. Il modello Discovery conserva tutte le caratteristiche del brand e le adatta ad un concept versatile e moderno. Sobrietà ed efficienza sono le parole chiave per descrivere quest'auto adatta agli spostamenti cittadini o ad una guida più sportiva ed avventurosa. Land Rover Discovery Sport rappresenta l'evoluzione perfetta dei modelli dal puro istinto sportivo: la sintesi perfetta tra l'agilità e la dinamicità di Sport, l'eleganza di Evoque e lo stile avventuroso di Discovery. Quest'auto piace moltissimo ai giovani: il suo allestimento tecnologico appare decisamente attraente. Anche Land Rover cavalca l'onda del successo dei SUV nel mercato delle auto usate e nuove. In un mercato così ricco e competitivo riesce a proporre novità e a sorprendere con studio e sperimentazione. Discovery Sport vince la sfida anche grazie al motore Ingenium ed alla sensibilità per le tematiche ambientali. Eco mode è la modalità che migliora le prestazioni del veicolo, il cambio automatico e le funzioni di raffreddamento e riscaldamento per limitare le emissioni di CO2 nell'aria. Tutti i parametri vengono visualizzati sullo schermo touch in modo che il guidatore possa calibrare lo stile di guida alle prestazioni desiderate.

Land Rover Discovery Sport: tante varianti, medesimo stile.

La gamma Discovery Sport propone diverse varianti molto ricercate anche sul mercato delle auto usate. Discovery Sport Pure è il primo nato nella famiglia Discovery ed è riconoscibile per alcuni dettagli come i cerchi in lega a 5 razze, il sistema di diffusione del suono Sound System Land Rover con 6 altoparlanti, la griglia e le prese d'aria laterali Brunel con cornice Narvik Black e il sistema di sicurezza Lane Departure Warning che fa vibrare il volante quando il guidatore cambia corsia senza averlo segnalato con la freccia. Nella varianti Discovery Sport SE, l'equipaggiamento è arricchito dal dispositivo InControl Touch Navigation che permette il riconoscimento vocale e offre un innovativo carnet di informazioni e intrattenimento. I modelli Discovery Sport HSE e HSE Luxury rappresentano il top della gamma con una varietà di dettagli che rendono quest'auto un vero gioiello. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Discovery Sport è disponibile nella versione 2.0 TD4 diesel manuale e automatico da 150 e 180 cavalli e 2.0 Si4 benzina automatico da 240 cavalli.

Recensioni dei veicoli Land Rover Discovery Sport

3 Recensioni

5,0