Il successo dei SUV è planetario, e si estende a tutti i segmenti. Nati con modelli di grandi dimensioni tra gli anni ’90 e ’00, nel corso degli anni i SUV sono diventati sempre più piccoli, adattando la guida alta e l’estetica aggressiva a dimensioni cittadine. Oggi sono sempre più cercati.
Le auto americane hanno avuto un’enorme influenza nella storia dell’automobile, rendendo popolari e di grande serie tecnologie e soluzioni oggi presenti su tutte le auto al mondo. Con alcuni punti fermi come il motore V8 e il cambio automatico, le auto americane hanno ancora il loro appeal.
Sino a fine anni 1990, in Italia il cittadino privato senza partita IVA che voleva un’auto la comprava in contanti o a rate, ma nell’ultimo trentennio si sono diffuse varie formule per guidare una vettura senza acquistarla.
Se i SUV sono la tipologia di automobile che oggi convince maggiormente sul mercato di tutto il mondo, nel 2025 sono i SUV ibridi che rubano il cuore degli automobilisti, capaci di unire lo stile robusto dei tanto amati SUV con efficienza e sostenibilità di un’ibrida. Scopriamo i modelli migliori.
Le auto sportive a due posti non hanno più l’appeal di un tempo. Oggetti del desiderio dagli anni ’60 fino agli anni ’00, oggi anche le sportive cedono un po’ il passo a SUV e crossover. Se ami guidare, però, ci sono ancora delle auto che fanno al caso tuo: ecco quali sono.
Le Station Wagon sono tra i grandi classici tra le auto: veicoli in grado di affrontare l'intero trasloco di un piccolo appartamento con il solo bagagliaio. Qui di seguito diamo un'occhiata alle più grandi Station Wagon del 2025, una tipologia di auto ancora forte contro gli onnipresenti SUV.
Al contrario di quanto si possa pensare, ci sono diversi modelli di utilitarie con cambio automatico nel 2025, consentendo di avere tutta la comodità e la praticità di un’automobile priva di frizione con le dimensioni e i costi contenuti delle citycar. Scopriamo quali sono.