Alfa Romeo Tonale, il focus sulla tecnologia sul nuovo numero di Auto

"L'inizio di una nuova era Alfa Romeo": così si presenta la Tonale sul sito web ufficiale del Gruppo. E va detto che i passi tecnologici mossi da Alfa Romeo su quest’auto lasciano pensare che stavolta non si tratti solo di frasi ad effetto dettate del marketing.

A partire proprio dagli NFT (Non-Fungible Token): quasi la parola “d’oro” della tecnologia in questo 2022; un modo, una firma, una tecnologia, basata su blockchain, in grado di certi care l’autenticita? e la veridicita? di informazioni digitali.

Tonale sul nuovo numero di Auto

Alfa Tonale, garantita da NFT

Fino ad oggi gli NFT sono stati utilizzati per creare, e vendere, opere d’arte digitali quindi uniche e irriproducibili. Alfa Romeo invece ha avuto la geniale idea di mettere gli NFT a "sigillo" dei dati della propria Tonale. Un modo per garantire e certi carne la storia e la vita, chilometri percorsi, eventi e manutenzioni, in maniera precisa ed incontestabile.

Un altro grande salto in avanti la Tonale lo compie nell’infotainment: dal punto di vista dei sistemi digitali di bordo la nuova Alfa offre tutta la dotazione “standard” di un veicolo di classe elevata e di ultima generazione…

Leggi l'approfondimento completo sulla tecnologia dell'Alfa Romeo Tonale sul nuovo numero di Auto. Clicca qui per l'edizione digitale!

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

Auto e Moto d’Epoca 2025: Passione, Storia e Innovazione su Quattro (e Due) Ruote

Novità

Il nuovo numero di Auto di luglio è in edicola con prove, inchieste e approfondimenti

Novità

Nuova Audi Q3 2025: sportività, tecnologia e sostenibilità nella terza generazione del SUV compatto

Novità
Mostra di più