Audi Station wagon

audi-kombi

Audi Station Wagon: sport e stile nella tradizione tedesca

Il marchio Audi è uno dei più noti al mondo per le sue auto caratterizzate da stile ed eleganza, con una evidente impronta sportiva. Il loro design caratteristico e la passione per il piacere della guida hanno fatto dell'Audi il marchio di riferimento del gruppo Volkswagen per chi ama l'auto elegante e versatile senza scendere a compromessi nello stile di guida. Nonostante sia nota anche per le sue berline, eleganti e spaziose, Audi è soprattutto conosciuta per le sue Station Wagon, particolarmente apprezzate per la linea compatta e sportiva e l'estrema versatilità. Le Audi Station Wagon sono particolarmente ricercate, sia nelle loro versioni classiche, sia nelle versatili Quattro, a trazione integrale e All Road, per i terreni difficili. Il design caratteristico, incessante evoluzione della storica Audi 80 degli anni settanta e ottanta, e la tradizionale affidabilità meccanica tedesca, rendono questi veicoli particolarmente apprezzati anche nel mercato delle auto usate.

Linee essenziali e comfort di prima classe

Le automobili prodotte da Audi sono caratterizzate da un lusso senza fronzoli. La plancia e gli interni sono l'espressione più pulita dello stile tedesco, con un design pulito ed elegante e materiali di alta qualità. Quest'ultimo aspetto garantisce una lunga vita agli interni dei veicoli Audi, rendendoli attrattivi anche nel mercato dell'usato auto. I modelli di fine anni novanta e degli anni duemila non tradiscono le aspettative e, nonostante l'aggiunta di strumentazioni sempre più sofisticate e di optional che migliorano il comfort e l'esperienza di guida, mantengono le linee pulite, caratteristiche che hanno reso il marchio famoso e apprezzato. La tendenza degli ultimi anni vede le Audi Station Wagon sempre più rivolte a soddisfare i gusti di chi, pur necessitando di un veicolo per la famiglia o di buone capacità di carico, non rinuncia alla sportività.

Motori e allestimenti per tutte le esigenze

Attualmente le Audi A4 e A6, nelle loro varianti Station Wagon, sono tra i modelli di auto famigliari più ricercate e apprezzate. Il loro punto di forza è la disponibilità di diversi allestimenti e motorizzazioni che vengono incontro alle più svariate esigenze. I modelli più recenti dispongono di motori a benzina TFSI. Questa nuova tecnologia abbina l'iniezione diretta FSI al turbo, ottenendo una erogazione di potenza più efficiente e abbinando prestazioni di tutto rispetto a consumi ridotti secondo gli standard di categoria. Storicamente, però, i motori più apprezzati nei modelli Audi sono sempre stati i TDI, turbodiesel sofisticati che fino ai primi anni duemila utilizzavano la tecnologia dell'iniettore-pompa, negli ultimi anni, sostituita dalla tecnologia common rail. Questi motori offrono prestazioni elevate con consumi contenuti. Inoltre, i motori Audi sono noti per l'affidabilità e la durata che ne fanno un ottimo investimento anche nel mercato delle auto usate.