
Prototipi & Concept: Hyundai HCD-14 Genesis Concept – Genesis: seconda generazione
Sarà in particolare la prossima generazione della Genesis a riprendere alcuni dettagli di questo esemplare che, almeno di profilo, somiglia molto all’Audi A7. Il prototipo Hyundai HCD-14 è caratterizzato da un interasse lungo con sbalzi corti, pochi spigoli rifrangenti e un tettuccio dalla linea slanciata che, virtù del suo accattivante posteriore, di profilo ricorda il coupé quattro porte della casa di Ingolstadt.
Questo prototipo mostra in anteprima il design che la casa coreana adotterà in futuro per le sue auto. Alcuni dettagli, tra cui la grossa mascherina a griglia del radiatore trapezoidale, i proiettori anteriori stretti e le luci posteriori triangolari, si potrebbero presto trovare già a bordo di qualche altro modello di serie, ad esempio in particolare della Genesis della prossima generazione, che forse approderà in Europa anche nella variante berlina, oltre che coupé.
Abitacolo pregiato
Il fiore all’occhiello di questo esemplare è sicuramente la scenografica apertura delle portiere ad armadio. L’assenza del fastidioso montante B consente di ottenere un’enorme apertura che rende molto più agevole l’accesso a bordo di questa quattro posti e conferisce all’abitacolo, di per sé già prezioso, un tocco di maggior ordine e spaziosità. Hyundai rinuncia a una consolle centrale con parecchi pulsanti e interruttori, preferendole una stazione iPad, alla ricerca del minimalismo. Mancano anche i tasti al volante e le prese d’aria sulla plancia porta-strumenti.Un display Head-up fornisce tutte le informazioni importanti al conducente, che viene per altro individuato attraverso i tratti del viso prima dell’avviamento. Anche la maggior parte dei sistemi viene comandata tramite rilevamento visivo. Sicuramente un cockpit di questo tipo non è idoneo per la produzione di serie, tuttavia il prezioso Touch starebbe bene sui prossimi modelli Hyundai e almeno l’attacco iPad non si lascerà attendere a lungo.
Propulsione convenzionale
L’eccezionalità degli elementi futuristici dell’HCD-14 viene compensata dall’assoluta convenzionalità delle sue propulsioni: sotto il suo cofano i tecnici hanno deciso di proporre il V8 da cinque litri attualmente montato a bordo della Genesis. Almeno per il momento non sono previste propulsioni ibride o elettriche.
Offerte attuali
-
Hyundai Genesis Genesis Coupe Coupe 2.0 turbo Sport VETTURA A GPL!
€ 9.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 183.733 km
- 06/2011
- 157 kW (213 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
9,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-40121 Bologna - BO -
Genesis GV70 2.5T SPORT 4WD 305CV NUOVO MODELLO IN ESCLUSIVA!
€ 55.800,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 1 km
- 03/2025
- 224 kW (305 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-20123 Cormano - Milano - MI -
Genesis GV60 SPORT 4WD 318CV NUOVO MODELLO IN ESCLUSIVA!
€ 54.800,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 8.000 km
- 05/2024
- 234 kW (318 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-20123 Cormano - Milano - MI -
Genesis GV60 SPORT eltrc. 489CV LAXURY CAR
€ 42.500,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 15.000 km
- 10/2023
- 360 kW (489 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-00178 Roma - Rm -
Genesis GV70 2.5T SPORT 4WD 305CV NUOVO MODELLO IN ESCLUSIVA!
€ 54.800,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 1 km
- 03/2025
- 224 kW (305 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-20123 Cormano - Milano - MI -
Genesis GV70 SPORT 489CV eltrc. Full LUXURY CAR
€ 53.900,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 16.000 km
- 08/2023
- 360 kW (489 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Elettrica
- - (l/100 km)
-
0 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-00178 Roma - Rm


