Nissan NP 300 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Nissan NP 300

Nissan NP 300

Il Nissan NP 300 è un grande pick-up prodotto dalla casa giapponese a partire dal 2008.Si tratta di un mezzo da lavoro particolarmente versatile, disponibile in tre varianti di carrozzeria diverse, che si adattano alle più svariate esigenze: la versione Single Cab è quella dotata della maggior capacità di carico, in virtù del suo abitacolo a due soli posti. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Nissan NP 300: un pick-up multifunzionale

La versione King Cab è leggermente diversa dalla precedente poiché, dietro ai due sedili anteriori, è stato ricavato un piccolo spazio per due piccoli sedili ribaltabili, mentre all'esterno si distingue per i due finestrini aggiuntivi, posti dietro le portiere.La versione Double Cab (o Crew Cab) presenta una carrozzeria a quattro porte, dotata di un cassone di dimensioni meno generose rispetto alle altre varianti, ma anche di un abitacolo più spazioso, omologato per ospitare cinque passeggeri.Il Nissan NP 300, sul mercato delle auto usate, compete con i rivali Isuzu D-Max, Ford Ranger, Mitsubishi L200 e Toyota Hilux.

Si scrive NP 300, si legge Navara

Il Nissan NP 300 è entrato in listino nel 2008 ma, in realtà, deriva direttamente dalla seconda serie della Nissan Navara, dalla quale eredita il frontale roccioso, dotato di fari e mascherina trapezoidali, nonché la sua collaudata meccanica. Le sue dimensioni sono: 502 cm di lunghezza, 182 cm di larghezza e 170 cm di altezza, con una capacità di carico che varia dai 780 kg della Double Cab, fino ai 1115 kg della Single Cab. A differenza della sorella Navara, il Nissan NP 300 non ha subito sostanziali restyling dal momento della sua uscita ed oggi risente di un design un po' datato rispetto ai rivali. L'elevata altezza da terra (23 cm), la trazione 4x4 e l'ottimo comfort offerto dall'abitacolo, le permettono però di affrontare qualsiasi percorso in modo agevole e sicuro. Inoltre, la presenza delle marce ridotte, come sui veri fuoristrada, consente di superare anche gli ostacoli più impervi senza difficoltà.

Nissan NP 300: c'è un solo motore diesel

Il Nissan NP 300 monta un solo motore turbodiesel, ovvero il robusto 2.5 litri dCi da 133 CV e 304 Nm di coppia, capace di raggiungere un consumo medio di 9,1 l/100 km. La trazione integrale è inseribile, all'occorrenza, tramite un apposito pulsante, esattamente come le marce ridotte. La dotazione di serie del Nissan NP 300 comprende: ABS, 4 airbag, poggiatesta attivi, radio CD MP3, cerchi in lega, traction control, cruise control, fendinebbia, climatizzatore manuale, gancio di traino e fissaggi di sicurezza per il carico.