Peugeot 206 gti - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Peugeot 206 gti

Peugeot 206 GTi: agilità e prestazioni d'eccezione per una city car agile ed elegante

Prodotta dalla casa automobilistica francese Peugeot a partire dal 1998, La Peugeot 206 GTi è un gioiello di tecnologia ed eleganza. Vettura di categoria B, riscosse grande successo durante tutti gli anni della sua produzione, cessata nel 2012. Durante questi anni sono stati realizzati svariati modelli, con allestimenti che vanno dalla station wagon alla coupé cabriolet. Ad oggi resta la macchina Peugeot più venduta in assoluto, ed anche attualmente, tra le auto usate, conserva un valore complessivo elevato sia in termini di estetica che di equipaggiamenti interni e prestazioni, soprattutto se confrontata con le sue dirette concorrenti utilitarie di dimensioni non necessariamente piccole.

Stile e carattere: uno spettacolo su quattro ruote

Molto curata nei dettagli, la 206 GTi rappresenta la sportiva di casa Peugeot. Impianto climatizzato di serie, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata a distanza, cerchi in lega, servosterzo, radio cd e satellitare completano un'auto che non ha certo bisogno di presentazioni. Gli spazi interni all'abitacolo della Peugeot 206 GTi sono una variabile di continuità. Sebbene a 3 porte, la GTi è omologata per 5 passeggeri e, anche se difficile da raggiungere, il divano posteriore garantisce una seduta discretamente comoda.Il vano bagagli ha un volume standard di 285 litri in grado di contenere due valigie grandi da viaggio ed una terza di dimensioni medie. I progettisti della Peugeot 206 GTi hanno prestato grande attenzione alla sicurezza, arrivando a raggiungere i punteggi massimi nei crash test Euro NCAP. Di serie, la Peugeot 206 GTi monta sei airbag, in particolare quello frontale destro può essere disattivato in caso di presenza di un sediolino per bambini. La dotazione standard prevede anche i controlli elettronici per trazione e stabilità e il cruise control con limitatore della velocità. Per un utilizzo ottimale della Peugeot 206 GTi in pista, è possibile disinserire il controllo ESP. L'impianto frenante risponde efficacemente in maniera progressiva, assicurando un arresto della vettura anche con margini di spazio molto ristretti.

Peugeot 206 GTi e mercato dell'auto usata

La Peugeot 206 GTi gode di un vivace mercato secondario anche dopo che sono trascorsi più anni dalla sua uscita di produzione. Variabili di cui tenere conto nell'acquisto di un'auto usata sono sicuramente il prezzo, le modalità di pagamento determinano sicuramente gran parte della scelta, ma anche un efficiente servizio di assistenza post-vendita gioca un ruolo importante nel mercato dell'usato auto.