Nissan Altima - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Nissan Altima

Nissan Altima

La Nissan Altima è una berlina mid-size prodotta dalla casa giapponese Nissan, come evoluzione della Nissan Bluebird, apparsa sul mercato già nel 1957. Fu lanciata nel 1992, e fin da subito si impose come una delle vetture più vendute negli Stati Uniti, diventando in breve tempo il modello più venduto in America della Nissan, e rivaleggiando con le competitor Honda Accord e Toyota Camry per il premio di seconda auto più venduta d'America. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Nissan Altima, la berlina che sfida il mercato statunitense

La Nissan Altima è interamente assemblata e prodotta negli Stati Uniti e commercializzata in Nord e Sud America ed Australia, mentre per gli altri mercati viene sostituita dalla Nissan Teana. Di fatto si pone come soluzione intermedia tra la meno lussuosa e potente Nissan Sentra, e la più ricercata Nissan Maxima. Il suo nome deriva da un tipo di allestimento già usato in passato dalla casa produttrice per la Nissan Leopard sul mercato giapponese e per la Nissan Laurel sul mercato centroamericano.

L'erede della Nissan Bluebird

Come la criticatissima Nissan Stanza, la Altima fu costruita utilizzando il pianale della storica Nissan Bluebird, anche se l'idea progettistica iniziale prevedeva uno sviluppo del design della Nissan California. Inizialmente la Nissan Altima fu equipaggiata con motori di casa Nissan, tra i quali spiccava senza dubbio il KA24DE da 150 CV, disponibile nella versione a 5 marce manuali o a 4 marce automatiche e capace di un'accelerazione da 0 a 100 Km/h in 9.4 sec. per la versione con cambio automatico e 8.4 sec. per quella con cambio manuale.

Ultime evoluzioni per la Nissan Altima 5°serie

Nonostante non sia mai stata immessa sul mercato europeo e di fatto sia irreperibile tra le auto usate, la Nissan Altima ha subito riscosso molti consensi nel vecchio continente soprattutto per quel che riguarda il recentissimo Facelift della 5°serie, entrato in produzione nel marzo 2014. Si evidenzia un potenziamento evidente del pacchetto tecnologico, grazie all'introduzione di un nuovo sistema di navigazione satellitare Nissan Connect controllabile anche con la App per smartphone ed installato su un nuovo display a colori da 5 pollici, utilizzabile anche per l'ascolto della musica attraverso il sistema satellitare SiriusXM Satellite Radio. Anche l'estetica ha subito evidenti miglioramenti, basti pensare ai modelli provvisti dello Sport Value Package, equipaggiati con ruote maggiorate e cerchi in lega da 16 pollici, nuovo spoiler incluso nella carrozzeria ed 8 nuove vernici metallizzate disponibili.