Great Wall Steed - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Great Wall Steed

Great Wall Steed

Great Wall Steed, pick-up compatto prodotto dalla casa automobilistica cinese Great Wall Motors, è apparso sul mercato nel 2006; in molti paesi è più noto come Great Wall Wingle, mentre in Australia, dove è stato importato nel 2009, come Great Wall V240. Pick-up versatile e robusto, grazie al telaio a longheroni che assicura una certa stabilità e rigidità sui terreni accidentati, il Great Wall Steed ricorda soprattutto nel profilo posteriore e nella fiancata, il pick-up Isuzu D-Max, lanciato sul mercato nel 2002. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Colore carrozzeria

Great Wall Steed, il pick-up made in China

Una sensazione differente si ha osservando il Great Wall Steed frontalmente: i rimandi puntano alla concept car Volkswagen Magellan, presentata al grande pubblico nel 2002.

La versione europea della Great Wall Steed

La Great Wall Steed rappresenta la seconda vettura importata in Europa tra quelle commercializzate dalla casa automobilistica cinese, dopo la Great Wall Hover, un SUV mid-size. Affidabilità, versatilità e prezzo particolarmente conveniente hanno segnato il successo di questa vettura, ricercata sempre più spesso anche sul mercato delle auto usate. La versione europea della Great Wall Steed, ben venduta anche in Italia, è equipaggiata con un motore Mitsubishi da 2.4 L di cilindrata. Il motore è un 4 cilindri a 16 valvole, che riesce a sprigionare 126 CV con coppia massima di 200 Nm. La casa madre ha previsto per il Great Wall Steed due motorizzazioni ibride Ecodual: si può scegliere fra il benzina/metano e il benzina/Gpl. Può essere inserita la trazione integrale oppure quella posteriore, mentre il cambio è manuale a 5 marce con 5 ridotte.

Caratteristiche tecniche della Great Wall Steed

A differenza delle Great Wall Steed distribuite in Europa, la versione commercializzata in Asia ed Australia è equipaggiata con un motore turbo-diesel da 95 CV, non omologato secondo le direttive europee, oppure con un motore a benzina da 2.4 L di cilindrata dotato di 134 CV e coppia massima di 200 Nm. Presente sul mercato sia nella versione con cabina singola che doppia, la Great Wall Steed ha fra le dotazioni di serie, cerchi in lega, autoradio CD/DVD, vetri elettrici, seggiolini in pelle, freni a disco (o a tamburo) ed aria condizionata. Risale al 2011 l'ultimo Facelift della Great Wall Stead, in commercio col nome di Great Wall Wingle 5, che si contraddistingue per un motore turbo-diesel common-rail da 2.4L di cilindrata, in grado di liberare 140 CV di potenza con una coppia massima di 305 Nm.