Ford Excursion - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Ford Excursion

Ford Excursion

Il Ford Excursion è un pick-up sportivo di grandi dimensioni prodotto negli anni tra il 1999 e il 2005: con un peso di oltre 3.000 kg, una lunghezza Continua a leggere di 5 mt e un'altezza di circa 9 mt, l'Excursion è un veicolo dall'aspetto solido e compatto, con un design squadrato ma moderno al tempo stesso. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Ford Excursion: il grande pick-up americano di inizi anni 2000

Disponibile unicamente a 4 porte, dotato di trazione 4x4 e di motore posto anteriormente, il SUV americano divenne piuttosto famoso soprattutto negli Stati Uniti per la sua grande versatilità: grazie agli interni spaziosi e comodi, infatti, poteva essere utilizzato sia per il trasporto di un gran numero di persone, sia per usi commerciali, che per il trasporto di merci o oggetti. Il Ford Excursion è consigliato soprattutto per gli amanti dei pick-up o delle auto americane, ed è disponibile anche sul mercato dell'usato, oppure a km 0. Altre vetture simili all'Excursion possono essere il Ford F-250, la Toyota Tacoma, il Ford Bronco, tutti pick-up di grandi dimensioni e molto versatili.

Una storia che nasce in casa Ford

Il Ford Excursion può essere considerato come l'evoluzione del precedente Ford Bronco: quest'ultimo però, a differenza dell'Excursion, era disponibile prevalentemente nella versione a due porte, la carrozzeria era più elementare ed essenziale, mentre la motorizzazione offerta non era particolarmente varia. Il Ford Excursion, inoltre, presentava numerosi elementi meccanici in comune con il più celebre Ford F-250: la lunghezza e la larghezza del veicolo, le sospensioni, la parte frontale della carrozzeria e altro ancora derivavano interamente da quest'ultimo. Il Ford Excursion fu utilizzato anche come veicolo d'emergenza, come veicolo di traino e per usi agricoli.

Motori potenti e vari

La motorizzazione del Ford Excursion è caratterizzata da grinta, velocità e potenza. I motori meno prestanti erano i V8 a benzina da 5,400 cm³ di cilindrata e 255 CV, oppure i V10 sempre alimentati a benzina, ma dalla cilindrata di 6,800 cm³ con 310 CV. Erano disponibili, però, anche due motori a diesel ancora più prestanti: erano i V8 dalla cilindrata 7,300 cm³ che offriva 250 CV, e i "Powerstroke" V8 da 6,000 cm³ di cilindrata che sviluppava ben 325 CV. In ogni caso, la guida del Ford Excursion è garanzia di forti emozioni.

Recensioni dei veicoli Ford Excursion

0 Recensioni

4,0